Geekissimo

KCeasy, scaricare contemporaneamente dalle reti Ares, GNutella e OpenFT

 
Paolo De Michele ( k3asd )
16 Luglio 2009
3 commenti

KCeasy

Come ben sappiamo la rete P2P è parallelamente e proporzionalmente fondamentale al lavoro che facciamo. Cosa voglio dire. Voglio indicare che una persona che torna a casa da lavoro, sarà dopo un’ora, sarà dopo due, accende il computer e mette a scaricare il più vario materiale possibile e di interesse per la persona stessa. Forse la maggior parte dell’utenza accede a degli indirizzi torrent, dove appunto li reperisce e tramite un programma di uso comune esegue il download del o dei file interessati.

Oggi vedremo invece, un programma che accomuna contemporaneamente le maggiori reti P2P ( Ares – GNutella – OpenFT ). Il programma in questione si chiama KCeasy. Disponibile a questo indirizzo, la sua configurazione non richiede particolari impostazioni.

Vediamo:

1. una volta avviato si presenta un wizard per aiutarci appunto nella gestione del software.

  • scelta di banda appartenente al nostro servizio internet;
  • condivisione di file e cartelle;
  • scelta delle reti presenti;
  • cliccare su Finito;

Ora vedremo che il client si collega alle reti e poi si avvia.

prima connessione KCeasy

2. Per cercare un file basterà spostarci nel campo Ricerca, inserire il nome e cliccare su Avvia la Ricerca. Un esempio qui sotto:

ricerca KCeasy

3. Una volta trovato il file che ci interessa fare doppio click per avviare il download. Spostiamo sulla sezione di fianco, quella Trasferimenti per tenere sotto controllo il file;

download KCeasy


4. E’ anche presente una Libreria per poter aggiungere file e cartelle condivise, come peraltro verificare quelle che gli altri utenti condividono.

5. Nella sezione Multimedia possiamo invece ascoltare musica o riprodurre video prima ancora che essi siano stati scaricati.

6. E’ presente anche un serivizo di Chat semplicissimo da usare. Basta inserire il proprio Nickname e premere su Connetti. La connessione avverrà sul server irc.kceasy.com porta 6667 e joineremo sul canale #kceasy.

chat Kceasy

Il software è in lingua italiana, è freeware, ed inoltre, anche se non menzionato è possibile modificare ulteriori impostazioni di preferibilità tramite il menù KCeasyImpostazioni. Il programma si presenta con una valida interfaccia molto semplie, chiara ed intuitiva.
Infine, esistono altri software con caratteristiche simili per altre piattaforme come Poisoned per OS X e giFTui per GNU/Linux. Testatelo e diteci la vostra.

🙂

Buona giornata a tutti.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Trasformare i video di YouTube in screensaver

Trasformare i video di YouTube in screensaver

Stanchi del solito screensaver? Non volete spendere nemmeno un centesimo per avere uno screensaver bello, originale e senza software indesiderati a corredo? Bene, allora questo è il vostro giorno fortunato […]

I migliori 10 download manager per ogni esigenza

I migliori 10 download manager per ogni esigenza

Senza dei download manager di fiducia, la vita di ogni geek, degno di tale definizione, non sarebbe più la stessa. Sì, ma cosa fare se non si ha ancora una […]

Le migliori 54 alternative gratuite ad Adobe Reader

Le migliori 54 alternative gratuite ad Adobe Reader

Ormai anche chi non è propriamente geek non può più fare a meno dei file in formato PDF. Da lettere a manuali di istruzioni, passando per i documenti della banca […]

3 ottimi plug-in gratuiti per Google Talk

3 ottimi plug-in gratuiti per Google Talk

Per chi non lo conoscesse, Google Talk è l’alternativa “made in Google” al celeberrimo Messenger di casa Microsoft. La sua facilità d’utilizzo, leggerezza e completezza lo hanno fatto diventare in […]

I migliori strumenti free per sincronizzare i nostri segnalibri

I migliori strumenti free per sincronizzare i nostri segnalibri

Anche ai geek più in gamba, per una ragione o l’altra, sarà capitato almeno una volta di perdere tutti i segnalibri salvati nel proprio browser preferito. Inutile dire che questo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Old_Glory

    Purtroppo le tre reti utilizzate sono un pochetto obsolete e poco utilizzate ultimamente.

    16 Lug 2009, 12:12 pm Rispondi|Quota
  • #2Francesco

    Mi trovi d’accordo con Old_Glory. Ma le reti Ares – GNutella – OpenFT sono ancora utilizzate? ci si trova ancora qualcosa?

    16 Lug 2009, 12:17 pm Rispondi|Quota
  • #3Old_Glory

    OpenFt non saprei. Ares e Gnutella sicuramente sono ancora utilizzate (soprattutto Gnutella) ma non allo stesso modo delle reti ed2k, kad o del protocollo torrent…

    16 Lug 2009, 2:10 pm Rispondi|Quota