Geekissimo

3dfiltrer, un motore di ricerca per textures e modelli 3D

 
Martina Oliva
12 Agosto 2009
1 commento

2009-08-11_124506

Ad oggi, il computer, consente di eseguire una miriade di svariate operazioni a seconda delle nostre esigenze, della nostra professione e dei nostri interessi.

Una buona fetta d’utenza, spesso si ritrova ad utilizzare il PC per eseguire lavori a livello grafico, sia che si tratti di semplice fotoritocco, sia che si eseguano operazioni più complesse e professionali.

Tra i lavori di livello più avanzato ritroviamo sicuramente l’utilizzo di programmi che consentono di elaborare modelli tridimensionali, il che implica che l’utente vada ad operare prevalentemente su poligoni, vertici, textures e tutto quanto concerne il mondo del 3D.

Proprio per questo motivo è stato ideato recentemente un utilissimo strumento online, grazie al quale è possibile ricercare e trovare quanto menzionato poc’anzi non sarà più un problema.


Si tratta di 3dfilter, ossia un motore di ricerca dedicato esclusivamente a questo tipo di contenuti, grazie al quale trovare textures e modelli 3D risulterà un operazione semplicissima, in quanto integrando una raccolta universale conterrà sia modelli gratuiti che a pagamento, ma è ovvio che l’utente potrà scegliere di visualizzare solo ciò che ritiene più opportuno in base alle proprie esigenze.

Si tratta di uno strumento in fase di beta, ma comunque sia estremamente funzionale e valido, che mediante l’apposito campo di ricerca e la selezione della tipologia del materiale da visualizzare, consentirà a ciascun utente di trovare tutto ciò di cui ha bisogno per i propri lavori di grafica 3D.

3dfilter, da buon motore di ricerca, permette ovviamente anche di condividere i risultati ottenuti mediante i principali servizi disponibili online come Twitter e Facebook, il tutto mediante appositi pulsanti messi in bella vista a disposizione dell’utenza.

3dfilter si configura insomma come un valido ed utile strumento che di sicuro risulterà estremamente utile per tutti gli appassionati di grafica, sia a livello professionale che non.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Firefox Share: un nuovo add-on by Mozilla per condividere contenuti su Facebook, Twitter e Gmail

Firefox Share: un nuovo add-on by Mozilla per condividere contenuti su Facebook, Twitter e Gmail

I social network e, in linea ben più generale, i social media sono ormai divenute, da diverso tempo a questa parte, le principali risorse impiegate mediante cui condividere facilmente con […]

Coloreday, otteniamo un colore a partire da una parola

Coloreday, otteniamo un colore a partire da una parola

In rete esistono numerose applicazioni mediante le quali colorare e modificare le proprie immagini, dar vita a creazioni particolari, rendere più o meno luminose le nostre foto e così via. […]

Zellr, tanti servizi di social networking inclusi in un’unica pagina web

Zellr, tanti servizi di social networking inclusi in un’unica pagina web

Spesso capita, navigando in rete, che si tengano aperte più finestre del browser contemporaneamente al fine di mantenere l’accesso a tutti i vari servizi utilizzati on the web, quali ad […]

BingTweets, un innovativo strumento nato dalla collaborazione tra Microsoft e Federated Media

BingTweets, un innovativo strumento nato dalla collaborazione tra Microsoft e Federated Media

Dopo l’arrivo di Bing, ecco far capolino un altro interessante prodotto di casa Redmond, ossia quello che appare come una sorta di incrocio tra il neo motore di ricerca targato […]

Chirbit, condividere facilmente i nostri file audio

Chirbit, condividere facilmente i nostri file audio

Se siete utenti appassionati di condivisione e file audio, quest’applicazione online è senz’altro quello che fa al caso vostro. Si tratta di Chirbit, ossia uno strumento on the web mediante […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1pegaso

    Bel programma, semplice, diretto e molto utile a chi ricerca immagini.

    12 Ago 2009, 10:14 am Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Texturevault, ampia raccolta di bellissime textures per tutti i gusti - Geekissimo