Eliminare definitivamente ogni file con Freeraser

Giusto ieri discorrevamo circa uno strumento atto al recupero dei files eliminati (in)volontariamente. I files e le cartelle eliminate accidentalmente, quindi, possono essere agilmente recuperati, a meno che non venga materialmente distrutto il supporto fisico.

Un altro caso particolare di eliminazione è quella sostenuta da particolari applicazioni che vanifichino totalmente qualsiasi traccia di presenza. Tutto ciò, nel caso di oggi, grazie ad un cestino virtuale che stiamo per conoscere: si tratta di Freeraser.


Disponibile in due versioni, una portatile ed una installabile, entrambe reperibili presso questo indirizzo. L’applicazione, disponibile solo per Windows, è quindi molto semplice da utilizzare: in seguito all’installazione, apparirà un cestino virtuale sul desktop.

Questo può essere spostato, rimosso e quant’altro, con pochi clic del mouse. Per eliminare definitivamente un file? E’ sufficiente trascinarlo sul cestino di Freeraser e sarà come se non fosse mai esistito.

Utile, quindi, e facilmente utilizzabile. Consigliato, senza dubbio.

A tutti voi una buona navigazione 😀 A presto

7 commenti su “Eliminare definitivamente ogni file con Freeraser”

  1. nn ci posso crederee!!!! sono riuscito ad eliminare finalmente un cartella di m**** che mi dava un fastidio pazzesco da mesi..nn ero riuscito ad eliminarla con nessuna applicazione!!
    graandii

    Rispondi
  2. Nello screenshot posso vedere messenger ridotto a icona in basso a destra, ma a me (almeno per quanto riguarda Win7) mi rimane sempre come finestra normale, anche se le ho chiuse tutte.

    Rispondi
  3. FunGo se guardi bene nn e win7 ma e vista con il tema di win7, cmq su win7 se apri la scheda compatibilita (tasto destro sul collegamento del messenger, proprietà) selezioni windows vista, premi ok. Il messenger si comporterà come sui vecchi os e lo potrai ridurre nella icona a destra (Tray icon)

    Rispondi

Lascia un commento