Tinyarro.ws, per URLs sempre più corti

Gli amanti degli URLs dotati di una certa lunghezza non possono far altro che osservare il declino di questa forma di indirizzo in favore di abbreviazioni via via più radicali e minime. C’è da dire che tale tendenza è sicuramente favorita dalla diffusione di servizi che si propongono di accorciare indirizzi Web adoperando un numero sempre minore di caratteri.

Con buona pace degli utenti Twitter più accaniti e nel rispetto di un vero e proprio “principio di Twitter” (massima espressività e quantità di pensieri col minimo dispendio di caratteri), oggi presentiamo un nuovo generatore di tiny URLs: tinyarro.ws.


Il servizio, raggiungibile qui, permette di risparmiare un numero spropositato di caratteri, riassumendo l’indirizzo nella forma http://➡.ws/쪔 (quello appena fornito reindirizza a Geekissimo). L’operazione di riduzione fornisce anche un tinyURL e un link apposito per gli utenti Twitter (ancora più accorciato, senza http:// ma con un semplice www.)

Un servizio ottimo, per lo scopo che si prefigge. Consigliato, davvero.

A tutti voi una buona navigazione 😀 A presto!

Via | Downloadsquad

3 commenti su “Tinyarro.ws, per URLs sempre più corti”

  1. Ottantotto dice:

    Quanto mi chiedo è utile accorciare il proprio url? Un buon nome per un dominio non è già un brand? Un segno distintivo? Perchè accorciarlo?

    Perchè spesso i domini di 2° o 3° livello provocano una lunghezza tale dell’indirizzo da renderlo difficile da ricordare e/o suggerire.

    Naturalmente, chi ha un dominio di primo livello (e paga) non ha bisogno di accorciarsi il link: in quel caso, vale il tuo discorso. :-))

    Grazie per la segnalazione.

    ed

    Rispondi

Lascia un commento