Geekissimo

IFree3D, le ricerche online diventano tridimensionali

 
Martina Oliva
7 Giugno 2009
1 commento

image-ricerca

Se siete stanchi di utilizzare dei comuni motori di ricerca o ancor meglio se non ne potete più della classica interfaccia che essi presentano, ecco in arrivo un prodotto che sicuramente merita un minimo di attenzione.

Si tratta di IFree3D, ossia l’originale motore di ricerca che come suggerisce anche il nome è in 3D, poichè i risultati della ricerca effettuata vengono infatti presentati in tre dimensioni.

IFree3D rappresenta dunque una risorsa online unica nel suo genere, utilizzabile con tutti i browser, che permette all’utente di usufruire di un’interfaccia grafica davvero interessante ed in parte personalizzabile.

Infatti IFree3D oltre ad offrire la possibilità di ricercare i dati di nostro interesse, analogamente a quanto può essere fatto in Google o altri motori di ricerca, permette anche di personalizzarne la visualizzazione.


Di default IFree3D presenta i risultati della ricerca in una serie di riquadri tridimensionali su sfondo nero ma è possibile personalizzarne il layout andando a modificare tutta una serie di parametri quali la modalità di visualizzazione dei risultati della ricerca, la creazione di gruppi personalizzati, la trasparenza, le dimensioni ed ovviamente vi è anche la possibilità di zoomare i risultati ottenuti dalla ricerca e di impostare altre diverse opzioni.

IFree3D offre anche la possibilità di creare un account, grazie al quale si potranno salvare le proprie impostazioni dando così l’opportunità di accedere al proprio motore di ricerca personalizzato da qualsiasi postazione.

Si tratta dunque di un interessante prodotto che di sicuro costituisce un promettente progetto di innovazione nel campo dei motori di ricerca.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Nexplore Search, il motore di ricerca sociale e visuale

Nexplore Search, il motore di ricerca sociale e visuale

In rete esistono una miriade di strumenti che permettono a ciascun utente di eseguire in maniera più o meno precisa, ed in base alle singole esigenze, ricerche di vario tipo, […]

Filoogle, sfruttiamo la potenza di Google per ricercare file specifici

Filoogle, sfruttiamo la potenza di Google per ricercare file specifici

Ad oggi esistono una moltitudine di strumenti online, motori di ricerca inclusi, che consentono di trovare in maniera veloce ed efficace tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Tuttavia spesse volte […]

BlindSearch: una vera risorsa per capire qual è il miglior motore di ricerca!

BlindSearch: una vera risorsa per capire qual è il miglior motore di ricerca!

Parlare del miglior motore di ricerca, equivale a parlare di miglior browser, di miglior antivirus, di miglior gusto del gelato. Non ci sono risposte giuste e non ci sono risposte […]

Cuil è il nuovo anti-Google? Non credo

Cuil è il nuovo anti-Google? Non credo

Lo scorso lunedì è stato lanciato un nuovo motore di ricerca: Cuil (da pronunciare cool). Sviluppato da due ex dipendenti Google nonnchè professori a Stanford, Tom Costello e Anna Patterson. […]

Intro in Flash? Addio se cerco con Google

Intro in Flash? Addio se cerco con Google

C’è stato un periodo i cui molti sviluppatori farcivano il sito con una bella introduzione in Flash, pesante come non mai. Di recente sono nate due filosofie di pensiero, la […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Daniele, Napoli

    graficamente bello.
    Niente da dire.
    Però, ad es., ho attivato l’opzione per cercare nel web e non vedo i siti in cui è la notizia che mi viene mostrata. Ma forse sono io che non ho ben capito come fare.

    7 Giu 2009, 4:50 pm Rispondi|Quota