Geekissimo

ImageExchange, servizio di hosting per immagini

 
Angelo Iasevoli
20 Ottobre 2009
0 commenti

imgxc

Image Exchange è un semplice servizio sul quale potremo caricare delle immagini e condividerle. Approdati nel sito ci troveremo dinnanzi a tre spazi vuoti. Nel primo dovremo scegliere il file da caricare, mediante una semplice ricerca all’interno del computer.

Nel secondo spazio ci verrà richiesto di inserire i tags, quindi riempiamo questo spazio di parole chiavi relative all’immagine. Il terzo spazio è forse l’unico punto che differenzia questo servizio da tutti gli altri dello stesso genere. Potremo infatti scegliere una parola, che se digitata in un apposito spazio (come vedremo dopo) permette di eliminare l’immagine dal server. Naturalmente se qualcuno ha salvato quell’immagine, questo processo non la cancellerà.


Dopo aver effettuato questi passaggi è ora possibile caricare sul pulsante upload ed aspettare qualche secondo. Ecco fatto, l’immagine è stata caricata.

Verremo indirizzati in una nuova pagina. Qui vedremo l’immagine appena caricata accompagnata da dei codici. Potremo usarli se magari volessimo embeddare l’immagine in qualche forum o blog.

In alto a tutto, scrivendo la nostra email, sarà possibile farsi inviare il codice che servirà nel caso in cui noi volessimo cancellare l’immagine.
In basso potremo trovare lo spazio relativo alle statistiche, infatti, potremo sapere quante volte è stata vista l’immagine.

In basso sulla destra, invece, troveremo lo spazio in cui è possibile inserire il codice usato in precedenza per valorizzare il campo “deletion”. Digitando in questo spazio il codice sarà possibile eliminare definitivamente l’immagine dal server.

Ammetto che questo servizio non è tra i migliori, ma la funzione di cancellazione può rivelarsi utile in tante situazioni.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
ImageMerger: come unire due immagini in maniera rapida!

ImageMerger: come unire due immagini in maniera rapida!

Il bello della rete è che quasi tutte le cose che si possono fare offline con dei software appositi, sono poi eseguibili, in ogni caso e in minor tempo, anche […]

Overpic ovvero un altro sito per caricare immagini

Overpic ovvero un altro sito per caricare immagini

Imageshack sinceramente ha un pò stancato, quindi se stiamo cercando un altro servizio per caricare e condividere velocemente le nostre immagini in un unico posto, Overpic potrebbe davvero fare al […]

La Nokia mette a disposizione Share on Ovi, l’innovativo servizio di sharing per foto e video

La Nokia mette a disposizione Share on Ovi, l’innovativo servizio di sharing per foto e video

Share on Ovi è il servizio “potenziato” di recente dalla Nokia, infatti questo è stato progettato proprio dalla nota casa produttrice di cellulari tra i più venduti al mondo.Grazie ad […]

ImageShack introduce la possibilità di scaricare Torrents

ImageShack introduce la possibilità di scaricare Torrents

Imageshack è un ottimo servizio web per l’hosting di immagini, che credo tutti conosciate de usufruiate dei suoi numerosi vantaggi, è utilizzato da milioni di utenti Internet, soprattutto per chi […]

10 software gratuiti per creare screencast

10 software gratuiti per creare screencast

Da bravi geek, o aspiranti tali, saprete sicuramente qual è l’importanza e l’utilità che possono avere gli screencast nelle presentazioni e/o nelle guide di vario genere. Da semplici a complicatissimi […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento