Geekissimo

Roohit, un evidenziatore virtuale multifunzione

 
Martina Oliva
27 Luglio 2009
1 commento

2009-07-25_131742

Spesso ci si ritrova a girovagare in lungo e in largo per la rete alla ricerca di informazioni, magari per documentarci meglio riguardo un dato avvenimento, per eseguire una ricerca, per questioni lavorative o quant’altro.

In tutta questa gran quantità di dati può però accadere di dimenticare o perdere di vista quelli che sono i punti basilari.

Sarebbe bello se magari si potesse utilizzare una evidenziatore virtuale per annotare e ricordare quelle che sono le informazioni che riteniamo fondamentali e che per nessuna ragione al mondo abbiamo intenzione di tralasciare.

Proprio per questo motivo è stata quindi ideata un interessante applicazione online, dall’utilizzo semplicissimo e che non richiede alcuna conoscenza particolare: Roohit.

Si tratta giusto appunto di uno strumento che assolve alla medesima funzione dei classici evidenziatori da cartoleria, permettendoci di selezionare le parti di testo presenti in internet che riteniamo più importanti, al fine di poterle ritrovare in futuro e magari condividerle anche con altri utenti.


Per poter utilizzare questo simpatico ed utile strumento per il web potremo scegliere se sfruttarlo senza eseguire alcuna registrazione e quindi operando direttamente via internet, oppure registrarci al servizio e dunque aggiungere un pulsante sulla barra di navigazione del nostro browser, avendo così l’opportunità di utilizzare Roohit in modo pratico ed estremamente veloce.

Avremo inoltre la possibilità di eseguire una moltitudine di azioni e di personalizzare Roohit come meglio preferiamo. Si potrà infatti scegliere il colore del proprio evidenziatore virtuale, condividere via e-mail, Social Network, instant messaging ecc… i dati da noi evidenziati, archiviare le informazioni ricavate e molto altro.

Roohit rappresenta insomma una semplice ma efficace applicazione online, grazie alla quale potremo evidenziare ed avere sempre a portata di mano i dati di maggiore rilevanza ricercati in rete, il tutto ovviamente in modo gratuito.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Vyew, una suite completa per collaborare online in modo semplice ed efficace

Vyew, una suite completa per collaborare online in modo semplice ed efficace

Sino ad ora sono stati presentati diversi prodotti che consentono di collaborare online in maniera più o meno efficace. Spesso si tratta però di strumenti che per un motivo o […]

iCyte, salvare e condividere le nostre pagine web preferite

iCyte, salvare e condividere le nostre pagine web preferite

Ecco un utile strumento per tutti coloro che navigano continuamente in internet ed hanno bisogno di salvare una gran quantità di dati in modo pratico e nel minor tempo possibile. […]

Clipclip taglia, copia ed incolla il web

Clipclip taglia, copia ed incolla il web

Se stai cercando un altro servizio web che ti permetta di salvare e condividere una determinata parte di un sito web grazie ai segnalibri non ci sono problemi. ClipClip è […]

Utilizza il tuo Computer per condividere file multimediali, documenti, Tv e WebCam  con CyberLink Live

Utilizza il tuo Computer per condividere file multimediali, documenti, Tv e WebCam con CyberLink Live

Proprio l’altro giorno abbiamo parlato dei 5 migliori servizi web per condividere file online, oggi però voglio presentarvi qualcosa che va ben oltre la semplice condivisione di un file tra […]

I Migliori servizi Web per il File-Sharing

I Migliori servizi Web per il File-Sharing

A chi non è mai capitato almeno una volta di dover condividere con un amico un file? un allegato da inviare via Mail potrebbe essere una buona soluzione, se non […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1mirkojax

    io uso diigo.com per fare quello… ed e’ anche un social bookmarking network.

    27 Lug 2009, 1:45 pm Rispondi|Quota