Geekissimo

TxtNinja, proteggersi dallo spam con “una semplice GIF”

 
Martina Oliva
2 Settembre 2009
5 commenti

2009-09-01_150952

La maggior parte dei contenuti visualizzati dai motori di ricerca, derivano in primo luogo da pagine web di vario genere, di cui il contenuto viene indicizzato e reso disponibile nei processi di rilevamento.

Spesso però i motori di ricerca vanno ad includere nei propri risultati anche dati ed informazioni causa di successivo spam, come ad esempio indirizzi di posta elettronica o magari del testo presente nella firma utilizzata per un forum.

Proprio per questo motivo è stato dunque ideato un applicazione capace di nascondere, agli strumenti di ricerca, la parte testuale e quindi indicizzabile di una data serie di informazioni, propinando il tutto sottoforma di immagini.

Si tratta di TxtNinja, semplice e comodo strumento on the web, completamente libero e gratuito, capace di trasformare parole, frasi, indirizzi e-mail e quant’altro sotto forma di immagini GIF.


Si tratta di un applicazione online tanto piccola e semplice quanto funzionale, presentando un utilizzo estremamente immediato ed intuitivo. Infatti, una volta effettuato l’accesso alla pagina di TxtNinja tutto ciò che resta da fare non è altro che inserire nell’apposito spazio il testo da convertire e successivamente selezionare il tipo di carattere da utilizzare, lo stile ed i colori.

A questo punto altro non resta da fare se non cliccare su “Ninjafy!”, ottenendo in tal modo una semplice immagine in formato GIF.

Il risultato sarà quindi un file immagine, che verrà immagazzinato nei server del sito web, corredato da un link diretto e vari codici HTML in modo tale da poter inserire, ove necessario, la GIF realizzata.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Tweetgif, condividere divertenti animazioni su Twitter

Tweetgif, condividere divertenti animazioni su Twitter

Oggi giorno sono davvero in tanti gli utenti che, per svariati motivi, si ritrovano ad utilizzare Twitter, il noto social network, insieme ad amici, parenti, colleghi e chi più ne […]

Dabbleboard, una lavagna interattiva per la nostra produttività online

Dabbleboard, una lavagna interattiva per la nostra produttività online

Quante volte avete avuto bisogno di uno strumento mediante il quale illustrare in modo semplice e veloce un vostro progetto, una vostra idea o magari costruire anche un semplice schema, […]

TheRadio, ascoltare le stazioni radio più belle direttamente dal nostro browser

TheRadio, ascoltare le stazioni radio più belle direttamente dal nostro browser

Se siete appassionati di musica e non potete viverne senza, di sicuro quest’articolo vi risulterà particolarmente interessante. Ad oggi, esistono più e più modi per rallegrare la propria giornata ascoltando […]

TweetBlocker, difendiamoci dallo spam su Twitter

TweetBlocker, difendiamoci dallo spam su Twitter

Si dice che le sorprese non finisco mai, ed è proprio vero, peccato che spesso, anziché risultare qualcosa di bello e di divertente, nella maggior parte dei casi, per quanto […]

Cool WebCam Avatars, crea avatar “dinamici” con la tua webcam!

Cool WebCam Avatars, crea avatar “dinamici” con la tua webcam!

Ma dove vai se l’avatar non ce l’hai? Si, hai capito bene, senza avatar oramai sei un tipo retrò, di certo non geek. Forum, alcuni blog, chat, social network ed […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1maopapof

    con le scuse

    ??? Il risultato sarà quindi un file immagine, che verrà immagazzinato nei server del sito web, corredato da un link diretto e vari codici HTML in modo tale da poter inserire, ove necessario, la GIF realizzata ???

    è possibile avere una spiegazione con un piccolo esempio ? … in quanto questa volta non riesco a capire sia l’utilizzo che l’utilità … grazie :O)

    2 Set 2009, 3:11 pm Rispondi|Quota
  • #2Mat

    non è da poco che google utilizza per l’indicizzazione anche un proprio OCR, quindi anche questi sistemi non sono proprio sicuri al 100%.. casomai meglio creare un immagine tipo captcha come ad esempio fa http://www.emailcover.com/

    gli ocr con queste hanno un po’ di prob…testato personalmente.

    2 Set 2009, 4:05 pm Rispondi|Quota
  • #3Alex

    quoto maopapof

    2 Set 2009, 6:06 pm Rispondi|Quota
  • #4Emanuele

    inutile

    10 Set 2009, 7:15 pm Rispondi|Quota
  • #5Max

    Una soluzione alternativa per evitare lo spam è usare una funzione di codifica degli indirizzi email in codici ascii:
    http://www.imparare-php.com/proteggere-indirizzi-

    Dovete solo conoscere un po' di php per inserirla all'interno dei vostri siti, se non mettete in giro la vostra email da qualche parte su internet i bot degli spammer difficilmente riusciranno a trovare la vostra email.

    15 Apr 2010, 12:50 am Rispondi|Quota