Geekissimo

uQuery: il motore di ricerca per le applicazioni per iPhone ed iPod Touch!

 
Ferdinando Toscano
8 Settembre 2009
5 commenti

uquery

Con la nascita di search engines adatti ad un certo tipo di ricerche, a patto che essi siano ben sviluppati, possiamo sempre più dire addio, per questo genere di azioni, al classico ma generico Google.

A dimostrazione di quanto detto prima, per tutti gli utenti che ci stanno leggendo e che utilizzano quotidianamente un iPhone, un iPod Touch o tutti e due insieme, c’è il sito uQuery!

uQuery è un interessante ed utile motore che consente di ricercare applicazioni per iPhone e iPod Touch tra le ben oltre 72.000 disponibili, e ce lo farà fare in maniera gratuita e molto intuitiva.


Utilizzare uQuery è semplicissimo. Come per le quasi totalità dei motori di ricerca, Google e Yahoo! compresi, non sarà richiesto nessun dato, nè saranno richieste procedure di identificazione.

Il servizio consentirà di filtrare i risultati in maniera molto intelligente, sulla base del prezzo, la categoria di appartenenza e la data di pubblicazione delle applicazioni, cosa che, indubbiamente, renderà molto più esaurienti e mirate le nostre ricerche.

Un sito davvero parecchio promettente. Una risorsa molto importante per coloro i quali utilizzano quotidianamente i gioiellini di casa Apple e che, quindi, vi installano sopra le più svariate applicazioni.

Via | Listio

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
iPhone, raggiunte le 100.000 applicazioni approvate

iPhone, raggiunte le 100.000 applicazioni approvate

Sembrava impossibile che il numero di applicazioni per iPhone potesse raggiungere un numero simile, viste le precedenti statistiche, eppure a quanto pare l’enorme vastità di applicazioni già approvate e la […]

Apptism, il migliore amico delle apps per iPhone

Apptism, il migliore amico delle apps per iPhone

Torniamo a parlare di iPhone -ma anche iPod Touch– proponendovi un sito molto utile per gli amanti delle applicazioni. Apptism, neo nato ancora in versione beta, riunisce in un sito […]

I migliori 10 programmi per iPhone e iPod Touch

I migliori 10 programmi per iPhone e iPod Touch

In quest’ultimo periodo si parla spessissimo dell’iPhone. Un po’ a causa del KeyNote e dell’annuncio dato da Steve quella sera. Oggi torniamo a parlare dell’iphone segnalandovi le migliori 10 applicazioni […]

Ecco come rendere un blog WordPress navigabile con iPhone/iPod Touch

Ecco come rendere un blog WordPress navigabile con iPhone/iPod Touch

Sia i fan che i non fan del iPhone devono riconoscere una cosa: l’iPhone vende. Sarà per il design, sarà per l’hype, sarà perché fa figo non lo so, ci […]

iGoogle per Iphone

iGoogle per Iphone

Dell’Iphone se ne sono dette di cotte e di crude, ma non si può certamente negare che ha affermato uno standard. Cosi come l’Ipod prima di lui. E a Mountain […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1FabrizioC

    Peccato che la mia applicazione: “AmiataNeve” non la trova.

    Le altre invece… non le può trovare dato che sono ancora in attesa presso apple (una dal 4 agosto, sigh)

    8 Set 2009, 1:56 pm Rispondi|Quota
  • #2lokomo

    QUesta idea è geniale, il modo più semplice per farsi i soldi con Google Adsense, e offrire un servizio utile che se verrà recensito anche da iPhoneitalia e iSpazio potrebbe diventare davvero molto famoso. Concludendo facile da creare e da gestire e molto utile!!

    8 Set 2009, 2:32 pm Rispondi|Quota
  • #3Glorfindelor

    ma non lo fa già di suo itunes?

    8 Set 2009, 2:37 pm Rispondi|Quota
  • #4FabrizioC

    fosse cross country non sarebbe male invece credo faccia riferimento solo a quelle applicazioni presenti su market americano.

    8 Set 2009, 2:54 pm Rispondi|Quota
  • #5Glorfindelor

    @ FabrizioC:
    e la tua amiataneve è solo in quello italiano? come si fa a decidere di far mettere un’applicazione in tutti gli store?

    8 Set 2009, 4:11 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Uquery, il Google delle iPhone Apps - TheAppleLounge