Geekissimo

Scarichiamo gratis video da Megavideo

 
Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99)
4 Febbraio 2009
11 commenti

2009-02-04_071806

Se dobbiamo scaricare dei video da Megavideo è necessario acquistare un account Premium per la cifra di 9.99$ al mese. Una cifra che molto spesso gli utenti non sono disposti a pagare preferendo cercare fonti alternative per scaricare quel determinato video.

Ma oggi voglio segnalarvi un utility che permette di scaricare e salvare qualsiasi video dal sito in modo del tutto gratuito. Il programma in questione si chiama Megavideo Video Downloader.


Tutto quello che dobbiamo fare per scaricare il video è inserire l’indirizzo del video che c’interessa, e cliccare sul bottone Add per inserirlo nella lista dei download. I video saranno originariamente in formato FLV ma possiamo decidere di convertirli in AVI, MPEG, WMV, o di lasciarli in FLV.

Il programma aggira un servizio che in teoria dovrebbe essere a pagamento quindi non c’è da sperare che il progetto abbia lunga vita. Se invece paghiamo regolarmente l’account Premium possiamo usare Megavideo Video Downloader come manager per il download dei video.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
KCeasy, scaricare contemporaneamente dalle reti Ares, GNutella e OpenFT

KCeasy, scaricare contemporaneamente dalle reti Ares, GNutella e OpenFT

Come ben sappiamo la rete P2P è parallelamente e proporzionalmente fondamentale al lavoro che facciamo. Cosa voglio dire. Voglio indicare che una persona che torna a casa da lavoro, sarà […]

MaxMem, leggero e funzionale ottimizzatore RAM

MaxMem, leggero e funzionale ottimizzatore RAM

Sfogliando i volantini delle più note catene d’informatica italiane che giungono presso la mia cassetta della posta (reale e virtuale), mi trovo spesso a effettuare comparazioni e valutazioni, alla ricerca […]

Come ridurre i tempi di avvio di Mozilla Firefox

Come ridurre i tempi di avvio di Mozilla Firefox

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di Firefox Ultimate Memory Optimizer, un leggero tool per ridurre drasticamente il peso di Firefox sulla Ram, e nonostante le voci contrastanti circa la […]

Ecco le applicazioni Zen, l’ideale per non distrarsi quando si lavora al computer

Ecco le applicazioni Zen, l’ideale per non distrarsi quando si lavora al computer

Diciamocelo, ore ed ore di lavoro al computer non sono certo uno dei migliori incentivi alla concentrazione ed alla calma. Almeno finché non sono state inventate delle vere e proprie […]

Come installare Wikipedia sul PC (in italiano)

Come installare Wikipedia sul PC (in italiano)

Internet è sicuramente uno dei migliori mezzi per diffondere la cultura a livello mondiale, ed uno dei siti web (anche se può risultare riduttivo definirlo così) meglio riusciti proprio in […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Luckz

    Grazie Pierfrancesco, é da molto che cercavo un metodo e finalmente l’ho trovato.

    4 Feb 2009, 2:27 pm Rispondi|Quota
  • #2G3nN4r0

    Ciao molto utile però c’è un problema ho provato a scaricare 3 film ma mi ha scaricato i primi 20 minuti di ognuno più o meno.
    Come mai??!

    4 Feb 2009, 6:06 pm Rispondi|Quota
  • #3Daniele

    @ G3nN4r0:
    Rimane sempre il solito problema per il quale Megavideo limita la visione a 73 minuti, dopodichè bisogna aspettarne altri 50, per continuare.
    Vederlo in streaming o scaricarlo con questo programma alla fine è uguale, non si riesce ad aggirare il limite 🙁

    4 Feb 2009, 6:54 pm Rispondi|Quota
    • #4the friend

      Sò UN trucco basta ke spegni il tuo modem o router / quello ke usi per navigare , poi spegni il computer cioè il browser e infine riaccendi tutto e rimetti il film al punto in cui si è interrotto. 🙂

      3 Ago 2010, 6:24 pm Rispondi|Quota
  • #5Alessandro

    Molto utile come programma!
    Vorrei però segnalare agli utenti di Mozilla Firefox l’ottima estensione “Download Helper” con la quale è possibile scaricare video da diversi siti, tra cui appunto Megavideo.è scaricabile da qui : https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/3006 .
    Poi, vorrei dire che una volta scaduto il tempo per guardare il video in Megavideo, potete semplicemente cancellare i cookie oppure rientrare alla pagina del video anonimamente, magari utilizzando un software come Tor, per potere continuare a guardare il video.
    Dovrebbe funzionare.

    4 Feb 2009, 7:29 pm Rispondi|Quota
  • #6Masics

    Bel programmino però mi accorgo subito che quando comincia a scaricare, la dimensione del file è troppo piccola per essere tutto il film intero (un film da 600 MB me lo da di soli 200 MB). Chi di voi a il mio stesso problema? Come risolvere? Grazie

    4 Feb 2009, 9:24 pm Rispondi|Quota
  • #7luke

    masics è giusto cosi visto che il film è in flv non avi e quindi pesa notevolmente meno, per aggirare il limite basta cancellare i cookie, disconnettersi, spegnere e poi riaccendere il modem/router e riconnettersi…

    4 Feb 2009, 10:02 pm Rispondi|Quota
  • #8c2asr

    Ciao per prima cosa i complimenti per il blog. La misura di 200 mb è giusta perchè il formato che scarichi con download helper è flv di qualità minore rispetto al divx. Cmq rimane sempre del blocco a 72 minuti che può essere risolto seguendo la guida al link sotto:
    http://www.c2asr.altervista.org/index.php?a=Guide:%20Scaricare%20i%20film%20da%20Megavideo%20evitando%20il%20blocco
    Ciao grazie allo staff di geekissimo.

    4 Feb 2009, 10:15 pm Rispondi|Quota
  • #9maopapof

    questa volta forse toppo io … nella prova di disinstallazione ho avuto tanti problemi ed il registro è stato appesantito notevolmente anche perchè forse ho sbagliato ad inserire save2pc ed il mio avast andava in rosso come spiwareterminator …. altri hanno avuto lo stesso problema ?
    un saluto a tutti e un grazie anticipato :O)

    4 Feb 2009, 11:29 pm Rispondi|Quota
  • #10Debby

    Sarebbe carino…… se funzionasse ancora.

    5 Feb 2009, 10:29 am Rispondi|Quota
  • #11G3nN4r0

    Allora qualcuno conosce la procedura per scaricarlo intero??
    Se si se può postarla mi farebbe un piacere 😛

    5 Feb 2009, 2:15 pm Rispondi|Quota