Geekissimo

ClicKey, assegniamo tanti suoni diversi e divertenti per ciascun tasto della tastiera

 
Martina Oliva
20 Ottobre 2009
3 commenti

2009-10-19_105906

Se siete alla ricerca di un modo originale per personalizzare il vostro bel PC, magari aggiungendo qualche suono particolare, corrispondente ad una determinata azione, allora state leggendo nella sezione esatta.

Personalizzare il proprio PC, infatti, costituisce una delle principali operazioni che la maggior parte degli utenti esegue, per dare un tocco di personalità in più alla propria postazione di lavoro, per renderla più o meno allegra o in parole povere semplicemente per conferirgli un aspetto più consono al nostro essere.

Proprio per queste ragioni, voglio dunque presentarvi una piccola utility mediante la quale rendere davvero unico, inimitabile e soprattutto “sonoro” il nostro bel PC.

Si tratta di ClicKey, ossia un software gratuito e portatile, realizzato per OS di casa Microsoft, che permette di aggiungere segnali sonori differenti, i cosiddetti “suoni click” per ciascun tasto della nostra tastiera.


Una volta avviato, il software mette a disposizione dell’utente ben 26 suoni differenti, configurabili in modo immediato, direttamente dall’interfaccia di ClicKey.

Una volta entrati nel pannello di controllo di questo simpatico programmino, potremo accedere a tutti i controlli necessari per impostare i suoni della testiera del computer. Potremo cambiare a nostro gusto il volume dei suoni, mediante il comodo dispositivo di scorrimento visualizzato sul desktop, e potremo inoltre sperimentare i suoni emessi dalla tastiera, corrispondenti a tonalità differenti per ogni tasto premuto compreso tra la A e la Z, il tutto semplicemente premendo quel dato tasto dopo aver selezionato quel dato suono in modo tale assegnare una corrispondenza.

ClicKey include una vasta gamma di suoni diversi tra cui fanno capolino il più classico suono della macchina da scrivere (perfetto per dare un tocco di antico al nostro tecnologico computer) o i fastidiosi e nostalgici suoni utilizzati dai videogame da bar.

Insomma, ClicKey costituisce un simpatico programmino mediante il quale dare un tocco, anzi un “suono” in più al nostro PC, in modo pratico, veloce e divertente.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
WSCC, tante utility per Windows raccolte in un unico software

WSCC, tante utility per Windows raccolte in un unico software

Avere troppe applicazioni installate sul computer può comportare rallentamenti e malfunzionamenti, specie nel caso in cui il PC in uso risulti poco performante e piuttosto datato. Considerando quanto appena affermato […]

WLAN Optimizer, ottimizzare la connessione wireless con una semplice utility

WLAN Optimizer, ottimizzare la connessione wireless con una semplice utility

A differenza del passato, quando per navigare online era necessario servirsi di una rete cablata, la maggior parte degli utenti è solita connettersi ad internet sfruttando connessioni wireless. L’utilizzo delle […]

ClipCube, salvare e visualizzare tutti gli appunti copiati nella clipboard di Windows

ClipCube, salvare e visualizzare tutti gli appunti copiati nella clipboard di Windows

Durante l’intero arco di tempo di utilizzo del PC ricorrere all’impiego della funzione di copia del testo negli appunti costituisce una tra le operazioni eseguite più di frequente dalla maggior […]

FreeSnap: “giochiamo” con le finestra tramite tastiera

FreeSnap: “giochiamo” con le finestra tramite tastiera

Voglio presentarvi oggi un ottima utility per ridimensionare le finestre. Sto parlando di Freesnap, un software davvero innovativo che permette come detto di ridimensionare le finestre attraverso la tastiera. Infatti […]

Orimado, trascinare i file anche nelle finestre in secondo piano

Orimado, trascinare i file anche nelle finestre in secondo piano

Una delle funzioni più amate ed utilizzate dei sistemi operativi moderni è senza ombra di dubbio il drag and drop, ovvero quella che permette di copiare/spostare file ed informazioni trascinandole […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1LongLine

    A me servirebbe rendere sonori i tasti del tastierino numerico…

    20 Ott 2009, 1:34 pm Rispondi|Quota
  • #2Marco

    …. qualcuno mi spiega a che cosa serve?

    20 Ott 2009, 1:48 pm Rispondi|Quota
  • #3gazzilloro

    ti sei mai chiesto a cosa servono gli sfondi del desktop??

    20 Ott 2009, 4:46 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. diggita.it