Geekissimo

XRECODE: Convertiamo in tanti formati i nostri file musicali!

 
@mister6339 (Michele Laganà)
7 Aprile 2009
7 commenti

xrecode-300x288

Il processo di conversione, su molti pc è un vero problema. I vecchi computer, quando vengono messi in conversione dei video o dei brani musicali, tendono a rallentare di parecchio il loro funzionamento. Si notano dei blocchi completi del Sistema, o dei grossi rallentamenti nei processi di lavoro. Ci sono tanti programmi che permettono la conversione di questi file. La suite più famosa è sicuramente NERO.

Esistono tante alternative a pagamento a NERO, ma quante ne esistono di gratuite e valide? Beh, di gratuite ne esistono parecchie ma non tutte sono valide come il nostro amato NERO. Oggi però, mi devo ricredere. Per la conversione dei brani musicali, oltre al Windows Media Player, ho trovato un sostituto a NERO. Xrecode svolge il suo lavoro egregiamente. Andiamo a conoscerlo meglio.


Con XRecode possiamo convertire tutti i brani musicali che abbiamo nel PC nei seguenti formati: MP3, WMA, OGG, APE, FLAC AAC, WAV, ALAC e WavePack. Il programma svolge il proprio lavoro in completo “silenziopesa veramente poco sulla CPU e sulla RAM, il vostro computer, quindi, anche se anzianotto continuerà a funzionare degnamente anche durante i processi di conversione che giornalmente potrete eseguire.

Il programma merita veramente di essere provato. Io l’ho installato sul mio PC e devo dire che in accoppiata ad un buon software di masterizzazione di CD svolge il suo sporco lavoro. Sicuramente è diventato uno di quei software che in caso di Formattazione verranno installati subito sul mio computer. Voi che ne pensate?

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
3 ottimi software commerciali della O&O gratis per tutti!

3 ottimi software commerciali della O&O gratis per tutti!

Ebbene sì, carissimi amici geek, avete letto proprio bene: oggi vi proponiamo delle nuove, interessantissime promozioni che permettono di avere 3 ottimi software commerciali della O&O gratis per tutti! Il […]

26 software di casa Ashampoo gratis per tutti!

26 software di casa Ashampoo gratis per tutti!

Da bravi geek conoscerete sicuramente la software house Ashampoo, ai più nota per prodotti di ottima qualità come quelli destinati alla masterizzazione, piuttosto che alla cifratura dei dati o alla […]

PC Tools File Recover gratis per tutti!

PC Tools File Recover gratis per tutti!

PC Tools File Recover gratis per tutti! E con questa frase è presto introdotta una nuova, interessantissima promozione che ci permette di ottenere gratuitamente un software commerciale di indubbio valore. […]

CA antivirus 2008 gratis per un anno!

CA antivirus 2008 gratis per un anno!

Fortunatamente ci risiamo! Proprio così: carissimi amici geek, oggi vi segnaliamo l’opportunità di ottenere un altro ottimo antivirus professionale senza pagare un euro e con una licenza valida ben 12 […]

Camtasia Studio 2 gratis!

Camtasia Studio 2 gratis!

A quanto pare le promozioni che permettono di ottenere licenze gratuite per software utili e blasonati funzionano davvero. Infatti dopo quelle di Kaspersky Anti-Virus e Norton Antibot, arriva una bellissima […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1francesco

    Buono lo accoppierei a cdburner-xp sempre gratuito,
    però io ho sempre e solo usato easy cd-da extractor
    a nero gli da un giro.

    7 Apr 2009, 8:32 am Rispondi|Quota
  • #2Sem

    ottimo sicuramente per i down conversion.. per le up si paga sempre una bella perdita di qualità.. 🙂

    7 Apr 2009, 8:36 am Rispondi|Quota
    • #3Sonny Boy

      @sem:vuoi dire che si ha perdita qualitativa convertendo ad esempio dei formati come ape e flac in wav?
      Io l'ho provato ma non mi sembra sia così evidente anzi,oltre a buone conversioni ha dalla sua parte una velocità incredibile.

      12 Apr 2010, 10:54 pm Rispondi|Quota
      • #4Sem

        bhe.. le up conversion sono sostanzialmente inutili se non si ha un buon formato di partenza.. inoltre vanno considerati paramentri come dither, euqalizzazione etc.. che sicuramente andrebbero conosciuti e considerati.. sono uno di quelli che se ha un mp3 a 192 kb, non lo converte in un altro formato. cerco semmai di averlo già a 320!

        13 Apr 2010, 12:23 pm Rispondi|Quota
  • #5Edoardo

    Grazie x la segnalazione Geekissimo! Suppongo sia free il programma ..

    7 Apr 2009, 8:40 am Rispondi|Quota
  • #6fast

    Io lo uso da diversi mesi e ne sono MOLTO soddisfatto, non mi ha MAI dato errori. E’ facile da settare perchè ha poche ma mirate e semplici opzioni, ed è anche in italiano. E’ veloce e leggero. Da segnalare poi che viene aggiornanato frequentemente.
    Da avere

    7 Apr 2009, 8:57 am Rispondi|Quota
  • #7Sonny Boy

    @sem:vuoi dire che convertendo,ad esempio un file ape o flac in wav,sia udibile una perdita qualitativa rispetto al file al file di partenza?
    Io l'ho provato e la conversione mi sembra buona oltre che molto rapida.
    Forse Mediacoder mi sembra già superiore come qualità di conversione.

    12 Apr 2010, 10:49 pm Rispondi|Quota