Geekissimo

Firefox 3.5 non è veloce quanto Chrome, ma i download sono già a quota 5 milioni

 
Andrea Guida (@naqern)
2 Luglio 2009
40 commenti

L’attesa è stata tanta, troppa per una release “intermedia” e, anche se il risultato sembra aver soddisfatto tutti, era inevitabile che ad attendere dietro l’angolo il nuovo Firefox 3.5 ci fosse il “bisturi” di un geek pronto ad esaminare le prestazioni del nuovo browser targato Mozilla e compararle con quelle dei principali prodotti concorrenti.

Uno dei primi ad effettuare questi ambiti test è stato Adrian Kingsley-Hughes di ZDNet, il quale ha sottoposto il neonato cucciolo di panda rosso alle prove SunSpider e V8 per testare la bontà del nuovo motore JavaScript e, come quasi d’obbligo, al test Acid3 relativo al rispetto degli standard Web.

Siete pronti a conoscere i risultati? Bene, vi aspettano dopo il salto.


I risultati, un po’ ci dispiace, ma sono tutt’altro che sorprendenti. Le buone, ottime, potenzialità della versione preliminare di Firefox 3.5 esaminata in questo test di qualche settimana fa sono state confermate ma non migliorate. Il motore Javascript del nuovo browserone open source è buono ma non ancora ai livelli stratosferici di quelli propri di Google Chrome, che rimane ben saldo alla prima posizione della graduatoria.

Il pieno rispetto degli standard è da sempre uno dei cavalli di battagli di Mozilla e del suo navigatore ma, inutile negarlo, il 100 ottenuto dalle ultime versioni di Chrome, Safari ed Opera brucia un po’ a tutti gli utenti di Firefox che devono accontentarsi di un “misero” 93 (sempre meglio del ridicolo 20 di Internet Explorer 8, intendiamoci).

E sul fronte numerico, come siamo messi? Bene, molto bene. La nuova versione del browser a sorgente aperto più popolare al mondo ha già superato quota 5 milioni di download effettuati con una quota di mercato del 2.4%, e la cifra è destinata solo a salire nelle prossime ore.

Questa volta, possiamo dirlo, la carta della semplice evoluzione a dispetto della rivoluzione ha premiato. Ma non sarà sempre così. Capito, panda mio bello?

Foto | Flickr
Categorie: Firefox, test
Tags: Browser,  Firefox,  Firefox 3.5,  Mozilla,  test, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Firefox 3.5 implementa la funzione di “restore” delle finestre

Firefox 3.5 implementa la funzione di “restore” delle finestre

Noi tutti sappiamo che Firefox è uno dei migliori browser in circolazione e per questo deve “darsi una mossa” nel rilasciare, dopo molteplici ritardi, la tanto attesa versione 3.5. Tra […]

Mozilla rilascerà l’ultima beta di Firefox 3.5 la prossima settimana

Mozilla rilascerà l’ultima beta di Firefox 3.5 la prossima settimana

Firefox è uno dei browser più utilizzati nel Web e come tale viene periodicamente aggiornato a nuove versioni le quali apportano modifiche interne ed esterne per migliorarne sempre più il […]

Mozilla: “Bisognerà attendere di più per poter assaporare Firefox 3.5”

Mozilla: “Bisognerà attendere di più per poter assaporare Firefox 3.5”

“L’ennesimo ritardo” qualcuno potrebbe pensare, ma questa volta l’attesa vale la candela -come si suol dire- poiché Mozilla ha recentemente dichiarato di voler alterare il numero di versione del suo […]

Aggiorniamo la favicon di Google anche tra i motori di ricerca di Firefox

Aggiorniamo la favicon di Google anche tra i motori di ricerca di Firefox

Che vi piaccia o no Google ha aggiornato la sua favicon, e se per tutti i servizi del motore di ricerca l’aggiornamento al nuovo logo è stato automatico non è […]

Ridurre drasticamente il peso di Mozilla Firefox sulla RAM con Firefox Ultimate Optimizer, o no?

Ridurre drasticamente il peso di Mozilla Firefox sulla RAM con Firefox Ultimate Optimizer, o no?

Sono molti a sostenere che Mozilla Firefox sia il browser migliore del mondo, fatto sta che però, nonostante qualche piccolo miglioramento graduale, c’è un problema che affligge questo ottimo software […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Rambo

    I risultati lo confermano, Chrome ha battuto Firefox.

    2 Lug 2009, 10:11 am Rispondi|Quota
  • #2Rambo

    @ Andrea Guida (Naqern):
    Tu quale browser usi?

    2 Lug 2009, 10:13 am Rispondi|Quota
  • #3Diego

    Non abbandono Firefox… troppo comodo

    2 Lug 2009, 10:20 am Rispondi|Quota
  • #4anonimo

    scusate una cosa… so che non c’entra niente con questo articolo… ma un momento fa ho letto un articolo su come resettare la password del bios. scusate l’ignoranza, ma voi potete spiegarmi cosa è un bios? è che vorrei padroneggiare meglio questi termini informatici… grazie!

    2 Lug 2009, 10:51 am Rispondi|Quota
  • #5Giuliano

    Secondo i dati riportati sopra sembrerebbe in effetti che Firefox perda il confronto in velocità con Chrome e probabilmente così è.
    Un browser però non si valuta solo sulla velocità, (tra le altre cose 3.5 è il doppio più veloce di 3.0, si passa da 3669 ms di 3.0 a 1524 ms di 3.5!), vanno valutate anche le possibilità di personalizzazione (Firefox è e sarà sempre imbattibile in questo campo), la qualità del supporto (nessun concorrente di Mozilla può offrire il supporto 24/24 e in lingua madre!!!) e la possibilità di intervenire personalmente sullo sviluppo del prodotto tramite feedback e correzione bug (bugzilla).
    Riguardo l’Acid test 3, okay Chrome ha il 100% e Firefox il 93%… Quindi? Al di là dei meri numeri, qualche utente di Firefox sente la mancanza di quel 7%? O qualche utente di Chrome naviga meglio perché ha un 7% in più? Io sono certo di no. 😉
    Resta comunque il fatto che certamente gli sviluppatori di Mozilla puntano, nelle prossime release di Firefox, a raggiungere ilò 100%. Ma se guardiamo all’errato rendering delle pagine che ogni tanto ci capita di incontrare navigando, il 99.99% delle volte nonn è a causa di una mancata aderenza agli standard dei browser, ma bensì di un’errata programmazione web da parte dei web-designer.
    Un esempio su tutti: http://bit.ly/KWZBv

    Ciao e buon Firefox 3.5 a tutti! 😀

    2 Lug 2009, 10:56 am Rispondi|Quota
  • #6Mariux

    Chrome resta in testa in termini di velocità, Firefox in quelli di comodita ed espandibilità tramite le estensioni. Safari non è una vera alternativa a questi due, soprattutto perchè non c’è una versione per Linux, e si sa che nell’ambito dell’informatica chi snobba Linux.. alla lunga viene snobbato 😉

    2 Lug 2009, 11:00 am Rispondi|Quota
  • #7Michele

    Chrome sarà anche più veloce però non ha tutta una serie di funzionalità che solo un browser come Firefox può avere grazie ai componenti aggiuntivi.

    Con Firefox 3.5 ho riscontrato però un problema sul mio sito: non mi visualizza più il member gadget di Google Friend Connect. Non riesco a capire dove sia il problema. Qualcuno ha qualche idea?

    2 Lug 2009, 11:01 am Rispondi|Quota
  • #8Error 404

    Puntualizziamo inoltre, Chrome avrà la sua imbattibile velocità e il 100% nell’acid3, ma vogliamo mettere a confronto la quantità di memoria usata rispettivamente dai due browser?
    Un buon software non si riconosce solo dalla velocità, ma anche dall’eleganza e dalla prestazionalità del suo codice in termini di memoria e carico sulla macchina.

    2 Lug 2009, 11:10 am Rispondi|Quota
  • #9ciro207

    Ho installato Firefox 3.5
    E’ ottimo, più veloce, ma non è Chrome. Io li uso entrambe: Chrome per tutti i giorni, Firefox per quando mi servono le estensioni…

    Insieme sono stupendi 😀

    2 Lug 2009, 11:28 am Rispondi|Quota
  • #10Mattia

    Ma da questi test non capisco una cosa…xke opera è sempre cosi indietro rispetto alla concorrenza e sembra essere in termini di velocità quasi come IE. Io invece uso da un po Opera 10 (che tra l’altro non è piu un alpha…ma siamo arrivati alla beta 2)..ed è molto piu veloce di IE,più veloce di Firefox…su Chrome forse sono quasi uguali…

    Perchè effettuare i test con l’alpha (rilasciata tantissimo tempo fa) e non con la beta 2?…e kmq sia anche con l’alpha i risultati mi lasciano un pò cosi…

    Per la mia esperienza posso dire che opera e chrome sono i più veloci..opera forse è un pizziko più reattivo. E nonostante sia ancora in beta Opera mi ha dato meno crash di Chrome (anche x questo ho abbandonato chrome). Ma è solo nel mio pc che Opera è avanti di anni luce rispetto a IE?

    Questi test sono da prendere con le pinze…piuttosto ognuno provi tutti i browser x 1 settimana…e li si che si capisce le vere differenze.

    Per quanto riguarda la personalizzazione ecc sono assolutamente daccordo su Firefox, per chi non cerca la pura e semplice navigazione firefox è il top.

    2 Lug 2009, 11:31 am Rispondi|Quota
  • #11andreaa

    quello che sto per dire sicuramente suonerà come blasfemia per un sacco di gente però è una mia convinzione che spero chrome smentisca presto: mi sembra tanto di vedere nella sfida chrome – firefox, sfida che se si tramutasse in qualcosa di non costruttivo porterebbe punti, solo ed esclusivamente al terzo incomodo (microsoft), il confronto windows – linux e cioè con chrome certo hai il 100% all’acid test e quella immensa velocità del motore javascript ma alla fine dei conti si ci può solo navigare; firefox al contrario è un paese dei balocchi che aspetta solo di essere esplorato fino in fondo e che non finirà mai di stupire.
    Questo è il mio modesto parere.
    ps : quanto è bello firefox e quanto sarà bello opera 10

    2 Lug 2009, 11:32 am Rispondi|Quota
  • #12lordchaotic

    Ma non è vero! Chrome a me, non apre le pagine e per caricarne alcune ci mette un’infinità!!! poi non mi fa accendere a windows live e altri siti.

    E secondo voi è un browser da prendere in considerazione? Che lo migliorassero, visto che è ancora inferiore pure ad internet explorer!!!

    2 Lug 2009, 11:34 am Rispondi|Quota
  • #13Lazy

    a me Firefox 3.5 impiega 28!! secondi per aprirsi e altri 5 per caricare la pagina iniziale di igoogle.
    Goolgle chrome solo 2!

    Firefox veloce come Chrome sarebbe da Lode!
    quoto ciro207

    2 Lug 2009, 11:36 am Rispondi|Quota
  • #14drigerott

    secondo me molti di voi non hanno ancora capito a cosa si riferisce con VELOCITA’…..

    in ogni caso riconosco che chrome in applicazioni flash e java non da nessun problema veloce e mai uno scatto al contrario di FF che ogni tanto scatta (con la 3.6pre è ancora migliore cmq 😀 ) firefox non lo cambierò mai, ho anche provato ad usare chrome ma niente da fare è utile solo per navigare…ma per quello posso farlo anche con IE…

    quindi firefox tutta la vita

    2 Lug 2009, 12:20 pm Rispondi|Quota
  • #15murray

    in questo test è stato usato opera alpha, ALPHA! e gia rompe i culi. firefox e in versione definitiva eppure non mi sembra sto gran browser che vogliono far credere, si, ok, ha le estensioni… (di cui moltissimi utenti fanno pure a meno) e con cui diventa un “figone”, (lo uso anch’io) ma sinceramente continuo a pensare che opera sia decisamente “er mejo” e dubito che qualche estensione scopiazzata qua e la mi potrà fare cambiare idea, aspettiamo la versione definitiva di opera e di chrome, solo POI, facciamo un confronto. Il povero piccolo panda rosso si ritroverà schiacciato fra l’ incudine chrome e il martello opera.

    opera in campo browser domina. Sia sui dispositivi mobili che non.

    (chiedo venia a tutti i fanboy mozilla che mi odieranno e si sentiranno terribilmente offesi da questo commento.)

    2 Lug 2009, 12:49 pm Rispondi|Quota
  • #16murray

    lordchaotic dice:

    Ma non è vero! Chrome a me, non apre le pagine e per caricarne alcune ci mette un’infinità!!! poi non mi fa accendere a windows live e altri siti.
    E secondo voi è un browser da prendere in considerazione? Che lo migliorassero, visto che è ancora inferiore pure ad internet explorer!!!

    sta cazzata è talmente grande che per farla uscire ho dovuto aprire le finestre. …Mi stava schiacciando.

    2 Lug 2009, 12:52 pm Rispondi|Quota
  • #17Silver D

    Io oramai ci ho preso l’abitudine con firefox e non lo cambierò con chrome o altri browser reputati meglio da test di questo genere. Firefox mi serve con tutte le estensioni che gli ho installato, se ogni tanto mi fa qualche inquietante crash irreversibile, cancello tutto (tanto faccio backup regolari dei segnalibri e delle estensioni :D) e da IE8 riscarico firefoxe lo reinstallo

    Crome l’ho provato, ma dalla sua grafica mi da un senso di incmopletezza, sarà per l’interfaccia meno ingombrante, ma anche solo a navigarci non mi piace, oramai sono troppo abituato a firefox…

    2 Lug 2009, 12:52 pm Rispondi|Quota
  • #18michele

    Lazy dice:

    a me Firefox 3.5 impiega 28!! secondi per aprirsi e altri 5 per caricare la pagina iniziale di igoogle.
    Goolgle chrome solo 2!
    Firefox veloce come Chrome sarebbe da Lode!
    quoto ciro207

    2 Lug 2009, 1:07 pm Rispondi|Quota
  • #19Michele

    Tutta questa attesa non mi sembra giustificata. Le novità introdotte in termini di features, sicurezza ecc, rispondono a quelle di IE8, per il resto nulla di nuovo. E’ più veloce, ma non si avvicina neppure a Chrome. Ad avviarlo passa un’eternità tant’è che a volte si pensa… “ma ho premuto l’icona?” Chrome è quasi istantaneo. Le estensioni, sono “roba da smanettoni” che sa solo una percentuale ridotta degli utenti.
    Sono sincero, io con firefox non mi sono mai trovato bene, e nella ricerca di alternative a Explorer, alla fine non sono mai stato soddisfatto fino a Chrome che ora sto usando come browser predefinito. Veloce, essenziale, pulito: e questo che deve essere un browser per tutti e per tutti i giorni. Per i trucchetti tengo firefox e lo lancio quando serve.
    Forse ai Mozzilliani questo brucia un po, ma Firefox non è più l’unica alternativa a explorer…

    2 Lug 2009, 1:18 pm Rispondi|Quota
  • #20murray

    Michele dice:

    Tutta questa attesa non mi sembra giustificata. Le novità introdotte in termini di features, sicurezza ecc, rispondono a quelle di IE8, per il resto nulla di nuovo. E’ più veloce, ma non si avvicina neppure a Chrome. Ad avviarlo passa un’eternità tant’è che a volte si pensa… “ma ho premuto l’icona?” Chrome è quasi istantaneo. Le estensioni, sono “roba da smanettoni” che sa solo una percentuale ridotta degli utenti.

    Fino a qui ti quoto alla grande! poi per il resto ti quoterei comunque ma solo mettendo “opera” al posto di “chrome”. De gustibus….

    2 Lug 2009, 3:07 pm Rispondi|Quota
  • #21Andrea Guida (Naqern)

    @ Rambo: in linea di massima tutti, con più frequenza Firefox e Chrome.

    ciao 😉

    2 Lug 2009, 3:09 pm Rispondi|Quota
  • #22mp3

    per anonimo

    Guarda su wikipedia e trovi tutto

    2 Lug 2009, 3:20 pm Rispondi|Quota
  • #23Luckz

    Quoto tutti coloro che ritengono e che quindi sanno che Opera è il migliore, e poi potevano usarla almeno la Beta e non l’Alpha dell’anno scorso per eseguire i test.
    Per quanto riguarda Chrome sì è veloce ma nient’altro.

    Complimenti a tutti i fan come me di Opera.

    Opera is the best browser in all the world.

    2 Lug 2009, 3:49 pm Rispondi|Quota
  • #24Picchio

    un “misero” 93% ?!?!? lo chiami misero il 93% ?? ma quanto ti ha pagato google per dire questo ?

    2 Lug 2009, 3:51 pm Rispondi|Quota
  • #25@nonimo

    Fin’ora il commento migliore l’ha fatto Michele, che ha pensato la mia stessa cosa. Tanto tempo per cosa? Per fare un prodotto ormai sorpassato?

    Ecco i miei voti.

    Chrome: 10 e lode
    Opera: 10
    Safari: 9.5
    Firefox: 6
    Internet Explorer: 0.5

    2 Lug 2009, 6:07 pm Rispondi|Quota
  • #26andreaa

    @nonimo dice:

    Fin’ora il commento migliore l’ha fatto Michele, che ha pensato la mia stessa cosa. Tanto tempo per cosa? Per fare un prodotto ormai sorpassato?
    Ecco i miei voti.
    Chrome: 10 e lode
    Opera: 10
    Safari: 9.5
    Firefox: 6
    Internet Explorer: 0.5

    Non volevo scrivere un secondo post però vorrei far notare a tutti (compreso anonimo) una cosa : si stanno confrontando dei prodotti (opera safari chrome e firefox) sostanzialmente diversi e con filosofie totalmente molto diverse fra loro. O per meglio dire firefox può essere paragonato agli altri fino ad un certo punto perchè poi anche solo per gli addon è su un altro pianeta (e ciò non deve necessariamente significare meglio o peggio ma semplicemente “diverso”).
    E se proprio bisogna essere perfezionisti vedrei bene (come del resto è la mia configurazione) firefox browser principale e opera (già il 10 beta2 è perfetto) per avere un bel browser leggero veloce reattivo e sempre pronto, nonchè SICURO e senza alcun GOOGLEUPDATE o APPLEUPDATE che personalmente mi infastidiscono parecchio.
    Ma alla fine dei conti ognuno di noi è diverso e si merita/preferisce il proprio browser quindi perchè fare queste lotte intestine inutili?

    2 Lug 2009, 7:04 pm Rispondi|Quota
  • #27murray

    @ andreaa:
    perche bisogna dare a Opera cià che è di Opera! XD (scherzo…. ..fino a un certo punto….. no dai… scherzo…. ….o forse no? …mha..!?!)

    2 Lug 2009, 9:27 pm Rispondi|Quota
  • #28andreaa

    murray dice:

    @ andreaa:
    perche bisogna dare a Opera cià che è di Opera! XD (scherzo…. ..fino a un certo punto….. no dai… scherzo…. ….o forse no? …mha..!?!)

    murray per 2 mesi opera era riuscito a farsi preferire a firefox come browser principale(di cui rimpiango fra le altre cose lo Speed Dial fantastico e il gestore di password Wand altrettanto valido); ma poi mi sono accorto che lo stavo rendendo un emulo di firefox a furia di widget ed alla fine ho dovuto riprendere la via di casa…
    però ripeto Firefox + Opera = Perfezione

    2 Lug 2009, 9:41 pm Rispondi|Quota
  • #29murray

    @ andreaa:
    Guarda io la penso praticamente come te. Più precisamente:
    andreaa dice:

    murray per 2 mesi opera era riuscito a farsi preferire a firefox come browser principale

    …solo 2 mesi? T_T io lo tengo sempre come principale, e senza “mi sento che mi manca qualcosa” si….. sono caduto in una tossicodipendenza da opera 😉

    (di cui rimpiango fra le altre cose lo Speed Dial fantastico e il gestore di password Wand altrettanto valido)

    d’accordissimo! e aggiungerei anche il client torrent e più in generale il gestore dei download.

    ma poi mi sono accorto che lo stavo rendendo un emulo di firefox a furia di widget ed alla fine ho dovuto riprendere la via di casa…

    infatti, ank’io uso la coppiata opera firefox, appunto perchè ff ha tutti quei componenti aggiuntivi iper-comodi e ottimamente integrabili, mentre opera,…. bhe…. Opera è IL browser! se devo navigare senza bisogno di fare cose particolari (ed è la stra-grande maggioranza delle volte) opera è più che perfetto! è leggero, “maneggevole”, preciso, ben fatto, sicuro, all’ avanguardia, e a mio parere personale anche graficamente è fantastico!
    Concludendo:

    però ripeto Firefox + Opera = Perfezione

    ESATTO!!!! Per compiti particolari c’è il pandarosso, per tutto il resto c’è opera! 😉
    saluto! ^^

    2 Lug 2009, 10:16 pm Rispondi|Quota
  • #30drman

    Lo scarico non appena tutte le estensioni che uso saranno compatibili!

    3 Lug 2009, 12:06 am Rispondi|Quota
  • #31@nonimo

    @ andreaa:
    Siamo d’accordo che sono diversi, però tutti puntano ad alcuni obiettivi: la velocità, l’usabilità e la miglior visualizzazione delle pagine web.

    Firefox non mi sembra che abbia migliorato così tanto da com’era! Avrà le estensioni, ma è molto più lento degli altri e molto più scarso rispetto agli altri (ha il 93 su 100 all’Acid test).

    Quelli di Mozilla sono al lavoro da mesi (quasi un anno) per sfornare questo prodotto, ma purtroppo hanno sfornato un prodotto che ormai è sorpassato.

    Mi ciò che ha scritto Michele nel suo commento:
    Forse ai Mozzilliani questo brucia un po, ma Firefox non è più l’unica alternativa a explorer…
    E non ha affatto torto!

    3 Lug 2009, 9:11 am Rispondi|Quota
  • #32andreaa

    @nonimo dice:

    @ andreaa:
    Siamo d’accordo che sono diversi, però tutti puntano ad alcuni obiettivi: la velocità, l’usabilità e la miglior visualizzazione delle pagine web.
    Firefox non mi sembra che abbia migliorato così tanto da com’era! Avrà le estensioni, ma è molto più lento degli altri e molto più scarso rispetto agli altri (ha il 93 su 100 all’Acid test).
    Quelli di Mozilla sono al lavoro da mesi (quasi un anno) per sfornare questo prodotto, ma purtroppo hanno sfornato un prodotto che ormai è sorpassato.
    Mi ciò che ha scritto Michele nel suo commento:
    Forse ai Mozzilliani questo brucia un po, ma Firefox non è più l’unica alternativa a explorer…
    E non ha affatto torto!

    @nonimo personalmente mi infastidirebbe che firefox non sia più l’unica scelta se mozilla mi pagasse per usare un browser meno performante di altri ma entrambe le cose non reggono perchè ne mozilla mi paga per firefox (è anche opensource) e le performance (+ le cose di cui ho bisogno che ha solo firefox) non mi sembrano molto inferiori per ciò che mi serve (e se proprio dovessi navigare al volo su un sito, dopo aver appena acceso il computer e se il tempo fosse di vitale importanza userei Opera 10 beta che tengo sempre fermo ai box) [per la serie “Viva la libertà di Scelta”]
    In più non penso che la tua affermazione sui miglioramenti di firefox sia vera perchè rispetto a ff 3.0.11, ff 3.5 è un altro pianeta, fidati.
    Per il resto ribadiscoandreaa dice:

    Ma alla fine dei conti ognuno di noi è diverso e si merita/preferisce il proprio browser quindi perchè fare queste lotte intestine inutili?

    Ciao

    3 Lug 2009, 1:16 pm Rispondi|Quota
  • #33flux

    grazie che è veloce… è solo browser… non ha praticamente nulla di firefox… metteteci tutte le estensioni e vediamo dove arriva quella carretta!

    3 Lug 2009, 1:52 pm Rispondi|Quota
  • #34murray

    @ flux:
    (soggetto sottointeso) non ha praticamente nulla di firefox semplicemente perchè NON E’ firefox. E per fortuna aggiungo io…. non è che un browser per essere “figo” debba per forza emulare firefox sai?… anzi… ti dirò…. spesso è firefox che emula gli altri o come mi piace dire “prende spunto” sia il browser di per se che le estensioni, e ti faccio sapere anche che queste beneamate estensioni firefox NON E’ l’ unico ad averle.

    3 Lug 2009, 4:41 pm Rispondi|Quota
  • #35Alessio

    murray dice:

    lordchaotic dice:
    Ma non è vero! Chrome a me, non apre le pagine e per caricarne alcune ci mette un’infinità!!! poi non mi fa accendere a windows live e altri siti.
    E secondo voi è un browser da prendere in considerazione? Che lo migliorassero, visto che è ancora inferiore pure ad internet explorer!!!

    sta cazzata è talmente grande che per farla uscire ho dovuto aprire le finestre. …Mi stava schiacciando.

    Invece succede pure a me, sarà che ho un computer molto vecchio, però chrome è lentissimo a caricare le pagine e le fa apparire all’inizio tutte bianche fino a quando non clicco un paio di volte, mentre firefox non da problemi di questo tipo.

    16 Lug 2009, 6:41 pm Rispondi|Quota
  • #36murray

    lordchaotic dice:

    …Che lo migliorassero, visto che è ancora inferiore pure ad internet explorer!!!

    @ Alessio:
    è questa la cazzata di cui parlavo, non della lentezza di chrome. Peggiore di ie non c’è nulla!

    16 Lug 2009, 8:35 pm Rispondi|Quota
  • #37Alessio

    Ah ecco! ora capisco

    28 Lug 2009, 1:57 pm Rispondi|Quota
  • #38ciccio

    Ecco un altro fan di opera (io) però l'ho un pò accantonato perché mi da problemi con la mail di aruba, mentre firefox o chromium no. Però lo amo troppo, us(av)o opera per tutto e su FF ho messo come home quella della mail di aruba, anche se non è una soluzione che mi soddisfi molto, ogni aggiornamento spero che la cosa si risolva ma niente da fare, altre volte ho avuto problemi con siti dell'università che richiedevano ie e con FF funzionava tutto, mentre con opera purtroppo perdevo tempo perché magari non compariva il pulsante "avanti" tanto per dire.

    10 Lug 2010, 5:59 pm Rispondi|Quota
  • #39WimUtirl

    [url=http://zanaflex.guru/]buy tizanidine uk[/url]

    7 Set 2022, 10:23 pm Rispondi|Quota
  • #40Micldow

    [url=http://finasterida.online/]cheap propecia 1mg[/url]

    20 Set 2022, 10:20 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Firefox Wallpaper Pack: 60 splendidi sfondi dedicati al browser del panda rosso - Geekissimo