Geekissimo

vozME, da testo a file audio

 
Paolo De Michele ( k3asd )
21 Settembre 2009
1 commento

vozME

Per tutti quelli che hanno magari difficoltà a leggere un testo, o perchè magari non hanno voglia di studiare attaccati ad un monitor, esiste un applicazione online di nome vozME in grado, previo inserimento di un testo, di tradurlo tramite la lingua indicata in precedenza in file audio.

Non ci credete? Bene. continuate la lettura.
In questo servizio, inoltre, sono presenti più lingue, tra cui Italiano, Inglese, Portoghese, Spagnolo ed Indiano. Passiamo alla prova pratica.

1. Collegatevi all’home page del sito, e come vedrete l’utilizzo è molto intuitivo. Supponiamo di scrivere ” Questa è una prova per Geekissimo “:

prova_vozME

2. Ora, come visibile nell’immagine soprastante è possibile selezionare la voce da Maschile a Femminile e poi non ci rimane che cliccare su Genera l’audio.

genera_vozME

E’ possibile anche scaricare la traccia in formato .mp3 con l’apposita denominazione Download.

3. Ma non è finita qui. Se spostate lo sguardo poco più in alto verso sinistra, noterete che oltre alla Home è presente una sezione Webmasters e Voce nel browser. Premiamo su Webmasters.

webmasters

Come facilmente intuibile sono presenti le modifiche qualora vogliate implementare il tutto nel vostro blog/sito web. Se cliccate sull’immagine verrete reindirizzati al link originale della pagine dove noterete le più svariate configurazioni per i CMS più famosi attualmente presenti in rete.

4. Come ultimo punto rimane, Voce nel browser. Se premiamo sull’apposita sezione è possibile installare un bookmarklet ove una volta selezionato un testo in qualsiasi pagina web, basterà clicare sul pulsante vozMe nel vostro browser e udire il testo.

Credo che questo sia un buon servizio e applicazione online in grado di aiutare chi magari non ha voglia di stare a monitor o anche magari imparare o studiare qualcosa con l’ausilio dell’audio. Dalle prove effettuate non è male. Pecca di una cosa: su lunghi testi la lettura è veloce e non c’è modo di rallentarla un attimo secondo le nostre esigenze. Sicuramente da questo punto di vista va migliorato. Volevamo segnalarvelo perchè magari potete trarne spunto per qualcosa di interessante. Attendiamo aggiornamenti. Potete dirci un vostro parare tramite il classico menù commenti.

Buona giornata

🙂

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
See Now, valida alternativa per la creazione di fotomontaggi

See Now, valida alternativa per la creazione di fotomontaggi

Le applicazioni online oramai spopolano su tutto il web. Infatti praticamente ogni giorno, qui su Geekissimo e tramite altre news, nasce un qualcosa di innovativo. Avete mai sentito parlare di […]

Convert Direct, convertitore online di video FLV

Convert Direct, convertitore online di video FLV

Più volte qui su Geekissimo, abbiamo presentato svariate guide su come convertire qualcosa in qualcosa. Faccio il vago perchè se fate una breve ricerca tramite l’apposita sezione troverete una marea […]

Warning Sign Generator, creare segnali di pericolo

Warning Sign Generator, creare segnali di pericolo

Salve cari lettori, se avete abbastanza tempo a disposizione da dedicare a questa applicazione online o perchè intendete addobbare la vostra porta di camera questo è qualcosa che fa per […]

.htaccess Editor: come modificare o creare file .htaccess in pochi click

.htaccess Editor: come modificare o creare file .htaccess in pochi click

I file .htaccess sono dei semplici file di testo contenenti le direttive di apache per la configurazione. I file htaccess di apache funzionano in maniera estremamente semplice: apache quando riceve […]

7 modi per appuntare le cose da fare

7 modi per appuntare le cose da fare

Sembrerà quasi incredibile, ma ancora oggi, forse a causa dei troppi mezzi messi a disposizione sia a livello reale che digitale, molte persone non riescono a tenere una lista degli […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1pepstx

    esistono programmi “no istall” molto migliori!
    la riproduzione dell’audio è scarsa!

    21 Set 2009, 3:31 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. diggita.it