Geekissimo

Scende in campo anche Epson con X-Desk Multitouch!

 
@mister6339 (Michele Laganà)
19 Aprile 2009
13 commenti

epson-x-desk-surface

Il futuro del PC non è più sul piccolo schermo. I PC, con monitor da 17/19/22 pollici che siamo abituati a vedere ora nelle nostre case, man mano che il tempo passa, verranno sostituiti da dei tavoli con schermi dalle misure ben più ampie. Il classico PC verrà sostituito da un tavolo, un Table PC. Ed Epson si appresta ad entrare in questo mercato.

Un mercato ancora per pochi, visti i prezzi, non certo bassi, di questi prodotti. Il primo lo ha presentato la Microsoft. Il suo Microsoft Surface è stato provato dal nostro direttore angelo (SHOR), circa un anno fa, era infatti il 7 Marzo del 2008 quando al MIX 08 di LasVegas la Microsoft presentò il prodotto che fece gola a parecchie persone. La Epson, oggi, scende in campo con un prodotto dalle alte caratteristiche ma dal prezzo ancora nascosto.


Il Nuovo Epson X-Desk, presenta uno schermo da 52 Pollici con risoluzione 1024 x 768 MultiTouch. Questo Table riesce a comunicare con altri 16,000 strumenti, basta posizionarli sopra la superficie. Immagini e video possono essere trasferiti con la modalità Wireless. Il Table mette a disposizione anche 5 porte USB e una connessione FireWire. Sarà possibile lavorare su questo PC, utilizzando anche Mouse e Tastiera senza fili.

Nella parte Hardware troviamo: 2.4GHz Intel Core 2 Duo con 1 GB di memoria DDR2 e un disco rigido da 250GB. La scheda Video è una ATI HD 4850. Nella parte Audio troviamo due speaker da 80W. Il prezzo del prodotto non è stato ancora dichiarato.

Insomma, un nuovo modo di vedere il PC. La Epson ha deciso di entrare nel mondo dei PC non rimanendo nel settore Hardware, ma vuole entrare a gamba tesa su questo mondo! Secondo voi questi Table PC, riusciranno a far sparire dalle nostre case i Desktop?

Via | Engadget

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Microsoft, da gennaio novità per Outlook

Microsoft, da gennaio novità per Outlook

A partire da gennaio del prossimo anno ormai alle porte Microsoft introdurrà alcune interessanti novità in Outlook che di certo faranno ben felici tutti coloro che ogni giorno si servono […]

Windows 10 non aiuterà le vendite dei PC, parola di Gartner

Windows 10 non aiuterà le vendite dei PC, parola di Gartner

Nel corso degli ultimi giorni Gartner ha pubblicato un nuovo ed interessante report riguardo le consegne dei dispositivi (computer, smartphone e tablet) relativamente al triennio 2015-2017. Stando a quanto previsto […]

LG Chromebase, il PC desktop con Chrome OS sarà in vendita a fine mese

LG Chromebase, il PC desktop con Chrome OS sarà in vendita a fine mese

In occasione del CES 2014 la sudcoreana LG ha presentato Chromebase, il primo computer desktop basato su Chrome OS. Il computer, al momento unico nel suo genere, sarà disponibile sul […]

Gartner, mercato PC in forte crisi per il settimo trimestre consecutivo

Gartner, mercato PC in forte crisi per il settimo trimestre consecutivo

Se qualcuno aveva confidato nell’ultimo trimestre del 2013 ed in particolare nelle festività natalizie per poter assistere ad una risalita, seppur minima, del mercato dei PC ha soltanto sprecato il […]

AMD annuncia la nuova Shanghai Quad-core Opteron.

AMD annuncia la nuova Shanghai Quad-core Opteron.

Tutti conosciamo l’azienda AMD, specializzata nella realizzazioni di processori per PC portatili e fissi. Ieri è stato annunciata la messa in commerci di un nuovo processore, sto parlando dello Shanghai […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1glaciobeast

    Sinceramente io preferisco un classico fisso
    ho paura che questi schermi touch si graffino facilmente…

    19 Apr 2009, 8:18 am Rispondi|Quota
  • #2ciro207

    Ci sono materiali, come gli schermi LCD delle macchina fotografiche serie, che non si graffiano facilmente… bisogna proprio impegnarsi.

    A me piacerebbe parecchio un coso del genere 😀

    19 Apr 2009, 8:36 am Rispondi|Quota
  • #3guarra

    che tipo di o.s. utilizza?

    19 Apr 2009, 9:40 am Rispondi|Quota
  • #4g

    Per ora l’unica cosa che non mi convince di questi oggetti è la qualità del display, in particolare il contrasto. Inoltre a parte applicazioni da negozio, programmi di disegno, il visualizzatore fotografico, e poco altro, finora non si è visto molto che possa interessare il privato. Comunque sarebbe bello avere questi tavolini in salotto, collegati al televisore: così si possono visualizzare file (come i film o le presentazioni fotografiche) che sarebbe scomodo vedere su uno schermo parallelo al pavimento e inoltre il problema contrasto sarebbe sentito in misura minore (ovviamente mi auguro che i futuri modelli siano migliori sotto quest’aspetto). Mi piacerebbe anche che si diversificassero maggiormente: l’interfaccia sembra essere praticamente identica a Surface: è proprio la stessa o è stata rivisitata da Epson?

    19 Apr 2009, 9:49 am Rispondi|Quota
  • #5luca.fraga

    Mi sembra una copia spudorata del M$ Surface

    19 Apr 2009, 10:31 am Rispondi|Quota
  • #6pegaso

    Non oggi, non domani, ma di sicuro questi sono futuri pc.

    Di strada da fare, sia da parte delle case costruttrici sia da parte degli utenti, ce n’è parecchia da fare… ma alla fine si arriverà ad averli nelle nostre case/uffici.

    19 Apr 2009, 10:44 am Rispondi|Quota
  • #7roller

    perchè ha una risoluzione cosi bassa??

    19 Apr 2009, 12:31 pm Rispondi|Quota
  • #8Alex

    roller dice:

    perchè ha una risoluzione cosi bassa??

    infatti..su uno skermo così grande non è poco 1024×768? 😮

    19 Apr 2009, 12:53 pm Rispondi|Quota
  • #9FMsaziri

    “Il futuro del PC non è più sul piccolo schermo. I PC, con monitor da 17/19/22 pollici che siamo abituati a vedere ora nelle nostre case, man mano che il tempo passa, verranno sostituiti da dei tavoli con schermi dalle misure ben più ampie”.

    …Ceeerto. Una soluzione ideale per tutte le tasche e situazioni…

    19 Apr 2009, 3:05 pm Rispondi|Quota
  • #10Red

    @ FMsaziri:
    xD… cosi se spakki il pc.. devi cambiare sia pc ke tavolo…

    e poi i film come me li guardo scusa…mi attacco al soffitto !?!?

    19 Apr 2009, 3:12 pm Rispondi|Quota
  • #11FMsaziri

    @ Red:
    Già, tanto per dirne due… e immagino anche una triste generazione di geek gobbi.

    19 Apr 2009, 3:22 pm Rispondi|Quota
  • #12glaciobeast

    @ Red:
    XD
    il modello giusto per spiderman

    19 Apr 2009, 6:53 pm Rispondi|Quota
  • #13bigo72

    Se scende in campo ASUS con una cosa del genere, forse è la volta buona che cominceremo a vederlo nelle case dei comuni mortali 😀 Immaginate un EeeSurface? 😀

    20 Apr 2009, 2:00 am Rispondi|Quota