Geekissimo

Incredibox, diamo vita ad un coro a cappella in formato multimediale

 
Martina Oliva
19 Settembre 2009
3 commenti

2009-09-18_152707

Quello che intendo presentarvi in quest’articolo non rappresenta ne uno strumento on the web finalizzato alla produttività personale o lavorativa, ne un mezzo tramite il quale entrare in contatto con altre persone, amici o parenti in modo tale da migliorare i rapporti interpersonali.

Infatti, mediante quest’articolo, voglio illustrarvi una simpatica applicazione online il cui unico e solo scopo sta nel far divertire voi e tutti coloro che vi sono vicini… ma anche no.

Sto parlando di Incredibox, gioco interattivo sviluppato in Flash il cui scopo consiste nel permettere ai vari utenti di generare musica vocale a cappella, sfruttando dei personaggi in stile fumetto ai quali assegnare funzioni sonore diverse.

Per intenderci il tutto consiste nell’assegnare ai vari personaggi, sullo stile dei celebri Neri per caso, un ruolo musicale differente conferendo a ciascuno di essi voci, strumenti, percussioni e cori che nella loro totalità andranno a comporre simpatiche melodie canore.


Una volta effettuato l’accesso al sito web e scelta la lingua tutto ciò che resta da fare consiste nel trascinare su ciascuna delle “losche” figure i simboli sottostanti, corrispondenti agli strumenti vocali, ed in tal modo inizierà ad essere riprodotta la melodia.

In aggiunta sono inoltre disponibili una serie di tonalità bonus da includere nella propria realizzazione musicale, che oltre a rendere più movimentato il ritmo permettono di ottenere simpatiche animazioni… abbastanza inconsuete.

In più il gioco offre la possibilità di scaricare sulla nostra postazione di lavoro, sia che si tratti di un OS Windows che Mac, la composizione musicale creata, il tutto sotto forma di screensaver.

In sostanza Incredibox non ha alcuna utilità se non quella di permettere a tutti noi navigatori della grande rete di passare un briciolo del nostro tempo in modo più allegro ed alternativo.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
PocoDoc Lite, comprimere i documenti per risparmiare spazio su disco

PocoDoc Lite, comprimere i documenti per risparmiare spazio su disco

Coloro che si ritrovano ad avere a che fare frequentemente con documenti di vario genere e, ancor più spesso, avvertono la necessità di dover condividere il tutto con altri utenti […]

Music Creator, un nuovo strumento della suite Aviary per comporre musica online

Music Creator, un nuovo strumento della suite Aviary per comporre musica online

Gran parte di voi lettori di Geekissimo di certo avrà sentito parlare, almeno una volta nella vita, di Aviary, la ben nota suite online di strumenti semi professionali grazie ai […]

Audiotool, comporre musica elettronica direttamente online

Audiotool, comporre musica elettronica direttamente online

Il sabato si sa, è il giorno più atteso dell’intera settimana, quello che tutti noi, geek o meno, aspettiamo con tanta ansia per divertirci, svagarci e chi più ne ha […]

Moodstream, tanti contenuti multimediali di alta qualità regolabili in base all’umore

Moodstream, tanti contenuti multimediali di alta qualità regolabili in base all’umore

Considerando il clima domenicale che caratterizza quest’oggi, di certo ricorrere all’utilizzo di un qualcosa mediante cui trascorrere qualche minuto (se non di più) di relax può risultare sicuramente un ottima […]

Looplabs, editor di musica house online

Looplabs, editor di musica house online

Di software per creare musica ce ne sono a decine, ma il loro costo e la loro difficoltà di utilizzo, spesso, ci allontanano dall’acquisto, e quindi dalla nostra voglia di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento