Geekissimo

Ecco le novità del nuovo iPhone 3.0!

 
@mister6339 (Michele Laganà)
18 Marzo 2009
52 commenti

iphone30softwareb141

Finalmente il giorno in cui Apple, ha presentato il nuovo iPhone 3.0 è passato. Ieri sera, verso le 18.00 ora Italiana, centinaia di Blog, sparsi per la rete hanno seguito in diretta quest’evento e noi di Geekissimo, con i colleghi di TheAppleLounge, lo abbiamo seguito per voi. Tante le novità che si porta dietro questo aggiornamento del Sistema operativo del dispositivo made in Apple. Oggi, dopo neanche 20 ore dalla presentazione, andiamo a scoprire insieme le principali novità.

Copia, Incolla e Taglia
La prima novità che salta all’occhio dalla lista, è sicuramente il nuovo Copia Incolla e Taglia, già annunciata da noi ieri come semplice Rumors, è stata confermata ieri direttamente da Apple, con delle immagini che ci mostravano il funzionamento.

Landscape
Questa funzione non è stata aggiunta con questa nuova versione ma è stata solamente aumentata e migliorata. Da adesso, tutti i programmi che richiedono l’uso della tastiera, potranno sfruttare questo particolare dell’iPhone. Ruotando il dispositivo, si potrà sfruttare la completa larghezza dello schermo anche per inviare SMS e email.


SMS & MMS
Finalmente sono arrivati. Tutti li richiedevano già dalla prima versione del dispositivo e oggi sono arrivati ufficialmente con questo nuovo aggiornamento. Tramite MMS, possiamo inviare e ricevere Foto, contatti e Musica.

Memo Vocali
Il nuovo OS 3.0, è stata aggiunta questa applicazione che vi permetterà di registrare dei memo vocali, sfruttando il microfono incorporato nel dispositivo. Il file, potrà essere salvato sul cellulare oppure inviato via MMS.

Calendario & Stocks
Nel nuovo OS 3.0 è stato aggiunto CalDAV, calendario standard con il supporto delle agende di Google e Yahoo: indispensabile per i calendari condivisi.

Ricerca (ovvero SpotLight)
Migliorata la ricerca all’interno del dispositivo, infatti, grazie a questa nuova versione sarà possibile ricercare dentro le email non ancora scaricate sull’iPhone. La ricerca è accessibile direttamente dalla schermata iniziale di iPhone.

Le altre novità, non spiegate nella presentazioni di ieri, ma solamente annunciate, sono:

Notes Sync, audio/video tags, live streaming, shake to shuffle, Wi-Fi auto login, Stereo Bluetooth, LDAP, iTunes account creation, YouTube ratings, Anti-Phishing, Call Log, Parental Controls, Media Scrubber, OTA profiles, VPN on demand, Languages, YouTube subscriptions, YouTube accounts and Encrypted profiles.

Il nuovo OS, sarà disponibile a partire dalla prossima Estate e sarà gratuito per tutti gli iPhone 3G, mentre i 2G avranno delle funzioni non attive, tipo l’invio di MMS. Per gli iPod Touch, avrà un costo di 9,99 dollari, ormai classico, pari a circa 8 euro.

Insomma, parecchie novità che ci lasciano finalmente, forse, cambiare idea su questo telefono, che diciamoci la verità, non aveva colpito particolarmente tutti i Geek della rete, dubbiosi sull’alto costo che non risultava essere proporzionato alle funzioni del telefono.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Apple prepara un iPhone Nano?

Apple prepara un iPhone Nano?

Molte sono le indiscrezioni che girano intorno al mondo Apple in queste ultime settimane. Dopo l’abbandono (momentaneo) di Steve Jobs dalla guida di Apple per motivi di salute, sono stati […]

Nokia porta in causa Apple per la violazione di 10 brevetti

Nokia porta in causa Apple per la violazione di 10 brevetti

Chi lo avrebbe mai detto. Nokia, leader nella telefonia mobile ha deciso di portare in causa una delle aziende leader nel settore dell’informatica mondiale che ora si appresta ad entrare […]

C’è qualcosa nell’aria: un MacBook sottile sottile e un po’ di delusione

C’è qualcosa nell’aria: un MacBook sottile sottile e un po’ di delusione

C’era davvero qualcosa nell’aria. I tanti fan della Mela che da giorni s’interrogavano sulle novità che sarebbero uscite dal Keynote di ieri di Steve Jobs al Macworld di San Francisco […]

Last.fm su Iphone?

Last.fm su Iphone?

In settimana ci sarà il Macworld Expo’08 a San Francisco. Parecchie voci girano su quello che ci possiamo aspettare da Stebe Jobs e dalla Apple nel classico keynote di domani. […]

Apple fa chiudere ThinkSecret. Un brutto segnale

Apple fa chiudere ThinkSecret. Un brutto segnale

ThinkSecret, uno dei siti più famosi che trattano novità e indiscrezioni sul mondo Apple, è stato costretto dalla stessa casa produttrice del Mac e dell’iPod a chiudere. La notizia – […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Evan

    praticamente aggiunge funzioni che alcuni cellulari hanno da praticamente 10 anni…mmm mi sembra giusto far tanto clamore x un firmware!ahah ma dai ma vi rendete conto???è una barzelletta o è realtà??

    18 Mar 2009, 8:46 am Rispondi|Quota
  • #2PePPoZ

    ma i bluetooth??

    18 Mar 2009, 8:47 am Rispondi|Quota
  • #3Theuncle

    e i video ?

    18 Mar 2009, 9:50 am Rispondi|Quota
  • #4saruman87

    Veramente complimenti alla Apple [sarcasmo]! C’è voluta la versione 3.0 e attendere più di 2 anni per avere funzioni che (come dice anche Evan) gli altri telefonini hanno da sempre! Poi con il prezzo dell’apparecchio stesso e degli abbonamenti (Tim o Vodafone) è una vera delizia, roba che una persona “normale” deve lavorare solo per mantenersi l’iPhone! E c’è gente che ancora lo compra!
    Io non so perchè ancora molte persone si ostinano ad acquistare prodotti con la mela, ormai è risaputo e se ne ha la dimostrazione ogni giorno: costano molto di più a parità di prestazioni di prodotti equivalenti di altre aziende (vedi Creative per i lettori Mp3 o la Nokia per i telefonini, ad esempio). E’ solo una questione di moda, tutto qui, molti che acquistano prodotti Apple lo fanno solo per essere fighi… non certo ad un ragazzino di 17 anni gli serve il MacBook Pro per lavoro (e ne conosco un paio), solo per dire <>. Dai.

    18 Mar 2009, 10:16 am Rispondi|Quota
  • #5Sir g@briel

    Quoto tutti quelli presenti qui sopra e aggiungo che finché non ci sarà la possibilità di mandare file via bluetooth credo che le vendite di iPhone caleranno notevolmente… questa almeno è una mia impressione (e una mia speranza!) 😉

    18 Mar 2009, 11:02 am Rispondi|Quota
  • #6Stefano

    oltre ad aggiungere solo ora cose che dovevano esserci già al lancio, non troviamo ancora il supporto a flash e lo scambio dati via BT…

    dai che forse col firmware 6.0 avremmo un telefono completo!

    18 Mar 2009, 11:51 am Rispondi|Quota
  • #7unodipassaggio

    Ho una domanda: Ma Il flash c’è anche per gli altri cellullari ? Mi risulta che la Adboe stia sviluppando una versione di flash per i dispositivi mobili.

    Comunque sono divertenti questi commenti, mesi fa tutti a lamentarsi che non si potevano usare gli mms (con email, poi…sono utilissimi gli mms!!!), adesso che fanno un aggiornamento per accontentare chi criticava iphone, si lamentano che hanno deciso di meterli !

    Ma sentite, siete capaci di lamentarvi in maniera ponderata e non per partito preso solo perchè fa figo protestare ?

    18 Mar 2009, 12:04 pm Rispondi|Quota
  • #8Theuncle

    @ unodipassaggio:

    Qui non si tratta di lamentarsi a caso.
    Un cellulare che costa 500 euro DEVE AVERE PER FORZA degli elementi che la Apple ha sottovalutato.
    Ho comprato un cellulare 3 mesi fa.
    Sul piatto c’erano:
    – Omnia
    – iPhone
    – Nokia E71

    Ora dato che io col cellulare più che altro ci telefono (strano eh?!?) ho optato per un E71. E sai che ti dico? Tornassi indietro lo rifarei! Io NON CONCEPISCO che chi paga CINQUECENTO EURO per un cellulare debba sbattersi per poter fare un filmato con una (pessima) telecamerina inclusa nel cellulare. E te lo dice uno che ha un iBook (e che continua a sentirsi la musica con l’iPod…)

    18 Mar 2009, 1:02 pm Rispondi|Quota
  • #9Stefano

    io critico tutta questa enfasi attorno a sto fantomatico aggiornamento, enfasi a mio avviso del tutto ingiustificata, visto che aggiunge delle cose che dovevano esserci già due anni fa, e che sono presenti da anni su cellulari che costano tre volte meno, tutto qui!

    cioè dai ci sono voluti due anni per aggiungere il copia/incolla!!! e parliamo di un cellulare che costa non proprio pochissimo!

    Nonostante tutto resta ancora un terminale incompleto e costoso, anche se bellissimo esteticamente

    18 Mar 2009, 1:26 pm Rispondi|Quota
  • #10Sir g@briel

    unodipassaggio dice:

    Ho una domanda: Ma Il flash c’è anche per gli altri cellullari ? Mi risulta che la Adobe stia sviluppando una versione di flash per i dispositivi mobili.

    Ho un Nokia N78 Symbian Serie60 3rd 9.3 FP2 e , ha il supporto per Flash 😉
    Tutti i nuovi symbian supportano flash 🙂 (da N95 in poi)

    18 Mar 2009, 1:45 pm Rispondi|Quota
  • #11Devil402

    a dire il vero anche i symbian precedenti lo hanno…….io per esempio con N73 lo ho e ti garantisco che installandolo lo si ha anche su 6630…….

    18 Mar 2009, 1:59 pm Rispondi|Quota
  • #12Alex

    @ unodipassaggio:
    ke significa quello ke hai scritto?!? o_O
    qui nessuno fa il figo per protestare.. le nostre sono solo idee..
    noi critichiamo il prodotto apple perchè quando uscì sul mercato si presentava come il prodotto su ultimissima generazione!!
    secondo me.. può essere catalogato “ultima generazione” solamente il multi-touch (inutile poi, se non per lo zoom di foto o simili).

    Alla fine ha tutto ciò che ha gli altri telefoni
    (qualcosa in più.. e molto di meno):

    – accelerometro (ce l’hanno oramai quasi tutti nokia e alcune altre marche)
    – touchscreen (un punto a loro favore inizialmente, lo ammetto.. ora xò ce ne sono di telefono col touch)
    – luce ambientale per regolare automaticamente la luminosità del display (c’è fin dal nokia N70 e anche alcuni modelli prima)
    – sensore di prossimità (permette all’iphone di capire quando è vicino all’orecchio, spegnendo automaticamente lo schermo, per risparmiare energia.. questo è sicuramente utile)

    poi..
    – internet veloce (sarà anche veloce ma senza nè Flash nè Caching che, diciamoci la verità, ce l’hanno tutti i telefoni oramai, anche il mio nokia 5500)
    – invio mms (ce l’hanno tutti i telefoni da quando sn usciti gli schermi a colori e fotocamere e l’iphone lo integra solo ora)
    – bluetooth (bloccato sul vekkio firmware.. sbloccato poi da utenti..sinceramente non ho capito se ora funziona o meno)
    multi-tasking (esistente dai primissimi Symbian!)
    – copia incolla (come sopra -.-)

    mi fermo qui, nn m viene nient’altro in mente xD

    18 Mar 2009, 1:59 pm Rispondi|Quota
  • #13Danymally

    @ PePPoZ:
    Per Il Bluetooth esiste un programmino che è uscito una settimana fà circa ed è pure gratuito, adesso non mi ricordo il nome, ma abbiamo provato ad inviare un file dal mio telefono (Sony Ericsson) al suo iPhone 3G e viceversa e tutto funzionava, mi devo far dire il nome dell’applet!

    Comunque, queste funzioni secondomè le hanno aggiunte adesso perchè inizialmente era un telefono multitouch per navigare e funzione iPod!
    Spero che continuino a far nuove cose utili per questo telefono, e spero che in italia il prezzo venga abbassato perchè è veramente troppo caro!
    In Tal Caso lo compro in america (il 3G Lo vendono anche li e costano sui 170 / 200 €)
    E spero che implementino Un Flahplayer Decente!
    Ciao!

    18 Mar 2009, 2:01 pm Rispondi|Quota
  • #14g

    A quanto ho capito ora il bluetooth, il GPS ecc.. sono sbloccati ed utlizzabili, con meno limitazioni dagli sviluppatori. Lo scambio bluetooth di file comunque, a quanto ho capito, sarà possibile solo in certi casi (probabile, se non certo, tra dispositivi Apple, meno tra altri telefoni) , e molto probabilmente sarà limitato per quanto riguarda i file musicali. Detto questo io non so proprio cosa farmene… a parte controllare dispositivi (ma quali?!), la cosa che più mi interesserebbe è il poter sincronizzare iPhone con iTunes (anche se grazie a Google sincronizzo già calendario, rubrica e email ovunque mi trovi…) tramite bluetooth, ma a quanto ho capito non si può.

    La cosa che più mi piace è Spotlight, immediato quasi quanto quello del nuovo Palm Pre (e che era una delle cose che mi aveva sorpreso di più del Palm). Per i memo vocali è tardi, ormai io ho già speso i miei 0,79€ per acquistare un programma di registrazione ( in seguito ne sono usciti molti altri, anche gratuiti o in offerta…).

    Il nuovo calendario spero che ora consenta di sincronizzare anche più calendari di Google (non so come interpretare “calendario standard con il supporto delle agende di Google e Yahoo”, visto che quello di google è già supportato e Yahoo non so), altrimenti non mi cambia molto…

    Molto bello è anche il copia e incolla, che sembra davvero semplice e al contempo molto versatile: ora capisco perchè c’è voluto tutto quel tempo per realizzarlo.

    La modalità Landscape mi piace, ma non è che prima mi lamentassi della tastiera in verticale, che riesco ad usare abbastanza bene,f orse anche meglio dell’orizzontale, che ha i tasti troppo distanti.

    Per il resto ci sono tantissime altre piccole novità non dette nell’articolo come lo shake to shuffle o l’autocompletamento in Safari, o la possibilità di localizzare l’iPhone smarrito/rubato tramite MobileMe (che per me sarebbe l’unica motivazione per pagare l’abbonamento, se è davvero efficente)

    Le altre novità penso interessino più agli sviluppatori, e si vedrà con il tempo se cambieranno molto o poco nell’utilizzo dell’iPhone… Senza dubbio In App Purchase e le notifiche Push miglioreranno rispettivamente i giochi e le applicazioni di Chat.

    Quando avrò tempo comunque vedrò se il filmato della conferenza sarà in grado di chiarire i miei dubbi, e chiedo scusa a tutti per le troppe parole.

    18 Mar 2009, 2:39 pm Rispondi|Quota
  • #15Red

    bah… n95-2 … ci faccio qualsiasi cosa mi venga in mente °_°’..

    18 Mar 2009, 2:49 pm Rispondi|Quota
  • #16Luca.Fraga

    cioè, alla versione 3.0 per avere delle caratteristiche che hanno molti cellulari???

    ù.ù

    18 Mar 2009, 3:11 pm Rispondi|Quota
  • #17mirkojax

    tutta invidia!
    che la compagnia del vostro cosino quando annuncia le cose non fa manco notizia sui giornali finlandesi. Figuriamoci un articolo su geekissimo 😀

    18 Mar 2009, 5:08 pm Rispondi|Quota
  • #18lumaco

    Iphone come al solito lo critica chi non lo possiede. 🙂

    Oltre essere il solo e dico solo telefonino con il quale si puo’ DAVVERO usufruire della navigazione internet, sia per il suo touch che ad oggi non puo’ essere paragonato a nessun altro dispositivo portatile (l’unica riserva per il prossimo palm pre … vedremo), che per Safari, un programma quasi perfetto (“quasi” perchè mancava il supporto flash) mille anni luce avanti rispetto Opera mobile o Explorer vari.

    Iphone oltre essere un buon telefono, grazie alle sue caratteristiche è anche un ottima piattaforma videoludica (praticamente un psp con il touch e l’accelerometro supportata dalle innumerevoli applicazioni scaricabili da appstore.

    Nel giudizio di questo dispositivo si deve considerare il SO, stiamo parlando di un SO ricavato da OSX !! Di una semplicità e funzionalità disarmante, altro che Windows mobile altra robaccia simile(unica riserva per android anche se ancora acerbo mi piace moltissimo come SO)

    Le caratteristiche hardware anche se inferiori sulla carta ad altri dispositivi in commercio, il matrimonio Hardware – So riesce a fruttare al meglio le risorse a disposizione ottenendo delle ottime prestazioni con piena soddisfazione del utilizzatore. (tipico dei dispositivi Apple)

    Ora GRATUITAMENTE Hanno implementato le “mancanze” tanto denigrate dai loro clienti e sopratutto dai NON clienti.

    Perche lamentarsi ancora ???

    Buon Windows Mobile a tutti 🙂

    18 Mar 2009, 5:21 pm Rispondi|Quota
  • #19MV

    Io non lo posseggo e non lo comprerei manco a metà del suo prezzo attuale.
    Potete pure parlare di navigazione internet, di giochi a livello di psp, tutte cose bellissime, ma che vanno implementate a un telefono che ha GIÁ tutte le funzioni di base… io compro anzitutto un telefono, non una psp o un portatile, quindi permetti che bado di più alla possibilità di mandare MMS, di copiare e incollare parole e numeri e di scambiare file con altri telefoni tramite bluetooth?
    Dai, queste cose le fa anche il cellulare di mia nonna!!
    Poi i gusti son gusti, essendo un prodotto tecnologico io preferisco la qualità e le funzioni a ciò che detta la moda, ma certo, non tutti siamo uguali.

    … però perdonatemi se mi fa venire da ridere, leggere “Ecco le novità del nuovo iPhone 3.0!”, wow, allora ti dici, di che si tratterà mai, qualcosa di eccezionale… e subito dopo vedo un immagine con, a caratteri cubitali “CUT, COPY AND PASTE”………… wow!! *_* [VOCE ROBOT] lo-dice-la-Apple-quindi-è-una-novità-fantastica!
    “Tramite MMS, possiamo inviare e ricevere Foto, contatti e Musica.” caspita, questo non l’avevo mai sentito!! E addirittura… i Memo Vocali!!
    Adesso sì che è un cellulare degno di spenderci mezzo stipendio di uno statale… xD

    18 Mar 2009, 6:07 pm Rispondi|Quota
  • #20Devil402

    windows mobile!?XD per avere le funzioni dell’Iphone basta un semplice nokia……..un N95 già basta e avanza…….ha tutto tranne il touch….

    18 Mar 2009, 6:27 pm Rispondi|Quota
  • #21Danymally

    Quoto lumaco, ma il problema è che in italia costa troppo, in america costa moooooooooolto meno!

    18 Mar 2009, 6:35 pm Rispondi|Quota
  • #22mirkojax

    @ Devil402:
    e ti pare poco il touch? (multi-touch)

    18 Mar 2009, 7:09 pm Rispondi|Quota
  • #23mirkojax

    cmq tutta invidia!
    ..che la nokia quando annuncia le cose non fa manco notizia sui giornali finlandesi. Figuriamoci una serie di articoli su geekissimo 😀

    18 Mar 2009, 7:10 pm Rispondi|Quota
  • #24mirkojax

    cmq tutta invidia!
    ..che la nokia quando annuncia le cose non fa manco notizia sui giornali finlandesi. Figuriamoci una serie di articoli su sto blog

    18 Mar 2009, 7:11 pm Rispondi|Quota
  • #25Devil402

    cosa? non fà notizia sui giornali finlandesi e arriva a fare publicità in italia? O.o comunque il touch non è poco ma non è l’unico cellulare che lo ha e tra l’altro quelli che lo hanno stai certo che hanno funzioni che attirano abbastanza e a prezzi contenuti…..l’unica cosa che mi piace dell’iphone è l’aspetto e il fatto che sia robusto…..per il resto non me gusta proprio…..

    18 Mar 2009, 9:08 pm Rispondi|Quota
  • #26Marika

    mmm… concordo con mirkojax

    Ho un iphone da Natale, senza scheda con contratto per andare in internet (per ora mi va bene così… non voglio spendere molto)
    Comunque concordo perchè ha tutto. giochi, internet, email, sms, foto
    mancavano solo gli mms, il copia e incolla…
    i primi si potevano metterlo subito… ma… il secondo… non so cosa serve…

    già… i NON clienti sono più lamentosi dei clienti. Guardate il vostro cellulare che noi guardiamo i nostri iphone!!

    18 Mar 2009, 11:31 pm Rispondi|Quota
  • #27Charlie

    Credo che ognuno sia libero di dire la sua… Ma dal mio punto di vista prima di parlare bisogna sapere realmente cosa si sta criticando… Basta guardare i video sul sito della apple ( come l’ultimo keynote rilasciato) per capire la differenza tra un iphone o meglio tra il sistema operativo dell’iphone e quello di qualsiasi altro telefono in commercio.. L’immediatezza e la semplicità di utilizzo dell’iphone sono qualche cosa di eccezionale!!

    Poi dai commenti mi sembra di aver capito che le critiche arrivano da chi l’iphone non lo possiede… Spero che almeno l’abbiate usato per unamezz’ora almeno prima di parlare.. Altrimenti mi sa tanto di quella fiaba della volpe che non arriva all’uva!!

    Un felicissimo possessore di iphone… Che in passato ha avuto telefoni di tutte le marche!!! Ciao

    19 Mar 2009, 12:39 am Rispondi|Quota
  • #28danymally

    @ Charlie:
    Io L’ho usato per un poco, (20 minuti circa) e devo dire che è carino, ma alcune cose mancano, infatti pian piano le stanno implementando…

    19 Mar 2009, 12:50 am Rispondi|Quota
  • #29saruman87

    Ma qui una cosa non è chiara… me ne frega bene poco che sia esteticamente bello, facilissimo da usare (grazie anche allo stupendo OS) e con un touch screen da favola (non lo nego), quando mancano funzoni che ne compromettono l’utilizzo e l’utilità stessa del telefono! Manca(va)no funzioni basilari che su di un “normale” telefono sono scontate! Non fa schifo di certo come cellulare, ma non per questo è migliore di molti altri telefoni meno blasonati e meno costosi! Anzi.

    E poi finiamola con la storia dell’invidia… è solo una telefono caspita! Non mi dispererò certo per un cellulare, chissene frega, io mi godo il mio bel Nokia 1110i da 30 euri!

    19 Mar 2009, 9:28 am Rispondi|Quota
  • #30Giulio

    Come al solito leggo critiche scontatissime da chi non ha l’iphone…io ho comprato sia l’iphone che il nokia n95 a prezzi molto ( ma molto) vantaggiosi, e a distanza di un mese ho rivenduto il secondo: l’iphone è davvero un gioiello! Degli mms non me ne può fregar di meno, sono invece molto contento della funzionalità copia e incolla finalmente introdotta

    19 Mar 2009, 1:13 pm Rispondi|Quota
  • #31MV

    @ saruman87:
    Quoto e aggiungo una cosa… non sperare che la smettono con la storia dell’invidia… dopotutto è l’unica cosa a cui credono di potersi appellare, no? É per questo che la maggior parte della gente si è comprata l’iPhone, perchè credono di far invidia così, ma io personalmente non invidio affatto uno spende 500 euro per un “cellulare” che ne vale meno di 200 😀 magari voi siete felici così perchè con quei 300 euro in più vi siete acquistati la convinzione di essere speciali, ma io ho altri modi per dimostrarmi speciale.

    19 Mar 2009, 1:30 pm Rispondi|Quota
  • #32mirkojax

    @ saruman87:
    forse non ti e’ chiaro che l’iPhone non e’ nato per essere un telefono. E’ un ipod e mini computer con l’opzione del telefono. Se devi solo telefonare… beh allora il nokia 1110i non lo batte nessuno.

    19 Mar 2009, 1:46 pm Rispondi|Quota
  • #33Devil402

    e io il mio N73!XD qui stiamo a litigare su un prodotto che ad alcuni può piacere e ad altri no….io l’ho provato per solo mezz’ora, mi sarebbe piaciuto magari esplorarlo un pò di più, ma non ne avevo il tempo e da quello che ho potuto vedere non aveva niente che il mio cellulare non avesse già…….apparte il touch……quindi l’ho considerato inutile e troppo costoso……..

    19 Mar 2009, 2:51 pm Rispondi|Quota
  • #34Nibbio

    Beh, per esser “invidiosi” di un Iphone ce ne vuole eeh! Bisogna esser messi proprio male secondo me. Trovo veramente comico come i possessori del melafonino si affannino tanto per decantare le sue (poche) virtù, sminuendo gli imbarazzanti handicap parzialmente risolti solo all’alba del terzo firmware!
    Si diceva che l’assenza degli mms fosse “una scelta” di casa Apple, e che il copia&incolla non fosse indispensabile…ora abbiamo la prova che si trattava solo di inventare qualche scusa per non compromettere le vendite.
    Resta tuttavia l’impossibilità di effettuare una videochiamata, di scattare foto dignitose nonchè di sostituire la batteria con una di riserva in caso di lunghi viaggi…tutte PREROGATIVE per uno smartphone da mezzo stipendio statale!

    Non ci si accorge che tutte queste discussioni, sempre uguali, non ci sarebbero se questo pseudo smartphone fosse venduto in Italia ad un prezzo ragionevole come negli Stati Uniti.

    I vertici della Apple hanno capito quanto siano narcisi e polli gli acquirenti del vecchio continente, a maggior ragione noi italiani, ed eccoci serviti.

    19 Mar 2009, 4:51 pm Rispondi|Quota
  • #35Devil402

    è un cellulare……non un pc…….se lo cataloghiamo in quella fascia fà veramente pena……..ma se lo cataloghiamo in mezzo direi che è ottimo…..certo i prezzi non sono dei migliori…….ma come al solito se voglio qualcosa in mezzo tra pc e telefono prendo un palmare O.o che viene pure di meno!XD

    20 Mar 2009, 8:41 pm Rispondi|Quota
  • #36mirkojax

    @ Nibbio:
    se non e’ invidia perche’ la gente se va a criticare l’iphone in tutti i blog con le stesse noiosissime storie, gli mms, il copia incolla, la cam scarsa, bla bla bla, Se siete superiori comportatevi da superiori e non ci scassate i maroni. Si non fa le foto a 10megapixel, ma ha uno store che tutti si sognano.

    Se un prodotto non vale tanto per quel costa la gente non se lo piglia anche se e’ della apple (macbook air… IMHO). Per ora chi sta fallendo e’ la nokia… ha appena licenziato 1700 lavoratori.

    20 Mar 2009, 9:20 pm Rispondi|Quota
  • #37Nibbio

    @ mirkojax:
    Non è “superiore” chi non compra l’iphone a quel prezzo, è alquanto discutibilie (se non Ridicolo) chi si vanta di possederlo e ancor peggio chi ne loda i pochi pregi parlando oltretutto di “invidia per chi non ce l’ha”. E’ questa la differenza.
    Se poi, per te, esprimere delle opinioni oggettive sul dispositivo più chiacchierato degli ultimi 2 anni (colpa della martellante pubblicità online, in tv e in giro) equivale a “scassare i maroni” a chi lo possiede…beh non c’è molto da aggiungere.

    Infine, prima di dire stupidaggini, dovresti riguardare un po’ qualche numero sul mercato della telefonia mobile, ad esempio che la Nokia (quella che tu dici esser in procinto di fallire..) ha venduto più di 120 Milioni di unità, detenendo una quota di mercato globale pari al 40% , tra l’altro con un incremento di 20 Milioni di unità rispetto al 2007-2008! Seguono Samsung, Motorla, LG e Sony Ericsson.
    Apple con l’Iphone?? Poco più di 900 mila esemplari venduti, con una quota globale del solo 0,3% .

    22 Mar 2009, 5:18 pm Rispondi|Quota
  • #38mirkojax

    @ Nibbio:
    Nokia e’ sul mercato dal 1800 te credo che ha venduto piu’ cellulari. Non ho detto che sta per fallire, ma licenziare 1700 persone non e’ un buon segno per una azienda che ancora domina il mercato dei cellulari.

    iPhone 900 mila esemplari venduti? Ne ha venduto 1 milione nei primi 3 giorni dell’uscita. Ne ha venduto 17 milioni dal lancio. Ma dove li prendi i numeri… da wanna marchi?

    Per fare un esempio a caso il nokia 5800 xpress non mi piace, non sono invidioso della sua interfaccia stile iphone e cam con lenti carl weiss, se lo vedo recensito in un blog lo salto e non vado a commentarci sopra evidenziando i difetti.

    23 Mar 2009, 12:52 pm Rispondi|Quota
  • #39MV

    @ mirkojax:
    Non ti viene il dubbio che se vanno raccontando “quelle noiosissime storie” come le chiami tu, è perchè semplicemente sono VERE? E quindi la cosa lascia un po’ di stucco tutti quanti? (tranne quelli che si fanno fare il lavaggio del cervello dalla moda, ovvio)
    Quanto alla Nokia… non sta fallendo affatto, è la prima compagnia sul mercato dei cellulari… mah, per il resto quoto Nibbio, c’è poco da aggiungere u_u

    23 Mar 2009, 4:10 pm Rispondi|Quota
  • #40mirkojax

    @ Nibbio:
    Nokia e’ sul mercato dal 1800 te credo che ha venduto piu’ cellulari. Non ho detto che sta per fallire, ma licenziare 1700 persone non e’ un buon segno per una azienda che ancora domina il mercato dei cellulari.
    iPhone 900 mila esemplari venduti? Ne ha venduto 1 milione nei primi 3 giorni dell’uscita. Ne ha venduto 17 milioni dal lancio. Ma dove li prendi i numeri… da wanna marchi?
    Per fare un esempio a caso il nokia 5800 xpress non mi piace, non sono invidioso della sua interfaccia stile iphone e cam con lenti carl weiss, se lo vedo recensito in un blog lo salto e non vado a commentarci sopra evidenziando i difetti.

    23 Mar 2009, 4:26 pm Rispondi|Quota
  • #41Nibbio

    @ mirkojax:
    Vabbè dai lascia perdere, con te è tempo perso.
    Una cosa però è certa: se in tutti gli altri blog non c’è gente che critica i Nokia, gli HTC o i Blackberry tanto quanto l’iphone..un motivo ci sarà, e non te la menare tanto con la storia dell’invidia e stupidaggini simili, perchè tra coloro che esprimono opinioni negative su questo cellulare c’è soprattutto chi ha facoltà di spendere 500 e passa euro e continua a preferire una delle marche sopracitate, semplicemente perchè a parità di prezzo sarebbe la scelta più intelligente.

    Ribadisco quello che ho detto nel primo commento: l’iphone potrà esser un buon cellulare, ma pagarlo (in Eu) così tanto è una truffa. E’ inconcepibile pagare 500 €, un dispositivo che negli USA è venduto a 199 $, ossia meno di 150€ ! Se io compro una Mini e la pago il triplo rispetto al prezzo ragionevole, non posso andare in giro a dire a tutti che sono invidiosi perchè trovano tutte le mancanze criticando il mio acquisto.

    24 Mar 2009, 12:42 pm Rispondi|Quota
  • #42MV

    @ mirkojax:
    Beh forse non lo fai perchè il nokia 5800 non viene decantato quanto questo iPhone. Nel giro di 3 giorni su questo blog ci sono stati un sacco di post su questo nuovo firmware, tutto per cosa? Perchè ha implementato il copia-incolla e un altro paio di funzioni che i cellulari normali hanno da un pezzo… è logico che uno legge così tanto clamore e si chiede… ma è giusto?

    24 Mar 2009, 5:54 pm Rispondi|Quota
  • #43mirkojax

    @ MV:
    un paio di altre funzioni?
    100 nuove funzioni/miglioramenti http://snipurl.com/ejcos (vabbe 81)

    e 1000 API?
    non le trovi neanche in alveare!

    Dove si scarica l’SDK del nokia? dal suo app store?

    Dai vabbe diciamo che siete invidiosi del successo pubblicitario.. non c’e’ blog che non parli di iphone. Ma se avete il cell migliore, meglio per voi. Il successo arrivera’. Come se un possessore di lamborghini adasse nei blog della smart a citarne tutti i difetti.

    25 Mar 2009, 4:58 pm Rispondi|Quota
  • #44MV

    @ mirkojax:
    Il successo pubblicitario si può comprare ed è quello che ha fatto Apple, è solo una questione di soldi e di marchio, ergo nessun vero merito per essere invidiosi 😀 al contrario i cellulari Nokia si fanno pubblicità da soli e se c’è qualcosa che fa invidia è proprio quello.

    26 Mar 2009, 11:41 am Rispondi|Quota
  • #45Nibbio

    Non so come si possa esser “invidiosi di un successo pubblicitario”?! 🙂
    Per quello basta ungere bene certi canali di comunicazione, pratica che non serve a Nokia, ad esempio, visto che la sua qualità è rinomata e non necessita di un lavaggio del cervello Costante o di istituire un keynote per un firmware (che denota un palese bisogno di pubblicità, o di megalomania..).
    Vedi, tu incarni il classico esempio del fan-boy già da come ti poni: “noi e voi”, come se si trattasse di una partita o una sorta di miniguerra, limitandoti a dare dell’invidioso a chiunque muova delle critiche (fondatissime) sullo stesso cellulare che possiedi tu.

    Qui nessuno, a parte te, l’ha messa sul piano “il mio cell è meglio del tuo”, ma resta comunque il fatto che nessuno mi sa mai motivare l’acquisto di un cellulare 3 volte più caro di quanto sia negli Usa, con gli stessi servizi! 🙂

    26 Mar 2009, 11:45 am Rispondi|Quota
  • #46mirkojax

    @ Nibbio:
    stai dicendo che hanno unto anche gekkissimo? e tutti i blog simili?

    Addio rosicone invidioso.

    29 Mar 2009, 3:27 pm Rispondi|Quota
  • #47Nibbio

    C.V.D.

    ps: meraviglia un po’ come gli amministratori del blog possano approvare e pubblicare certi commenti, infantili, inutili e provocatori.

    30 Mar 2009, 12:36 am Rispondi|Quota
  • #48MV

    Nibbio dice:

    ps: meraviglia un po’ come gli amministratori del blog possano approvare e pubblicare certi commenti, infantili, inutili e provocatori.

    É quello che ho pensato anche io :S francamente non serve a niente sfoggiare gingilli costosi e alla moda se poi si dimostra immaturità. Forse la gente crede che basti avere iPhone. Questo è quanto.

    30 Mar 2009, 12:49 am Rispondi|Quota
  • #49engelbert

    Ciao a tutti ,
    per tutti quelli che dicono che 500E per un iphone sono uno sproposito, beh forse all’apparenza è vero ma in realtà secondo me non lo sono visto che APPLE usa “opensorce” e come software è molto piu stabile di tutti i telefoni. Io con il telefono ci lavoro e mi trovo molto bene certo con questo bisogna lavorarci ma forse il bello è quello perche poi alla fine te lo puoi personalizzare come vuoi con molte risorse in piu rispetto ad altri telefoni.E POI VOGLIAMO SOTTOVALUTARE L’EFFICENZA E LA SERIETA’ DI APPLE , IO HO AVUTO UN PROBLEMA CON IL MIO IPHONE HO CHIAMATO APPLE IL GIORNO DOPO SE LO SONO VENUTI A PRENDERE MI AVEVANO DETTO CHE ENTRO 5 GIORNI LAVORATIVI MI AVREBBERO RIDATO IL MIO TELEFONO E IN QUI 5 GIORNI POTEVO VERIFICARE LO STATO DELLA RIPARAZIONE TRAMITE UN SITO ED EMAIL.. E COSI’ è STATO, AL 5 GIORNO MI HANNO RECAPITATO UN TELEFONO NUOVO.!! TANTO PER DIRE CON IL MIO NOKIA N95 PER CAMBIARE IL DISPLAY CI SONO VOLUTE 2 MESI.!!!!
    IO HO SEMPRE USATO APPLE E CONTINUERO’ A FARLO SICURAMENTE PER AFFIDABILITA’ E PROFESSIONALITA.!
    UN SALUTO ENGELBERT

    31 Mar 2009, 9:29 pm Rispondi|Quota
  • #50Nibbio

    Ciao Engelbert,
    qui nessuno ha messo in dubbio la qualità e la serietà del servizio di casa Apple, che è sicuramente una delle sue punte di diamante (e vorrei vedere se non lo fosse, visto il costo dei prodotti), tuttavia dovresti spiegarci cosa intendi per quello che tu chiami “opensorce”: non penso tu stia parlando del sistema operativo dell’iphone, dato che è tutto tranne che opensource (scritto così perlomeno).

    Quanto hai detto, urlando tra l’altro, non penso possa giustificare comunque la differenza di prezzo che intercorre tra un Iphone acquistato negli USA e lo stesso identico modello preso in Italia. E’ quello il punto. Eppure è sempre la stessa Apple 🙂

    31 Mar 2009, 9:38 pm Rispondi|Quota
  • #51fabio

    io uso sia winmob che symbian e ho preso un ipod touch proprio ieri ed è uno spettacolo…
    devo dire però che finchè non avranno app per la navigazione non prenderò mai iphone purtroppo…
    ma in ogni caso è un mondo a parte…non crasha,grafica stupenda, appstore con una marea di roba applicazioni e molto altro…provatelo prima di commentare davvero merita davvero come player e non oso immaginare come cell…

    5 Apr 2009, 11:20 am Rispondi|Quota
  • #52marco

    W apple…. come fate a lamentarvi dell’iphone è:
    resistente
    veloce
    personaliz. al massimo
    bello
    utile
    unica pecca la batteria che dura poco
    per il resto nn c’è storia per nessuno

    4 Giu 2009, 3:39 pm Rispondi|Quota