Geekissimo

Converber, un valido convertitore di misure universale e portatile

 
Martina Oliva
26 Settembre 2009
1 commento

2009-09-25_133252

Spesso può capitare, in particolare per quanto riguarda l’ambito lavorativo, di avere l’esigenza di convertire determinate misure, pesi e quanto’altro in differenti unità, situazione che può rivelarsi alquanto fastidiosa se non si dispone degli giusti strumenti per ottenere le informazioni di cui si ha bisogno.

Grazie però a Converber non avremo più di questi problemi!

Si tratta di una valida utility, esclusiva per Windows, mediante la quale è possibile effettuare conversioni precise tra tutta una moltitudine di unità differenti, classificate per categoria, in modo tale da poter ottenere facilmente e velocemente quello di cui abbiamo bisogno.

Il più delle volte, infatti, riuscire ad individuare la giusta unità di misura non è certo cosa semplice. Mediante Converber questo problema diviene facilmente risolvibile, considerando che il software integra al suo intero ben 300 differenti voci, suddivise in 22 categorie, tra cui accelerazione, corrente elettrica, volume e molto altro ancora.


Una volta avviato il programma, potremo selezionare la lingua che più preferiamo, italiano incluso, ed iniziare dunque a sfruttare quest’ottimo strumento freeware ed inoltre portatile.

Per quanto riguarda l’utilizzo del programma vi è ben poco da dire, in quanto Converber presenta un usabilità altamente intuitiva.

Infatti, sarà sufficiente inserire il valore corrispondente ad una data misura ed otterremo così tutte le possibili conversioni da poter effettuare, senza contare poi che, per i più esigenti, vi è anche la possibilità di modificare i valori di base delle varie unità di misura, il tutto accedendo semplicemente al database del programma.

In sostanza, Converber si rivela dunque un ottimo strumento per l’ufficio, ma ovviamente non solo, che grazie alla sua semplicità di utilizzo e velocità va configurarsi come una delle migliori utility presenti in rete.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
ZeuApp, 82 utility opensource a portata di click

ZeuApp, 82 utility opensource a portata di click

La maggior parte degli utenti, solitamente, ricorre all’installazione di un dato set di applicativi predefiniti, ovviamente gratuiti, per il proprio OS (ma anche per quello degli altri), implicando in modo […]

Windows Updates Downloader, come salvare gli aggiornamenti di Windows sull’hard disk

Windows Updates Downloader, come salvare gli aggiornamenti di Windows sull’hard disk

Se Autopatcher traballa, se il download manuale di ogni patch vi ha sfiniti, se non amate Windows Update perché non permette di conservare i file d’installazione degli aggiornamenti sul disco […]

3 ottimi software gratuiti per zoomare lo schermo del PC

3 ottimi software gratuiti per zoomare lo schermo del PC

Soprattutto chi utilizza i computer da almeno una decina di anni, si è reso conto di quanto le risoluzioni dei monitor siano aumentate in maniera esponenziale ad un ritmo veramente […]

I migliori 10 download manager per ogni esigenza

I migliori 10 download manager per ogni esigenza

Senza dei download manager di fiducia, la vita di ogni geek, degno di tale definizione, non sarebbe più la stessa. Sì, ma cosa fare se non si ha ancora una […]

Skylight: nuovo launcher alla QuickSilver per Windows

Skylight: nuovo launcher alla QuickSilver per Windows

Grazie alla segnalazione del nostro lettore Gaetano, vengo a conoscenza di questa utilissima applicazione gratuita. Si chiama Skylight, un utility in stile Quicksilver per Windows, comodissima per lanciare applicazioni, trovare […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Silvio

    Ciao Bugeisha,

    Leggendo le note del programma nel sito, sembra di capire che non e’ compatibile con Vista (e’ presente una versione per Vista 64bit, altre versioni si fermano ad Xp).

    26 Set 2009, 4:47 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. diggita.it