Geekissimo

Trourist, progetta il tuo Viaggio comodamente online!

 
Superkick
27 Maggio 2009
1 commento

Trourist, progetta il tuo Viaggio comodamente online!

Se non siete i tipi che prenotano sempre vacanze last-minute, e vi piace progettarle con calma, allora Trourist è l’applicazione online che fa al caso vostro.

Le caratteristiche più importanti di Trourist sono 5, e ricalcano in fondo la procedura che ognuno di noi compie prima di prenotare la propria vacanza: si cercano pareri sull’esperienza di chi è già andato nella nostra meta designata, si pianifica per sommi capi l’itinerario e i luoghi principali da andare a vedere, si discute eventualmente con gli amici sulla convenienza o no dell’offerta, e dopo il viaggio si condividono la nostra esperienza e le nostre opinioni con gli altri.

Ecco le 5 caratteristiche principali:

  • To Seek: sfruttando questa opzione, è possibile scoprire i pareri degli altri visitatori che hanno visitato una certa località scoprendola proprio attraverso Trourist.
  • To Plan: questa è l’opzione più importante, permette di pianificare il nostro viaggio fin nei minimi dettagli, tenendo conto dei suggerimenti degli amici e degli altri utenti che hanno visitato la località che abbiamo scelto. Facciamo attenzione a programmare tutto con cura, in modo che gli utenti che ne usufriranno dopo possano trovare un itinerario completo e interessante, che preveda anche mete di interesse culturale e di puro divertimento.
  • To Collaborate: sfruttando quest’opzione potremo arricchire ulteriormente il nostro itinerario sfruttando altre tappe e itinerari aggiunti dagli altri utenti. Prepariamo le valige, prenotiamo il volo e si parte!
  • To Share: una volta tornati dal nostro viaggio, sarà nostro dovere condividere la nostra esperienza con gli altri utenti, visto e considerato che prima di partire abbiamo beneficiato noi stessi dei dati sulle varie località inserite dagli altri utenti.
  • To Recommend: purtroppo le vacanze sono finite, ed è ora di tornare al lavoro. Tuttavia, prima di tornare alla solita routine, è bene condividere tutto quello che abbiamo scoperto ed imparato per altri utenti come noi, in modo che chi andrà in vacanza dopo di noi possa usufruire in pieno del servizio come abbiamo fatto noi.

Trourist è ancora in private beta, è possibile ottenere l’invito da questa pagina. Molto probabilmente, quindi, avremo l’opportunità di utilizzarlo in pieno solo la prossima estate. Cosa ne dite, organizzereste mai un vostro viaggio tramite un servizio del genere? Vi aspettiamo nei commenti!

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Issuu, come sfogliare e pubblicare contenuti professionali gratuitamente

Issuu, come sfogliare e pubblicare contenuti professionali gratuitamente

Negli ultimi anni, la nascita di nuove testate editoriali online e di nuovi e potentissimi mezzi per scrivere, leggere e diffondere contenuti ha reso Internet la scelta migliore per chi […]

Nirvana, come organizzare al meglio i propri progetti

Nirvana, come organizzare al meglio i propri progetti

Come chiunque decida di avviare un progetto sa bene, lavorare con uno staff ben organizzato, corretto e puntuale può fare la differenza tra un progetto che va a buon fine […]

DailyBurn, le tue attività di Fitness a portata di mouse

DailyBurn, le tue attività di Fitness a portata di mouse

Sta arrivando l’estate, e con essa la tanto temuta prova costume. Perché non approfittarne per buttare giù qualche chiletto accumulato durante l’inverno? Corsa, nuoto, palestra, tennis sono tutti sport adatti […]

TripShake: ecco a chi domandare prima di andare in viaggio!

TripShake: ecco a chi domandare prima di andare in viaggio!

Stai per partire, ma vorresti parlare con qualcuno che sappia tutte le dritte sul luogo nel quale stai per giungere per sapere dove andare a mangiare, che posto visitare, quale […]

TidyRead: come leggere online senza troppe distrazioni!

TidyRead: come leggere online senza troppe distrazioni!

Sarà anche che i libri sono antiquati, ma molti, tra i quali il sottoscritto, preferiscono per determinate materie sempre e solo utilizzare la carta anzichè il computer per leggere o […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1marco_ask

    ci vuole un “guest code” che non ho per richiedere un account.

    27 Mag 2009, 1:37 pm Rispondi|Quota