Geekissimo

Facebook è il quarto sito più visitato al mondo

 
Superkick
6 Agosto 2009
6 commenti

Facebook è il quarto sito più visitato al mondo

Vi avevamo recentemente parlato della voglia di MySpace di riprendersi il posto da Social Network più utilizzato al mondo, sottrattogli da Facebook da parecchio tempo, ma a quanto pare la strada da percorrere per rimediare agli errori commessi e superare il Social Network creato da Mark Zuckerberg è molto più lunga di quanto lo staff del servizio creato da Tom Andersone e Chris DeWolfe aveva previsto.

Secondo un recente sondaggio di comScore, infatti, nel solo mese di giugno Facebook ha guadagnato ben 24 milioni di visitatori unici, raggiungendo la strabiliante quota di 340 milioni di visitatori unici mensili. Un risultato veramente eccezionale, che ha portato Facebook ai margini del podio dei siti più visitati al mondo: davanti al famoso Social Network ci sono infatti solo Google, Microsoft e l’intero network di Yahoo.

Nello scorso anno, Facebook è cresciuto del 157%, guadagnando ben 208 milioni di visitatori. Nell’aprile 2008 ha superato il totale di visite di MySpace, ad agosto dello stesso anno è toccato ad Amazon, nel gennaio del 2009 è stata la volta di eBay e a febbraio anche tutti i siti della Wikimedia Foundation (inclusa Wikipedia) sono stati sorpassati. Potete verificare questi stupefacenti dati dal grafico in basso, nel quale le visite di Facebook sono rappresentate con la linea blu.

Clicca per vedere l'immagine nelle dimensioni reali.

Cosa ne pensate di questo importantissimo traguardo? Facebook riuscirà, come le previsioni sembrano affermare, a superare anche tre colossi del web come Google, Microsoft e Yahoo? Aspettiamo le vostre opinioni nei commenti.

Via | TechCrunch

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Facebook compra Friendfeed, questa è davvero una notizia bomba

Facebook compra Friendfeed, questa è davvero una notizia bomba

Facebook ne sta facendo di strada, diavolo se è vero. Dopo aver scavalcato MySpace, raggiungendo gongilioni di utenti, ha portato a termine davvero un colpaccio. Si tratta di una notizia […]

Bing, alla scoperta del nuovo motore di ricerca di casa Microsoft

Bing, alla scoperta del nuovo motore di ricerca di casa Microsoft

E’ finalmente stato reso disponibile all’uso, in versione beta, Bing, il nuovo motore di ricerca lanciato dalla Microsoft, creato con l’intento di prendere il posto di Live Search e di […]

I “patiti” dell’informatica, i cosiddetti “early-adopters”, spendono molto più tempo con Microsoft che non con Google, Facebook, Skype…

I “patiti” dell’informatica, i cosiddetti “early-adopters”, spendono molto più tempo con Microsoft che non con Google, Facebook, Skype…

Quando i patiti dell’informatica si siedono al computer quali software utilizzano? E di quali appicazioni Web o siti si servono? Stando a una nuova ricerca, tutte applicazioni Microsoft: Outlook, Office […]

Microsoft cambia obiettivo: interessata all’acquisto di Facebook

Microsoft cambia obiettivo: interessata all’acquisto di Facebook

Stando a quanto riportato mercoledì dal Wall Street Journal, Microsoft sarebbe interessata all’acquisizione di Facebook, il più grande e frequentato social network del mondo già mira di molte altre società. […]

Yahoo! integra le immagini dei profili degli utenti di Facebook nei risultati di ricerca

Yahoo! integra le immagini dei profili degli utenti di Facebook nei risultati di ricerca

Dei motori di ricerca nel Web, non si può fare a meno; soprattutto per noi Geek, che siamo ogni minuti in continua ricerca di siti utili, software freeware che facciano […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Red

    Questo fenomeno rappresenta completamente la nostra società che ormai “vive” online…con questi “Social Network”…

    *no comment*

    6 Ago 2009, 6:49 am Rispondi|Quota
  • #2MM

    Social network si…ma nel modo giusto, secondo me.
    In questo paese purtroppo la rete è rimasta l’unica vera fonte d’informazione mediatica…sfruttiamola…

    6 Ago 2009, 8:52 am Rispondi|Quota
  • #3nicola

    forse solo GOOGLE riuscirà a rimanere al 1 posto gli altri penso k nn ce la faranno.

    6 Ago 2009, 9:11 am Rispondi|Quota
  • #4gott4

    in italia è il secondo

    6 Ago 2009, 3:14 pm Rispondi|Quota
  • #5tohokan

    dal grafico però ho notato che ebay raggiunge un picco nel mese di natale e pasqua, mentre wikipedia nel periodo da settembre a maggio(escluso dicembre) raggiunge un picco immenso con la scuola…ovviamente facebook supera tutti..

    6 Ago 2009, 4:06 pm Rispondi|Quota
  • #6Francesco

    Secondo me non supererà Google: l’attività di ricerca in google è basilare per chiunque e viene sempre prima di facebook.

    30 Ago 2009, 2:12 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. diggita.it