Geekissimo

Google Video, ora è possibile effettuare upload fino a 16 GB

 
Martina Oliva
5 Ottobre 2009
2 commenti

2009-10-03_122501

Periodo di notevoli cambiamenti ed innovazioni in casa Google, come d’altronde è facile notare.

Infatti, giorno dopo giorno, saltano sempre più all’occhio interessanti notizie circa i piccoli, ma altresì importanti, aggiornamenti, che Google introduce riguardo i propri prodotti.

Proprio ieri, infatti, vi ho accennato alcune info relative all’aggiunta di nuove opzioni di ricerca per Google Search, oggi, invece, ho il piacere di comunicarvi che il gran colosso ha deciso di introdurre un significativo aggiornamento anche per quanto riguarda Google Video, servizio creato qualche tempo addietro, inizialmente per fronteggiare l’ascesa di YouTube, poi utilizzato per fini prettamente più professionali ed aziendali.

La notizia che suscita tanto scalpore riguardo al particolare canale video di casa Google, ha a che vedere con il limite di upload.


Infatti, sino a qualche giorno fa, il limite massimo ammesso per ciascun video era di 1 GB. Ora, invece, è stata ufficialmente annunciata la notizia, direttamente sul blog di Google Apps, che il limite ultimo è stato aumentato addirittura ai 16 GB, lasciando tutti di stucco per l’immane spazio concesso che a questo punto risulta estremamente adatto per le esigenze dell’alta definizione.

Ovviamente, tutto questo gran spazio concesso non è però dedicato ai comuni utenti poiché, come sopra accennato, Google Video costituisce, al momento, una piattaforma utilizzabile esclusivamente dalle aziende.

Lo spazio concesso sarà dunque utile per la promozione dei prodotti sul mercato, per la formazione del personale e per la pubblicazione di contenuti appositi per le varie collaborazioni.

Ovviamente, per poter effettuare upload di simili dimensioni, a questo punto, il modulo per un comune caricamento non basta più. Ecco perché, tutti gli utenti “professionisti” dovranno includere sul proprio PC Google Gears, disporre di un account Google Apps Premier o Education ed ovviamente sarà necessario utilizzare una buona e valida connessione, ancor meglio, ovviamente, se in fibra ottica.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
YouTube trasmette oltre 1.2 miliardi di video al giorno

YouTube trasmette oltre 1.2 miliardi di video al giorno

Nonostante i gravi problemi finanziari dovuti agli scarsi introiti pubblicitari, YouTube, il notissimo portale di video sharing acquistato da Google nel 2006, continua a farla da padrone per quanto riguarda […]

Novità in Google Video: possibile cercare e vedere un video contemporaneamente

Novità in Google Video: possibile cercare e vedere un video contemporaneamente

La schermata di default di Google Video, TV view, è stata aggiornata con una feature che era secondo me da aggiungere già da parecchio, ovvero la possibilità di effettuare ricerche […]

Cercare con Google video filtrando la ricerca per categorie

Cercare con Google video filtrando la ricerca per categorie

L’ultimo redesign di Google Video, del quale vi avevamo già parlato qualche giorno fa, ha portato via un interessante feature dall’interfaccia, la possibilità di restringere i risultati di ricerca ad […]

Nuovo design anche per Google Video con nuove interessanti feature

Nuovo design anche per Google Video con nuove interessanti feature

Qualche giorno fa avevo segnalato il nuovo design di Youtube e Google non ha perso tempo rifacendo il look anche a Google video. Infatti la homepage di Google Video presenta […]

E’partito Google Sites ovvero creare siti web in 5 minuti

E’partito Google Sites ovvero creare siti web in 5 minuti

Dopo circa un anno dall acquisizione di JotSpot, Google finalmente ha lanciato un servizio basato appunto sulla tecnologia di JotSpot, parlo di Google Sites. Un nuovo servizio che entra a […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Andrea

    Ma per vedere un video di 10 Gb in streaming che banda bisognerebbe avere? Non e’ che alla fine bisogna lasciarlo caricare per 20 minuti, eliminando il vantaggio di averlo so Google Video invece che scaricabile?

    7 Ott 2009, 8:38 am Rispondi|Quota
  • #2Rosalba

    Ho scaricato google video uploader e tutto ok ma non riesco a fare il login ovvero non mi riconosce la email! Ovviamento metto la mail dell’account di google. Ho provato a cambiarla ma peggio! Qualcuno sa spiegarmi l’arcano! cosa fare? Ho il mac.
    Grazie!

    26 Gen 2010, 12:09 am Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. diggita.it