Geekissimo

Lazyfeed, il lettore di news che informa l’utente in base agli argomenti scelti

 
Martina Oliva
27 Agosto 2009
1 commento

2009-08-26_132602

Nel web esistono una moltitudine di strumenti che consentono di essere aggiornati in modo costante circa quelli che sono gli argomenti verso i quali nutriamo maggiore interesse.

E’ il caso ad esempio dei lettori di RSS grazie ai quali è possibile avere sempre a portata di mano le news più recenti rilasciate dal nostro sito web preferito.

Quello che invece voglio presentarvi in quest’articolo è si una valida applicazione che permette di ricevere nuove notizie costantemente aggiornate, ma è anche uno strumento che va oltre.

Si tratta di Lazyfeed, ossia un lettore di news, in pieno stile web 2.0, basato su temi specifici definiti da ciascun utente, che ha come scopo quello di fornire le ultime notizie concernenti gli argomenti prefissati.

Il compito di Lazyfeed consiste quindi nel filtrare e correlare tra di loro una serie di contenuti rilevanti provenienti all’incirca da 100.000 fonti differenti, il tutto in base agli argomenti di interesse specificati.


Una volta creato un account, mediante registrazione gratuita al sito, potremo iniziare ad operare come meglio crediamo con quest’utilissima applicazione online.

Effettuando l’accesso alla homepage sarà possibile specificare gli argomenti verso i quali nutriamo maggiore interesse, scegliendo tra le innumerevoli categorie proposte, per iniziare a ricevere news circa le notizie attinenti, senza contare poi l’interessante possibilità offerta di effettuare un collegamento con i propri account personali di Twitter, Flickr, Delicious e feed RSS.

Con Lazyfeed ciascun utente avrà quindi l’opportunità di scoprire nuovi siti web senza dover andare a caccia di articoli per fonte ma ricevendo aggiornamenti solo tramite argomenti specifici, con in più la possibilità di migliorare la precisione del contenuto proposto ogni qual volta viene aggiunta una ricerca persistente o viene connessa una nuova fonte.

Si tratta in sostanza di uno strumento che potrebbe rivelarsi particolarmente utile ad un innumerevole quantità di utenti, sia per i più “pigri” sia per tutti colo che hanno intenzione di ampliare maggiormente l’elenco dei punti di riferimento nella rete per ricevere info.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Springpad, un blocco note on the web completamente interattivo

Springpad, un blocco note on the web completamente interattivo

Sicuramente anche a voi sarà capitato, almeno una volta, di essere pieni fino all’orlo di impegni di vario genere ed ammettiamolo, qualche piccola dimenticanza può sempre capitare. In una fase […]

InstantRankmeter, controlliamo le performance del nostro sito web nei principali motori di ricerca

InstantRankmeter, controlliamo le performance del nostro sito web nei principali motori di ricerca

Volete avere sempre sotto controllo gli sviluppi in rete del vostro sito web? Ecco allora un utile strumento che fa al caso vostro. Si tratta di InstantRankmeter, ossia un applicazione […]

13 modi alternativi per utilizzare i feed RSS

13 modi alternativi per utilizzare i feed RSS

Ormai, da bravi geek, sapete benissimo cosa sono i feed RSS e quanto possono essere utili per seguire i propri siti web preferiti senza dover perdere troppo tempo a “zompettare” […]

Escaloop: fino a 20 feed in un badge con pochi click

Escaloop: fino a 20 feed in un badge con pochi click

Spesso capita di voler condividere sul proprio sito web i nostri post di Twitter, Jiaku, o da qualsiasi altro sito di micro-bloggin, oppure i feed dei nostri siti preferiti e […]

BeeMood: gemello italiano di Twitter

BeeMood: gemello italiano di Twitter

Ecco un nuovo gemello di Twitter tutto italiano, si chiama BeeMood ed è un servizio di micro-blogging, dove possiamo scrivere tutto ciò che ci passa per la testa, che stiamo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Danilo

    E rispetto ad un buon software di feed reader che differenze ci sono con Lazyfeed ?
    Solo che è online e non devi caricare sul pc nulla ?

    31 Ago 2009, 8:01 pm Rispondi|Quota