Geekissimo

Windows 7 Build 7048 arriva sulla rete torrent

 
Andrea Guida (@naqern)
4 Marzo 2009
11 commenti

E’ lei o non è lei? E’ lei o non è lei? No, non è lei, ma c’è. Puntuale come un orologio svizzero taroccato è infatti approdata sulla rete torrent (e non solo… come i più “smanettoni” ben sapranno) la tanto chiacchierata build 7048 di Windows 7, quella che doveva essere la release candidate e che invece si è rivelata come una “semplice” versione pre-RC1.

Volendo essere estremamente precisi, stiamo parlando della build 7048.0.winmain.090219-1845, il che ci fa capire che questa versione di Seven è stata compilata lo scorso 19 Febbraio. Tra le sue novità – che sono relativamente poche – troviamo qualche falla rattoppata, una nuova animazione per il pulsante start e delle icone nuove di zecca per note, paint e calcolatrice.


Altre simpatiche novità riguardano l’introduzione della funzionalità Aero Peek alla pressione della combinazione di tasti Alt+Tab e la scomparsa del tanto vituperato collegamento “Send Feedback” sulla barra del titolo delle finestre. Così come è da sottolineare il fatto che, per la gioia di chi possiede una macchina equipaggiata con oltre 4GB di RAM, Windows 7 build 7048 è per ora disponibile solo nella versione x64 (destinata a computer con processori a 64 bit). Chi ha un PC con processore a 32 bit dovrà pazientare.

Una piccola nota sulla procedura d’installazione: come ampiamente previsto, è scomparsa dalla lista dei sistemi operativi installabili la voce relativa all’edizione Business di Seven. Versione che, come tutti noi ben sappiamo, è stata soppiantata dalla più “XP-like” Professional, che affiancherà le altre cinque (Starter, Home Basic, Home Premium, Enterprise ed Ultimate).

Che dire? Se avete avuto l’occasione di provare quest’ultima build del neonato OS “made in Redmond” non esitate a farci sapere la vostra a riguardo.


Via | Neowin
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Windows 7: è Microsoft a far trapelare le varie build sulla rete torrent?

Windows 7: è Microsoft a far trapelare le varie build sulla rete torrent?

Un lecito dubbio, quasi una chiacchiera da bar, nulla più. Abbiamo però il dovere di riportare un vociare sempre più insistente che serpeggia su forum, blog e social network di […]

Windows 7: ennesima build disponibile via torrent. Questa volta è toccato alla 7048, ma vale la pena di provarla?

Windows 7: ennesima build disponibile via torrent. Questa volta è toccato alla 7048, ma vale la pena di provarla?

Un’altra volta? Già, dopo l’avvento sui canali p2p della Build 7022 fa la sua comparsa sulle reti torrent la versione 7048 di Windows 7, una sorta di Pre-RC. Appena saputa […]

Windows 7 Milestone 1 R2, video e nuovi dettagli!

Windows 7 Milestone 1 R2, video e nuovi dettagli!

Al contrario di quanto in molti avrebbero potuto pensare in un primo momento, le immagini trapelate fino a questo momento sul web relative alla presunta versione Milestone 1 di Windows […]

Windows 7, nuove immagini e dettagli in anteprima

Windows 7, nuove immagini e dettagli in anteprima

Ormai, vuoi per la non eccezionale accoglienza data da molti utenti a Vista, vuoi per le ormai solite aspettative di rivoluzione, la febbre per Windows 7 è iniziata a salire […]

3 Gadgets in stile Windows 7

3 Gadgets in stile Windows 7

Si è fatto un gran parlare di Windows 7, ad oggi non c’è nessuna posizione ufficiale riguardo le immagini e il video del futuro os di casa Microsoft. Ma ovviamente […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1iomicifikko

    Aero Peek alla pressione della combinazione Alt+Tab ???
    Questa si che è una funzione che aspettavo con ansia, finalmente!

    4 Mar 2009, 12:26 pm Rispondi|Quota
  • #2peppeinternazionale

    Non vorrei sbagliarmi ma la 7 finale sarà un sistema da fuochi d’artificio per la felicità di tutta l’utenza che ha visto sprofondare Windows con Vista facendo continui paragoni con Xp.

    Io scommetto che sarà un bel sistemone!

    4 Mar 2009, 1:20 pm Rispondi|Quota
  • #3mypoppy

    dal momento che lo sto seguendo e provando in tutte le sue Build fin d’ora uscite sono sempre più convinto che questo nuovo os di M$ non è altro che una nuova release di Vista (assolutamente migliorata) e che pertanto credo che gli utenti di XP che hanno snobbato Vista finiranno per snobbare anche SeVen.
    Parola di un felice utilizzatore di Vista.
    Ps: Perchè non andate a provare Vista con il SP2 e IE8 vedrete che bella sorpresa.
    Vista+SP2+IE8 = Se7en

    4 Mar 2009, 1:34 pm Rispondi|Quota
  • #4Hill

    ma c’è già in Vista… l’hanno tolta e poi reintrodotta?

    4 Mar 2009, 1:39 pm Rispondi|Quota
  • #5copyright89

    Sono lieto di annnciarvi che la Build 7048 presente sui siti torrent è più che valida. Installata da qualche ora e tutto va a meraviglia. Va sempre detto che è meglio una versione a 32 bit, kqm non ci si può lamentare. Inoltre dei bug di Internet explorer 8 sono stati risolti e sono stati introdotti nuovi temi in Personalize. Per finire il nuovo windows media center.
    Non mi resta altro da dire, se non: Provatela!!!

    4 Mar 2009, 2:06 pm Rispondi|Quota
  • #6copyright89

    Sono lieto di annunciarvi che la Build 7048 presente sui siti torrent è più che valida. Installata da qualche ora e tutto va a meraviglia. Va sempre detto che è meglio una versione a 32 bit, kqm non ci si può lamentare. Inoltre dei bug di Internet explorer 8 sono stati risolti e sono stati introdotti nuovi temi in Personalize. Per finire il nuovo windows media center.
    Non mi resta altro da dire, se non: Provatela!!!

    4 Mar 2009, 2:07 pm Rispondi|Quota
  • #7JANO

    si trova anche in italiano?

    4 Mar 2009, 4:51 pm Rispondi|Quota
  • #8Andrea Guida (Naqern)

    @ JANO: no. Per quella dovremo aspettare la release finale 😉

    ciao

    4 Mar 2009, 4:53 pm Rispondi|Quota
  • #9JANO

    grazie Andrea..
    comunque secondo il mio parere la MS sta correndo troppo..
    non può lavorarci per un altro annetto così sforna un OS con i fiocchi??
    devono sempre correre.. fate utilizzare Vista col SP2, e l’anno prossimo fate uscire Seven, che toglie di mezzo Vista, Xp, e tutti i fratelli minori..

    5 Mar 2009, 12:12 am Rispondi|Quota
  • #10Andrea Guida (Naqern)

    @ JANO: soprattutto dopo le ultime notizie questo dubbio sta sorgendo a molti utenti. Speriamo non sia così e che il lancio di Seven sia molto ben ponderato (al contrario di quello di Vista). Staremo a vedere 😉

    ciao

    5 Mar 2009, 12:30 am Rispondi|Quota
  • #11mypoppy

    ma la Build 7048 è uscita solo a 64bit?
    l’ho provata ma ho dovuto toglierla subito causa driver incompatibili dello scanner epson e della scheda tv, una Pinnacle 310i tutto il resto era ok, mentre con la Build 7022 a 32 bit andava tutto ok.

    5 Mar 2009, 10:23 am Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Windows 7: IE8 disinstallabile. E’ l’inizio di una nuova era? - Geekissimo
  2. Windows 7 Build 7048 Wallpapers - Geekissimo
  3. Windows 7 build 7048 VS Seven beta 1 VS Vista VS XP: i risultati dei test - Geekissimo