Geekissimo

Vufone, nuova Killer Application web per la gestione totale del vostro cellulare! MUST HAVE! [+MiniContest]

 
Shor (Angelo Di Veroli)
2 Febbraio 2009
77 commenti

Circa 2 mesi fa Shai Sharf (ex CEO e fondatore della Onaro), un mio caro amico esperto di Hi-Tech, mi segnala una nuova web application, sviluppata a sua volta dall’amico Rafi Ton, CEO e fondatore della NewACT, la compagnia che ha sviluppato Vufone, l’applicazione che andremo ad analizzare nell’articolo.

L’ultima volta che un applicazione web mi ha lasciato un segno, è stato a Marzo dello scorso anno al Mix 08 a Las Vegas ad una cena con pochi intimi amici, tra cui Robert Scoble. Grazie a lui infatti, ero venuto a conoscenza di Qik, la fantastica applicazione per trasmettere video in diretta dal cellulare, a mio avviso la migliore Web Application del 2008.

Ho aperto questa parentesi, perchè Vufone, l’applicazione per la gestione totale del nostro cellulare, ha le carte in regola per diventare una Killer Application per i telefonini, e quando ho cominciato ad utilizzarla mi ha dato le stesse emozioni che avevo avuto con Qik.

Ma che cos’è Vufone? Si tratta di un applicazione che permette di avere la gestione e sincronizzazione completa del vostro cellulare. Non si limita a fare buckup o la sincronizzare dei contatti e degli impegni tipo Outlook, fa molto di più.

Infatti potete salvare e sincronizzare anche gli sms, gli mms, le foto, i video, i vostri file musicali e tutti i documenti.

A tutti può capitare di perdere il cellulare, o di cambiare modello. Grazie a Vufone, ovunque vi troviate, vi basterà comprare un nuovo cellulare, collegarvi al vostro pannello Vufone e ripristinare l’ultimo backup completo.

In pochissimi secondi riavrete la copia precisa del vostro vecchio cellulare nel nuovo. Penso che un applicazione del genere sia rivoluzionaria quanto utile, è semplice da utilizzare ed è anche localizzata in Italiano.

Ma Vufone non finisce di stupirci, infatti che applicazione web sarebbe se non pensasse anche alla condivisione? Niente paura, con Vufone potete anche condividere automaticamente le vostre foto su Facebook, Flickr e Picasa. Con l’apposita funzione abilitata, ogni volta che effettuare la sincronizzazione degli ultimi scatti effettuati, Vufone penserà a pubblicarle nei vostri profili che avete preimpostato!

Vi piace questa applicazione??? Ancora non vi ho convinto? Andiamo avanti….

Vufone pensa anche alla vostra sicurezza e privacy, grazie a uno speciale bottone che trovate nel vostro pannello web, è possibile cancellare tutti i dati dal vostro telefonino. Funzione comodissima nel caso abbiate dati sensibili in un cellulare smarrito o che vi sia stato sottratto. Se doveste ritrovarlo nessuna paura, grazie al restore del backup potete farlo tornare come prima.

Vi ho convito adesso?? Ancora no???? Ok….

Grazie a Vufone, oltre a tutte le funzioni che vi ho riportato fino ad ora, ci sono altre features interessanti, che permettono di:

  • Scaricare dal web canzoni sul tuo telefonino
  • Far apparire la tua foto sul telefono dei tuoi amici quando li chiami con MyPersona
  • Impostare qualsiasi immagine web come sfondo del tuo telefonino
  • Ascoltare la tua musica online
  • Inviare sms economici dal web

Inoltre ci sono 2 utilissimi plugin per Firefox ed Internet Explorer che vi permetteranno di salvare ed inviare le immagini che vedete nel Web nel vostro cellulare con un click! Per finire c’è anche un add-on per Outlook che permette di interagire in maniera più semplice e veloce con Vufone.

Ma come funziona Vufone?
E’ semplice, per prima cosa dovrete registrarvi inserendo il vostro numero di cellulare. Una volta effettuata la registrazione riceverete un Sms con link per il download del software nel vostro cellulare, che servirà per interagire con il vostro pannello sul Web. Se non ricevete il messaggio potete effettuare anche il download direttamente nel vostro pc per poi inviarlo via cavo o bluetooth al vostro cellulare. I modelli supportati sono tantissimi, vi consiglio di dare un occhiata alla lista, potete trovare sia i modelli che utilizzano Windows Mobile che quelli che utilizzano Symbian.

E se ancora non vi ho convinto ora viene il bello…tutte le persone che si iscriveranno a Vufone entro il 1° Marzo 2009, potranno utilizzare il servizio gratuitamente per un anno! Dopo il primo anno comunque Vufone avrà un costo comunque bassissimo, nell’ordine dei 15/20 euro all’anno.

Mini Contest

Le sorprese non finiscono qui, grazie a Rafi di Vufone ho potuto, ho a disposizione per voi, 10 VIP account per poter utilizzare gratuitamente Vufone per sempre!
Come fare per riceverli?
Devi avere un blog attivo, ti basterà parlare di Vufone nel tuo blog citando Geekissimo come fonte, e poi commentare qui sotto inserendo il link del tuo articolo appena scritto.
Tutti gli articoli segnalati nei commenti entro le ore 23.59 di Domenica 15 Febbraio parteciperanno all’estrazione dei 10 VIP account in diretta su Ustream in una data che comunicherò poco dopo la fine del minicontest.

Questo è tutto miei cari geeks! Mi piacerebbe anche ricevere qualche feedback su Vufone, e sapere se sono l’unico che ne sia rimasto colpito in questo modo e che pensa che sia un Must Have!

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Saf.li, come condividere short url in maniera sicura

Saf.li, come condividere short url in maniera sicura

Gli short url oramai sono conosciuti da una moltitudine di utenti che sempre più spesso ne fanno uso. Esistono tuttavia una miriade di servizi di cui noi usufruiamo apparentemente tutti […]

60 servizi web gratuiti per rilevare e rimuovere virus, spyware e malware

60 servizi web gratuiti per rilevare e rimuovere virus, spyware e malware

Come ribadito in diverse occasioni, l’enorme sviluppo delle applicazioni web in questi ultimi periodi si è concentrato non solo in settori come e-mail, ufficio e comunicazione, ma anche in quello […]

I migliori 10 plugin per la sicurezza dei blog WordPress

I migliori 10 plugin per la sicurezza dei blog WordPress

Geek o non geek, chiunque abbia un blog basato sulla celeberrima piattaforma WordPress, non può che avere a cuore la sicurezza della propria creatura on-line. E’ infatti risaputo che, così […]

Last.fm disponibile su Windows Mobile

Last.fm disponibile su Windows Mobile

Last.fm è una radio internet ed anche un sistema di raccomandazione. L’applicazione crea un dettagliato profilo per ogni utente, dove include i suoi artisti e brani preferiti in un sito […]

You Get Signal: test online per le porte del tuo pc, scopri se sono aperte e vulnerabili

You Get Signal: test online per le porte del tuo pc, scopri se sono aperte e vulnerabili

L’argomento sicurezza è sempre più importante, più ore navighiamo sul web e più siamo a rischio di eventuali attacchi da parte di male intenzionati. La maggior parte di voi avrà […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Kal

    peccato che dica che il mio p3600 non sia supportato nonostante appaia tra i dispositivi compatibili….

    2 Feb 2009, 4:28 pm Rispondi|Quota
  • #2Ven

    Bho…. fosse stata un’applicazione stand-alone su pc avrei capito tanto entusiasmo… ma un’applicazione web che mette il “naso” dentro il mio telefonino, rubriche , chiamate ecc.ecc. non mi pare proprio il massimo….

    bye

    2 Feb 2009, 4:31 pm Rispondi|Quota
  • #3Hiten

    Sarei curioso di sapere se il ripristino degli SMS funziona correttamente. Purtroppo ogni azienda li gestisce a modo suo e anche tra Nokia e Nokia spesso è difficile ripristinare gli SMS in modo corretto, ossia nella cartella ricevuti.

    2 Feb 2009, 4:32 pm Rispondi|Quota
  • #4nk02

    appena registrato! adesso lo provo : ) mi sarebbe molto utile visto che non posso sincronizzarmi con outlook non avendo un OS microsoft sul pc ^^

    2 Feb 2009, 4:34 pm Rispondi|Quota
  • #5nk02

    Kal dice:

    peccato che dica che il mio p3600 non sia supportato nonostante appaia tra i dispositivi compatibili….

    molto strano.. sul mio p3700 (diamond) con wm6.1 si è installato tranquillamente..

    2 Feb 2009, 4:35 pm Rispondi|Quota
  • #6Shor

    @ Ven:
    Bè io ne sono entusiasta perchè con il cellulare ci lavoro tanto, e sapere che in caso di necessità posso ripristinarlo quando voglio non mi fa stare in ansia 🙂

    @ Hiten:
    a me funziona alla perfezione, utilizzo un Nokia N95 8Gb, quindi con sistema operativo Symbian.

    2 Feb 2009, 4:55 pm Rispondi|Quota
  • #7Goa

    provate anche zyb (zyb.com) lo uso da piu di un anno ed è affidabilissimo x la sincronizzazione

    2 Feb 2009, 5:15 pm Rispondi|Quota
  • #8pugia

    scusa ma mi sembra veramente una stupidata immane non permettere l’aggiornamento usando la connessione wi-fi…io ho un Nokia E65 e non mi va certamente di andare a consumare credito per una cosa che a casa potrei tranquillamente fare col wireless…

    2 Feb 2009, 5:57 pm Rispondi|Quota
  • #9Goa

    pugia dice:

    scusa ma mi sembra veramente una stupidata immane non permettere l’aggiornamento usando la connessione wi-fi…io ho un Nokia E65 e non mi va certamente di andare a consumare credito per una cosa che a casa potrei tranquillamente fare col wireless…

    allora prova zyb,strano cmq che nn si possa fare via wifi..certo che io senza una flat web nn ci riuscirei stare ormai son sposato da 2 anni con la naviga 3 e nn riuscirei piu a farne a meno 🙂

    2 Feb 2009, 6:01 pm Rispondi|Quota
  • #10Shor

    @ pugia:
    nella prossima versione che uscirà in questa settimana è prevista anche la connessione Wi-Fi 🙂

    2 Feb 2009, 6:05 pm Rispondi|Quota
  • #11cesaretiv

    uffa, Nokia 2630 non supportato

    2 Feb 2009, 6:59 pm Rispondi|Quota
  • #12tommi

    scusate la mia ignoranza… ma per usare questo servizio si spende qualcosa di traffico telefonico? dico anche solo per scaricare la applicazione o per sincronizzare il telefono…
    grazie 🙂

    2 Feb 2009, 8:06 pm Rispondi|Quota
  • #13Shor

    @ tommi:
    Si certo, anche se poco, se non hai una connessione Dati flat paghi il traffico. Se sei sprovvisto aspetta la nuova versione che uscirà in settimana con la connessione Wi-fi

    2 Feb 2009, 8:09 pm Rispondi|Quota
  • #14Salvatoresono

    Non mi hai convinto!!!

    2 Feb 2009, 8:16 pm Rispondi|Quota
  • #15Piero

    L’ho installato, configurato e sincronizzato.
    Non mi funziona l’estensione per Firefox, nonostante abbia l’ultima versione installata: mi dice che devo prima fare il login su vufone anche immettendo correttamente i dati o accedendo al sito in un’altra finestra di firefox.
    Funzione bene l’estensione per IE ma io uso Firefox come browser.
    Inoltre non funziona il servizio mypersona, che dovrebbe far comparire la foto del mio profilo sul display della persna che chiamo, e onestamente non so come potrebbe o dovrebbe funzionare!
    Per il resto mi sembra un’ottima base di partenza, penso che però le potenzialità siano enormi.
    Potrebbero ad esempio inserire anche le email inviate col client del cellulare , tra i possibili backup.
    Ah, un’altra cosa: se il cellulare non è connesso alla rete, come fa il sito a comunicare col cellulare, quando ad esempio chiedo l’upload di una foto da IE?

    2 Feb 2009, 8:25 pm Rispondi|Quota
  • #16Shor

    @ Salvatoresono:
    peggio per te! 😉

    @ Piero:
    a me funziona perfettamente con Firefox, prova a riavviare il pc. Quando il cellulare non è connesso alla rete e fai un upload, Vufone manda un Sms Comando che ti connette direttamente il cellulare a internet, permettendoti di ricevere il file in un attimo. Nel mio caso che ho un nokia, mi ritrovo la foto direttamente in Galleria 🙂

    2 Feb 2009, 8:34 pm Rispondi|Quota
  • #17Denny

    l’add-on firefox per buttare le foto direttamente sul cell è uno spettacolo 🙂 x gli upload su facebook e youtube uso direttamente le applicazioni default nokia

    2 Feb 2009, 8:48 pm Rispondi|Quota
  • #18Piero

    @Shor,
    si, mi era balenata l’idea dell’sms, anche perchè il display del mio E61 si illumina quando il server lo “chiama”, ma i soldi per gli sms chi glieli da?
    Cmq ho riavviato il pc ma l’estensione per firefox continua a dirmi:
    “Please login to VUFONE to upload pictures or send them to your phone” anche se ho la home page di vufone già aperta in firefox con tanto di accesso effettuato.
    Boh..

    2 Feb 2009, 8:50 pm Rispondi|Quota
  • #19Lau

    e te pareva se funzionasse sull’iphone! grrr..mannaggia a me che ho venduto l’N95 x questo coso mi manca troppo il mio mattone 🙁

    2 Feb 2009, 8:51 pm Rispondi|Quota
  • #20Shor

    @ Piero:
    Bè è una startup da 6milioni di dollari quindi non penso che sia un problema l’invio degli sms 🙂
    Peccato per il plugin perchè è una goduria inviarsi le foto con un click!

    @ Lau:
    ora hai un motivo in più per venderlo 😉

    2 Feb 2009, 8:58 pm Rispondi|Quota
  • #21Shor

    @ Denny:
    per l’upload su facebook che utilizzi di default scusa? E poi penso che ti sei confuso, non fa l’upload su Youtube ma su Flickr e Picasa 🙂

    2 Feb 2009, 9:00 pm Rispondi|Quota
  • #22Denny

    shor sono fuso stasera,volevo dire shozu x youtube e facebook

    2 Feb 2009, 9:02 pm Rispondi|Quota
  • #23Davide

    peccato l’iphone non sia supportato…speriamo lo implementino presto!

    2 Feb 2009, 9:06 pm Rispondi|Quota
  • #24Denny

    @ Shor:
    Shor dice:

    @ Lau:
    ora hai un motivo in più per venderlo

    lo so lo so nn infierire…l’unica cosa bella è che se lo vendo in fretta con quello che prendo ne posso prendere 2 di N95! 😛

    2 Feb 2009, 9:06 pm Rispondi|Quota
  • #25Lau

    @ Denny:
    vero con che cosa fai l’upload su facebook?

    2 Feb 2009, 9:08 pm Rispondi|Quota
  • #26Shor

    @ Denny:
    Tranquillo nessun problema 🙂

    @ Davide:
    Mi informo e ti faccio sapere 😉

    2 Feb 2009, 9:11 pm Rispondi|Quota
  • #27Skull

    scusate il piccolo OT, ma ho bisogno di aiuto… ho scaricato da beta di Seven dal sito ufficiale, ho masterizzato l’iso e tutto sembrava essere andato per il meglio… tuttavia quando ho fatto partire il setup mi questo errore

    “the file ‘autorun.dll’ could not be loaded or is corrupt. setup cannot continue. error code is [0x7E]”

    e il setup inesorabilmente si interrompe…
    Ho provato a patchare il problema con una sottospecie di crack… ma nulla da fare…
    Questo errore è capitato anche a voi? Mi potete dare una mano?

    2 Feb 2009, 9:18 pm Rispondi|Quota
  • #28Rafi Ton

    Hi all, I see that vufone gets a lot of interest 🙂

    Forgive me for answering in English as my Italian is less than perfect (I’m also using Google translator so I hope that I get the questions/comments right)..

    #1: Kal – your phone is now supported. We added the phone to the support list. Enjoy.
    #8: Pugia – we will be releasing a Symbian version with WiFi later this week. It is now in Symbian Signed process.
    #15: Piero – Firefox is supported and we love it. Did you install ABP ad blocker by any chance? if so, please authorize vufone in the settings. ABP has a bug that prevents many sites from displaying AJAX based content. please see http://forum.vufone.com/viewtopic.php?f=4&t=33 for details.

    One more surprise: we are released later this week sync with Google calendar and contacts which allows you to sync your phone directly with Google. This feature is already available to our beta testers so if you can’t wait send me a quick email and I will add you to the beta testing group 🙂

    Ciao
    Rafi Ton
    vufone.com

    2 Feb 2009, 9:20 pm Rispondi|Quota
  • #29Shor

    @ Rafi Ton:
    Thanks for the answer!

    Think of developing a version for iphone?

    2 Feb 2009, 9:25 pm Rispondi|Quota
  • #30toioski

    ho provato vufone con il mio Nokia N73 e mi dice non supportato anche se nella lista dei cellulari compatibili c’è….bella fregatura…

    2 Feb 2009, 9:33 pm Rispondi|Quota
  • #31Rafi Ton

    @ toioski:
    Hi Toioski – N73 is definitely supported. I asked our support to urgently check why you are getting this error.

    2 Feb 2009, 9:54 pm Rispondi|Quota
  • #32Rafi Ton

    @ Shor:
    Hi Shor, we are working on an iPhone version. The challenge with the iPhone is that the official SDK is very limited. For example, you can only sync contacts and photos using the official SDK but not calendar or messages…Also, the current version of the SDK does not allow automatic sync or running in the background.

    The Jail Broken version allows everything but only works on Jail Broken iPhones…and as you may expect, each version needs to be written totally differently using different coding languages 🙁

    BTW, we already have a beta of Android which we will start distributing to beta testers in about a week.

    Rafi

    2 Feb 2009, 10:00 pm Rispondi|Quota
  • #33Piero

    Rafi Ton dice:

    #15: Piero – Firefox is supported and we love it. Did you install ABP ad blocker by any chance? if so, please authorize vufone in the settings. ABP has a bug that prevents many sites from displaying AJAX based content. please see http://forum.vufone.com/viewtopic.php?f=4&t=33 for details.
    Ciao
    Rafi Ton
    vufone.com

    Thanks a lot!
    I have ABP installed on my pc, I’m going on your forum to solve my problem!

    2 Feb 2009, 10:13 pm Rispondi|Quota
  • #34Piero

    @Rafi Ton,
    I visited the forum link you posted.
    Yes, I have installed ABP extension on my browser but It let me see everything of vufone home page on my browser (firefox 3.0.5).
    The problem is with your Firefox extension, when I try to upload a photo on my phone, a pop-up window ask me to insert username and password but then compare an error alert:
    “Please login to VUFONE to upload pictures or send them to your phone” that compare even with ABP disabled.
    Why?
    It doesn’t happen with IE7.
    Thank you!

    2 Feb 2009, 10:21 pm Rispondi|Quota
  • #35Rafi Ton

    @ Piero:
    Hi Piero – now I understand. It has to do with authenticating your account. you either need to login to your account with FF and mark the “remember me” check box or enter your user(phone number)/pass one time when you try to use the plug-in.

    2 Feb 2009, 10:28 pm Rispondi|Quota
  • #36Rafi Ton

    @ toioski:
    if you can’t download the sis file from vufone try downloading it to your PC from getjar (http://download11.getjar.com/downloads/web/pub/39337/SIGNED_vufone_S60_3_0_v_2_03_3.sisx) and send it to your phone with BT/Cable

    We will investigate the download problem first thing tomorrow.

    Rafi

    2 Feb 2009, 10:33 pm Rispondi|Quota
  • #37Max

    bella Shor…Corro a provarla!grazie!

    3 Feb 2009, 8:36 am Rispondi|Quota
  • #38Muzu

    Questa mattina, dopo la registrazione, cercando di fare login mi trovo questo:

    HTTP Status 500 –

    root cause
    org.apache.tiles.TilesException: Attribute ‘popups’ is null

    root cause
    org.apache.velocity.exception.MethodInvocationException: Invocation of method ‘insertAttribute’ in class com.newact.common.infrastructure.velocity.tool.Tiles2Tool threw exception org.apache.tiles.TilesException: Attribute ‘popups’ is null @ /static/staticPage.vm[115,16]

    root cause
    java.io.IOException: Invocation of method ‘insertAttribute’ in class com.newact.common.infrastructure.velocity.tool.Tiles2Tool threw exception org.apache.tiles.TilesException: Attribute ‘popups’ is null @ /static/staticPage.vm[115,16]

    root cause
    org.apache.tiles.TilesException: Invocation of method ‘insertAttribute’ in class com.newact.common.infrastructure.velocity.tool.Tiles2Tool threw exception org.apache.tiles.TilesException: Attribute ‘popups’ is null @ /static/staticPage.vm[115,16]

    Shor, se sei in contatto con questi sviluppatori, giragli questo report per favore.

    3 Feb 2009, 8:39 am Rispondi|Quota
  • #39Muzu

    Ecco, ora ha ricominciato a funzionare, peccato che il mio Nokia E66, nonostante figuri tra i telefoni supportati, ora che ho fatto login non lo sua più (You phone is currently not supported by vufone).

    A quanto pare questo servizio ha ancora qualche problemino di stabilità 🙂
    Credo che dovrebbero concentrarsi su questo prima di pensare a sviluppare nuove funzioni

    3 Feb 2009, 9:22 am Rispondi|Quota
  • #40Rafi Ton

    @ Muzu:
    Hi Muzu,
    The Nokia E66 is supported and works just fine. Not sure it is you but we have someone using E66 from Italy that entered his email address as user name instead of the phone number.

    Ciao
    Rafi

    3 Feb 2009, 9:38 am Rispondi|Quota
  • #41Piero

    @ Rafi Ton
    Yes, it has to do with authenticating my account, cause I receive the same alert if I insert my username and password (even marking the “remember me” check box) or even if I insert nothing in those spaces and press ok.
    Such as the pop-up authenticating window isn’t able to send the information to your server.
    But in the same time I’m logged in your home page with the same browser, FF and with the same user/pswd I can login in the vufone home page with the IE7 browser.
    Thanks a lot!
    Piero.

    3 Feb 2009, 10:02 am Rispondi|Quota
  • #42Zelig

    SE K700 non supportato, grrr…. 🙁

    3 Feb 2009, 10:23 am Rispondi|Quota
  • #43Gian Piero Biancoli

    Ven dice:

    Bho…. fosse stata un’applicazione stand-alone su pc avrei capito tanto entusiasmo… ma un’applicazione web che mette il “naso” dentro il mio telefonino, rubriche , chiamate ecc.ecc. non mi pare proprio il massimo….
    bye

    Sono perfettamente d’accordo.
    Un’applicazione stand-alone, su chiavetta USB per esempio, permetterebbe di fare il backup/restore del cellulare in qualunque momento, da qualunque Pc e a proprio piacimento.
    Mi mette più ansia sapere che TUTTI i dati del mio cellulare sono anche su un sito web.
    Quis custodiet ipsos custodes?

    3 Feb 2009, 11:24 am Rispondi|Quota
  • #44Kal

    Il mio p3600 continua a non essere supportato.. non mi fa nemmeno scaricare l’applicazione

    3 Feb 2009, 11:27 am Rispondi|Quota
  • #45zime

    Avendo un nokia devo dire che non si discosta molto da ovi, grossa pecca la mancanza di supporto per il wifi, speravo nella integrazione nativa dell’agenda con google calendar, ma non mi sembra che sia, nonostante l’immagine nella pagina principale.
    Installato e disinstallato.

    3 Feb 2009, 12:06 pm Rispondi|Quota
  • #46Rafi Ton

    @ zime:
    Hi zime,
    Sorry that you are disappointed. we are releasing the WiFi version in a few days. Regarding Google, we can give you access to the feature if you would like to be a beta tester. The official release of Google integration is due to be released later this week.

    Rafi

    3 Feb 2009, 12:10 pm Rispondi|Quota
  • #47Motti

    @ Kal:
    Hi Kal, please send email to VUFONE support at [email protected]
    specify your registered email address or your phone number you used to register to VUFONE and we will be able to investigate why it is failing for your device.

    Thank you,

    Motti.

    3 Feb 2009, 12:28 pm Rispondi|Quota
  • #48lrnz

    ok… visto che schifate tanto l’iphone, io vi do un fantastico N96 per un iphone… e vi do pure dei soldi se volete…

    in questo blog non si fa altro che parlar bene della nokia in confronto all’iphone… vediamo chi mi dimostra PRATICAMENTE che non sono tutte chiacchiere.

    3 Feb 2009, 2:22 pm Rispondi|Quota
  • #49Lewis

    @ lrnz:
    ???
    ma che c’entra??
    se vuoi io ti posso dimostrare tutto quello che vuoi ma nn vedo che c’entra con questo articolo…
    e poi dai su geekissimo che nn è un blog specializzato in in ambito di telefonia (e si vede) praticamente scrivono solo sull’iphone..prima nn sapevano nemmeno cosa facevano i cellulari 🙂 è assurdo quel che dici,e poco c’entra con l’articolo che tralaltro sto leggendo che cè stata solo una ragazza che si è lamentata del suo iphone dovè che vedi tutta questa acredine??

    3 Feb 2009, 3:06 pm Rispondi|Quota
  • #50Rafi Ton

    Hi all,

    As I promised above, Google sync is officially up and running on vufone. Now you can sync your phone automatically and periodically with Google calendar and Google contacts.

    Enjoy,
    Rafi Ton

    3 Feb 2009, 4:06 pm Rispondi|Quota
  • #51pilala

    A me non scarica l’applicazione dal web sul telefono. Come si fa a scaricare sul pc per passarla con il cavetto?

    3 Feb 2009, 6:23 pm Rispondi|Quota
  • #52Stefano

    Molto avanti come servizio… Davvero interessante.
    Qui il link al mio blog per il concorso 🙂
    http://stefanosiciliano.wordpress.com/2009/02/04/vufone-il-cell-20/

    4 Feb 2009, 8:47 am Rispondi|Quota
  • #53Shor

    @ pilala:
    che telefono hai?

    @ Stefano:
    Ottimo! Mandami una mail attraverso il form “segnala” con i tuoi dati e il numero di cellulare che hai utilizzato per registrarti a Vufone, così te lo faccio trasformare in VIP. Ciao 😉

    4 Feb 2009, 9:05 am Rispondi|Quota
  • #54Stefano

    @ Shor:

    Fatto 🙂 Grazie

    4 Feb 2009, 9:20 am Rispondi|Quota
  • #55Finkin’ Fridom

    Ciao,
    interessante articolo per un interessante applicazione.
    Però ciò che noto spesso in queste apps è che si possa pressochè fare tutto (forse anche il caffè con le licenze avanzate) ma ad un prezzo..
    Ma ormai non siamo nel famoso Web 2.0? Un web fatto di servizi per l’utente e non un web fatto di aziende?
    Sarà che ho questa visione utopica del mondo (sono un programmatore quindi intendo per forza quello web) ma a volte non capisco perchè ancora non ci sia nessuno che offre un servizio altrettanto interessante completamente gratuito.
    Spero che qualcuno conosca servizi altrettanto interessanti come altrettanto gratuiti..sennò lo faccio io 😉

    4 Feb 2009, 9:24 am Rispondi|Quota
  • #56Rafi Ton

    @ Finkin’ Fridom:
    Hi there,
    This is an interesting point you are making – one thing we are debating and would love to get everyone’s feedback is the use of ads in such application (utopia or not utopia we need to make money otherwise we will not survive).

    The BIG questions for us are:
    1. will you be willing to use the service as a free service BUT see ads in the web and phone?
    2. How would you feel knowing that your personal data needs to be mined in order to optimize the ads you are seeing?
    3. will you be willing that we index your meetings?
    4. how about your SMS messages?

    Ciao,
    Rafi

    4 Feb 2009, 9:42 am Rispondi|Quota
  • #57Finkin’ Fridom

    @Rafi
    Hi,
    I’ll try to give a answer to your question:
    1. If the service is useful I think would not be a problem to see ads on the web and in the mobile application
    2. I think ads could be aimed on my personal profile (“about me”, “interests”, “things I like do and don’t”)
    3. Same as question 2
    4. Same as question 2

    How about it?
    Bye

    4 Feb 2009, 12:12 pm Rispondi|Quota
  • #58pilala

    @shor

    il mio telefono è un Nokia 6120 Classic.
    Mi arriva il messaggio, scarico l’applicazione, il download mi arriva al 99% e poi mi dice che è impossibile scaricare. Faccio OK e mi appare il messaggio di Vufone che mi ringrazia di aver scaricato il software.
    Ho letto sull’articolo che è possibile scaricare l’applicazione sul pc e poi passarla tramite cavetto sul telefono, ma non ho trovato come fare.
    Grazie per l’aiuto

    4 Feb 2009, 12:27 pm Rispondi|Quota
  • #59MV

    E chi non ha internet flat sul cellulare e non vuole spendere fior di quattrini in connessioni, si attacca al tram…
    Non è meglio un software installabile sul pc che sincronizza i dati tramite USB/Bluetooth?
    Paga il servizio… paga la connessione… mah.

    4 Feb 2009, 1:16 pm Rispondi|Quota
  • #60Shor

    @ MV:
    Se leggevi i commenti precedenti ti saresti reso conto che è prevista la nuova versione con il Wi-fi.

    E comunque in ogni caso con Vufone (a differenza di applicazioni desktop), se ti trovi in viaggio, o comunque impossibilitato ad utilizzare il pc, non avresti nessun problema a ripristinare l’ultimo backup con tutti i tuoi dati 😉

    4 Feb 2009, 1:18 pm Rispondi|Quota
  • #61Rafi Ton

    @ MV:
    Just to add to Shor’s comment – vufone is not a backup service (although is can backup your phone) it is a cloud sync service. For example, is allows sync of you contacts and calendar to Google, upload pictures to Facebook, Picasa and Flickr, send photo from the web to your phone and much more.

    Rafi

    4 Feb 2009, 1:21 pm Rispondi|Quota
  • #62Motti

    @ pilala:
    Hi Pilala,
    You can download the VUFONE application to your PC from GetJar – http://www.getjar.com/products/18718/vufonebackupandsync

    You shouldn’t have any problem to download the application using the link you have got by SMS, make sure you have enough storage space on your device.

    If you are still having problems then please contact VUFONE Support at [email protected]

    4 Feb 2009, 1:32 pm Rispondi|Quota
  • #63Rafi Ton

    Hi everyone,

    As promised, we released today a new Symbian agent with WiFi support.
    You can find the agent here: http://blog.vufone.com/?page_id=102 or download it tomorrow directly from the server.

    Cheers
    Rafi

    4 Feb 2009, 8:57 pm Rispondi|Quota
  • #64Finkin’ Fridom

    Ho scritto un breve post su Vufone, più avanti ne scriverò uno più dettagliato, per partecipare al contest.
    Questo è il link

    http://finkin-fridom.tumblr.com/post/75819531/my-job-episode-3

    Ciao a tutti

    5 Feb 2009, 9:26 am Rispondi|Quota
  • #65zime

    @ Rafi Ton:
    WiFi capabilities is very good.
    I’m also trying Google Calendar sync, it seem to work correctly, but is it possible to sync more than one calendar?

    Thanks.

    5 Feb 2009, 10:27 am Rispondi|Quota
  • #66Rafi Ton

    @ Finkin’ Fridom:
    I read your post in the link above…I’m not sure I agree with your final comment. (BTW, WiFi is already supported with version 2.03.4 which is available already on the site).

    I’m not trying to start a discussion of free vs. paid services, BUT, I cant understand why you expect to get such a service for free.

    Have you ever went to a coffee shop asking to get a cup of espresso for free? And I’m saying that because that’s the price for a whole month of service! a price of a single cup of coffee!

    You may say – “but Google provide the service for free”… in the case of Google, this is incorrect. Google is not the largest search engine. Google are the largest online advertising agency – they sell adds. Their services are the method of delivering the ads – but they make (a lot) of money from the ads!

    Ciao
    Rafi

    5 Feb 2009, 2:15 pm Rispondi|Quota
  • #67Shor

    @ Finkin’ Fridom:
    ok appena lo hai fatto avvertimi nei commenti 😉

    5 Feb 2009, 3:44 pm Rispondi|Quota
  • #68Jim baker net worth

    I really find it irresistible. Very distinct, interesting and valuable. Denature Indonesia yaitu sebuah perusahaan yang fokus dalam bidang obat herbal aman dan ampuh tanpa efek samping. Obat kami san

    18 Apr 2019, 10:03 am Rispondi|Quota
  • #69ed medication

    best erectile dysfunction treatment
    do erectile dysfunction pills really work
    erectile issues after 40

    16 Nov 2020, 11:20 pm Rispondi|Quota
  • #70ed medication

    erectile herbs
    erectile disf
    buy erectile dysfunction pills online

    18 Nov 2020, 4:22 am Rispondi|Quota
  • #71ed treatment tablets

    top erectile pills
    erectile disorder symptoms
    erectile aids

    27 Nov 2020, 5:02 am Rispondi|Quota
  • #72MichealGlach

    [url=https://erectionpills.best/#]erectile dysfunction drugs[/url] best ed treatment

    29 Giu 2022, 8:05 pm Rispondi|Quota
  • #73MichealGlach

    [url=https://withoutprescription.store/#]prescription drugs online without[/url] online canadian drugstore

    3 Lug 2022, 5:38 am Rispondi|Quota
  • #74KeithGlove

    [url=https://erectionpills.shop/#]mens erection pills[/url] ed pills that work

    25 Lug 2022, 7:25 pm Rispondi|Quota
  • #75Geraldpex

    [url=https://canadiandrugs.best/#]buy prescription drugs from india[/url] prescription drugs online without doctor

    26 Lug 2022, 6:55 am Rispondi|Quota
  • #76Geraldpex

    [url=https://canadiandrugs.best/#]buy prescription drugs from india[/url] prescription drugs online without

    27 Lug 2022, 4:07 pm Rispondi|Quota
  • #77KeithGlove

    [url=https://erectionpills.shop/#]erectile dysfunction pills[/url] ed pills gnc

    28 Lug 2022, 8:19 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Flux de la Passion
  2. latestvideo sirius774 abdu23na3059 abdu23na21