Geekissimo

EduPics: tanti disegni da far colorare ai bambini!

 
Ferdinando Toscano
14 Maggio 2009
3 commenti

EduPics

Di questi tempi sembra sempre più difficile vedere bambini che si dedicano alle vecchie attività per le quali tutti siamo passati. No, non mi riferisco alle prime giocate con la Play Station, andiamo ancora indietro e vedremo che ci verrà in mente la serie di ore passate a colorare disegni con i pastelli che tanto ci piacevano.

Peccato che adesso i pargoli non si dedichino più a queste cose! E’ un vero peccato, ma non è detto che qualche volta, anzichè stare attaccati alla PSP, non possano ritornare a prendere i colori e lavorare. Un aiuto per iniziare c’è, e si chiama EduPics!

EduPics è un ottimo sito web dal quale attingere numerosi disegni in bianco e nero da stampare e da far colorare ai più piccoli, proponendo loro un gioco diverso rispetto a quelli cui sono abituati ultimamente.


Utilizzare il sito è semplicissimo, e anche se la risorsa non è in italiano, capire come scaricare un disegno è facile. Basterà scegliere la categoria opportuna, visualizzare e stampare. Facile, no?

Questo strumento per la didattica offre, al momento, un qualcosa come quasi 8000 lavori divisi in 40 gruppi tematici, ed inoltre, ogni dì, propone il “best of the day”, l’immagine scelta per quel determinato giorno.

Una risorsa scarsamente innovativa ma anche estremamente educativa. Una buona cosa per le mamme ed i papà che, anzichè preferire i videogiochi per i loro piccoli, si lanciano verso strade più tradizionaliste e dall’indubbia efficienza istruttiva.

Via | MakeUseOf

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
ZuiTube: il portale video per i bambini di tutto il mondo!

ZuiTube: il portale video per i bambini di tutto il mondo!

Per rendere maggiormente fruibile la rete internet, considerata, dai profani, una vera e propria diavoleria che ci mette in contatto sempre con le cose più immorali possibili ed immaginabili, bisogna […]

JigsawBreak, crea e risolvi online puzzle con le tue foto preferite!

JigsawBreak, crea e risolvi online puzzle con le tue foto preferite!

Quest’oggi, cari lettori di Geekissimo, vi vogliamo presentare un sito davvero simpatico, che probabilmente non può essere categorizzato in modo assoluto, ma visti gli usi diversi che se ne possono […]

SiteReloader, tieni sempre aggiornata la pagina del tuo sito web preferito!
Encalc, ottima calcolatrice scientifica online!

Encalc, ottima calcolatrice scientifica online!

Oggi è lunedì e comincia una nuova, probabilmente lunga, settimana. I lavoratori tornano a lavoro, e, chiaramente, gli studenti tornano a scuola. Proprio agli studenti è destinato questo articolo, perché […]

Tweegee.com,  il web per bambini e preadolescenti!

Tweegee.com, il web per bambini e preadolescenti!

Per quanto possa essere amata da moltissime persone, la rete Internet non è immune da critiche e commenti attraverso i quali spesso si definisce il web come un mondo dove […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Volevo segnalare una notizia…

    Salve a tutti vi volevo segnalare una notizia su cui secondo me sarebbe bello fare un articolo ho “spulciato” geekissimo ma non ho trovato nessun modo per contattarvi come faccio a segnalarvela?
    (poi ovviamente vedete voi se è il caso di farci un articolo….)

    14 Mag 2009, 2:18 pm Rispondi|Quota
  • #2Daniele, Napoli

    in alto, sotto alla testata, c’è scritto “Segnala”.

    14 Mag 2009, 4:17 pm Rispondi|Quota
  • #3pecciola

    Bè, ottima segnalazione davvero.

    15 Mag 2009, 9:54 am Rispondi|Quota