Geekissimo

Windows 7 già commercializzato nel Regno Unito, colpa delle poste

 
Andrea Guida (@naqern)
21 Ottobre 2009
32 commenti

Volete una copia originale di Windows 7 prima del suo lancio ufficiale? Allora convincete poste italiane ad imbastire uno sciopero seduta stante.

No, tranquilli, l’autore di questo post non ha deciso di donare il suo unico neurone alla scienza (quello si era già impiccato dopo aver visto il trailer del nuovo film di Moccia), ci stiamo bensì riferendo al debutto anticipato dell’ultimo sistema Microsoft in quel del Regno Unito.

Risalgono infatti alla mattinata di ieri, 20 ottobre 2009, gli avvistamenti delle prime copie di Windows 7 in alcuni negozi inglesi. Cosa che ha fatto subito pensare ad una furbata da parte dei commercianti, sempre bramosi di bruciare sul tempo la concorrenza. E invece, per ammissione della stessa Microsoft, le cose non stanno così: Seven è arrivato prima sugli scaffali di quei retailer con il benestare della Casa madre, a causa di uno sciopero delle poste.


A questo punto, però, bisogna chiarire un paio di cose. Lo sciopero di Royal Mail, a cui abbiamo appena accennato, è in programma proprio per il 22 ottobre, data scelta per il debutto ufficiale del nuovo OS “made in Redmond” sul mercato, e queste copie già commercializzate sono state concesse solo a chi aveva effettuato un pre-ordine, ossia a quegli utenti che rischiavano di non vedere la propria copia di Windows sette recapitata in tempo a causa dell’agitazione postale.

Sembra quindi scongiurata l’ipotesi di vedere la stessa cosa in Paesi che non siano il Regno Unito. Anche perché, come sottolineato dal gruppo di Steve Ballmer, chiunque commercializzasse Windows 7 in anticipo senza il permesso di Microsoft rischierebbe delle belle sanzioni.

Possibile che, proprio quando servono, gli scioperi delle poste non ci sono mai?!

Via | ITWire
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Windows 7, è subito boom di vendite: surclassa anche Harry Potter su Amazon

Windows 7, è subito boom di vendite: surclassa anche Harry Potter su Amazon

Se in un prossimo evento pubblico vedrete Steve Ballmer con indosso una tunica nera, un parrucchino e degli occhialini dalla forma rotonda, non sorprendetevi più di tanto. Eccentrico com’è, il […]

Windows 7 finalmente tra noi: ecco tutto quello che c’è da sapere

Windows 7 finalmente tra noi: ecco tutto quello che c’è da sapere

Signore e signori, madame e monsieur, ladies and gentleman, ci siamo. Oggi, 22 Ottobre 2009, Windows 7 è finalmente approdato sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo. Del sistema […]

Windows 7 sul mercato prima del previsto. Intanto spuntano nuovi spot promozionali

Windows 7 sul mercato prima del previsto. Intanto spuntano nuovi spot promozionali

La presentazione di HP Envy, lo spudorato clone di MacBook Pro con Windows 7 che debutterà in USA il prossimo 15 ottobre, ha catapultato il mondo geek in un oceano […]

Windows 7: come installarlo senza creare la partizione di ripristino nascosta

Windows 7: come installarlo senza creare la partizione di ripristino nascosta

Se avete utilizzato qualche programma per il partizionamento dei dischi fissi dopo aver installato una copia di Windows 7, vi sarete sicuramente accorti del fatto che il nuovo sistema operativo […]

Windows 7: altre indiscrezioni sulla build 6956

Windows 7: altre indiscrezioni sulla build 6956

Windows 7 sta conseguendo titoli da prima pagina sui più importanti blog della rete a causa della sua –probabile- stabilità migliorata e per le nuove features che caratterizzano questo OS […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Picchiatello

    “Windows 7 in anticipo senza il permesso di Microsoft rischierebbe delle belle sanzioni.”

    si si vabbe’ certo se lo dice “balle.mer”…..e’ un ennesimo escabotage per far parlare di vista II alias seven….quanto tutta la rete parle escusivamente dei nuovi mac…ancora una volta apple batte redmond 6-0 6-0 per quello che riguarda il maketing…

    21 Ott 2009, 10:55 am Rispondi|Quota
  • #2fucc

    te hai provato seven visto che dici che è un vista 2, vero? oddio ma perché gli machettari devono sempre sparare a zero senza cognizione di causa? ahhhh beata ignoranza…….

    21 Ott 2009, 11:15 am Rispondi|Quota
  • #3Kal

    beh, in realtà io ho windows 7 ultimate originale e firmato da Balmmer già da 10 giorni.. questo mi sa che la apple non l’ha fatto.. mi è stato spedito a spese di microsoft insieme a poster, carte da gioco, tovaglioli, puzzle, e 10 borse da shopping.. no male.. e cmq obbiettivamente se parli di vista II non si dovrebbe parlare di snow leopard ma di leopard II

    21 Ott 2009, 11:23 am Rispondi|Quota
  • #4kaiserxol

    @ Picchiatello:
    Hai proprio ragione!! C’è un complotto internazionale dietro tutto questo.
    E hai anche ragione sull’Apple…non si parla d’altro in rete ahahaha
    Ma lo fate di lavoro scrivere sti commenti così assurdi? Incredibile O.O

    21 Ott 2009, 11:26 am Rispondi|Quota
  • #5Picchio

    Io Seven ce lo già ho usato la mia torrent card xD e vi devo dire che non è gran cosa.

    21 Ott 2009, 11:27 am Rispondi|Quota
  • #6Mat

    Win 7 è un gran SO, Vista è da dimenticare…
    Per chi ha già Vista Win 7 è come una sorta di mega service pack

    21 Ott 2009, 12:12 pm Rispondi|Quota
  • #7EnricoG

    Picchiatello sempre piu’ ossessionato da Windows 7 non sa piu’ a cosa attaccarsi… per attaccarlo! Dai ancora qualche giorno e poi passa tutto 😀

    21 Ott 2009, 12:55 pm Rispondi|Quota
  • #8Ehhh

    Beh se ci fosse stato uno sciopero di poste italiane sicuro che seven sarebbe arrivato una settimana dopo, non un giorno prima!!! 🙂

    21 Ott 2009, 1:02 pm Rispondi|Quota
  • #9danymally

    ragazzi evitiamo i commenti del tutto inutili e sparati alla c***o
    windows seven è un gran sistema fortunatamente ancora non palladium (tust-computed) come i pc dell’apple… sono molto furbi… per non far craccare i programmi apple usa il trust computing… quindi loro non si fidano di noi e allora perchè noi ci dobbiamo fidare di loro? (esistono anche versioni del mac senza trust compuntig)

    21 Ott 2009, 2:00 pm Rispondi|Quota
  • #10Picchiatello

    Vista II alias seven e’ vista tolto di qualche elemento che deve essere rimesso con software di terzi e pagato circa il doppio di una licenza di vista…contenti voi…hanno cambiato l’interfaccia di gestione rete e tutto qua…
    poi non ho ancora il mac…uso linux…certamente non usero’ mai piu’ s.o. m$ escluso il muletto con xp…

    21 Ott 2009, 2:01 pm Rispondi|Quota
  • #11danymally

    beh ti sbagli caro… non credo servano 2 anni per cambiare un interfaccia grafica e la gestione di rete.. c’è molto di più di quanto tu pensi e credi… non lavori come programmatore alla microsoft e ne tantomeno credo che tu l’abbia installato sul computer e lo stai utilizzando attualmente… quindi per favore non dire cose false o poco vere..
    Si son contento di pagare di più la licenza.. non mi importa tanto non la pago perchè hp me la regala!

    21 Ott 2009, 2:05 pm Rispondi|Quota
  • #12Picchiatello

    Tutte queste novità non le vedo nemmeno publicizzate in fondo e’ un nuovo-veccio o.s. di m$ con nessuna novità….con la velocità di vista e tutte quelle problematiche dei driver che si porterà avanti, nei notebook andrà una versione castrata, dei touch screen ogni azienda dovrà avere la propria interfaccia…
    E all’inizio sarà meno venduto di vista perche’ si vendono meno pc di due anni fa…

    21 Ott 2009, 2:52 pm Rispondi|Quota
  • #13alk!

    io ho seven installato già dalla beta2 e devo dire che di passi avanti rispetto a vista ne ha fatti parecchi, il netbook va 10 volte meglio che con xp, mai un blocco e sistema scattante.. secondo me è un ottimo so.. per la politica della pubblicità ed altro in confronto alla apple non mi esprimo.. non è il caso.

    21 Ott 2009, 2:53 pm Rispondi|Quota
  • #14danymally

    pensala come vuoi.. intanto i driver sul mio portatile non ho neanche avuto bisogno di intallarli perchè li ha installati tutti in automatico senza farmi aspettare… l’installazzione del SO è avvenuta in circa 30 minuti. Va più veloce di vista basic preinstallato sul mio pc…
    è vero che il kernel è sempre lo stesso modificato e patchato ma di gran lunga più compatibile con i driver e nuovi hardware…
    e poi dimentichi L’Xp Mode…. riflettici un poco.. o almeno testalo per un mese mettendolo sotto torchio… io sono abbastanza soddisfatto del SO anche perchè AeroSnap e AeroShake aiutato un sacco a velocizzare il lavoro perchè è migliorata la gestione delle finestre… pensala come vuoi ma molta gente è soddisfatta del nuovo SO di microsoft… l’apple si sà che è tutt’altro ma con il mac puoi fare determinate cose con certi programmi… non credo sia utile regalare un mac a una persona che non si intende di computer… i mac sono destinati ai nerd, smanettoni o a chi deve lavorare su certe determinate cose… per giocare e cazzeggiare si risparmia e si assemblano pc con sw microsoft installato….

    21 Ott 2009, 3:01 pm Rispondi|Quota
  • #15Picchiatello

    Quali sono le novità: nessuna,,,
    xp mode c’era anche prima sotto una forma diversa che il piu’ delle volta dava incompatibilità delle librerie ed ad ogni patch dovevi per forza di cose reistallare il programma.
    areo esisteva anche prima ( in qualche release vista II alias seven e’ stato addirittura tolto) certo che se avevi vista basic allora…
    per finire ditemi tutto ma vista II alias seven messo a confronto su macchine vissute con oSX e linux e’ sempre e rimarrà per sempre il piu’ lento e’ insito nella nascita di tutti i s.o. m$….

    21 Ott 2009, 3:31 pm Rispondi|Quota
  • #16ANDre1

    danymally dice:

    Si son contento di pagare di più la licenza.. non mi importa tanto non la pago perchè hp me la regala!

    Non conoscevo questa cosa, anche se mi pare mooolto strana….

    21 Ott 2009, 4:10 pm Rispondi|Quota
  • #17@nonimo

    @ ANDre1:
    Io penso si sia riferito al fatto che ha acquistato un PC HP, di recente, con Vista preinstallato e quindi HP li regala Windows 7.

    Peccato però che ad un mio amico gli hanno chiesto 25€ per la spedizione…

    @ Picchiatello:
    Ma Apple e Linux ti pagano per dire ste cretinate?

    21 Ott 2009, 4:21 pm Rispondi|Quota
  • #18danymally

    @ ANDre1:
    se compri un pc da una certa data fino a fine anno hp regala una copia autentica di windows 7… ti amndano disco di installazione e licenza però la spedizione è a carico tuo… se non sbaglio come dice @nonimo sono 25€ ma sono un prezzo ragionevole per una copia autentica… 😀 PS: Devi avere windows vista home premium business o ultimate sennò nada…

    21 Ott 2009, 4:33 pm Rispondi|Quota
  • #19EnricoG

    @Picchiatello
    Windows 7 meno venduto di Vista? ah ah ah se Amazon ha gia’ detto che ha battuto ogni record possibile ed immaginabile di vendite!
    E’ sempre fantastico leggere le hahate che scrivi 😉

    21 Ott 2009, 5:04 pm Rispondi|Quota
  • #20luigi

    @ fucc:
    “gli” machettari?

    a parte l’aggettivo machettari….almeno metti la “i”…..

    21 Ott 2009, 5:46 pm Rispondi|Quota
  • #21luigi

    @ danymally:
    Gli Apple sono Trust Computing? Stai scherzando vero? E per fare cosa? Per non fare installare i programmi crakkati di casa Apple????
    Aggiornati! Hai detto una minchiata colossale!

    21 Ott 2009, 5:52 pm Rispondi|Quota
  • #22luigi

    danymally dice:

    … l’apple si sà che è tutt’altro ma con il mac puoi fare determinate cose con certi programmi… non credo sia utile regalare un mac a una persona che non si intende di computer… i mac sono destinati ai nerd, smanettoni o a chi deve lavorare su certe determinate cose….

    E quali sarebbero queste cose che puoi fare SOLO con certi programmi?
    Tu sei il primo ad informarti prima di sparare fesserie.
    Almeno abbi il buon gusto di non dire idiozie su argomenti di cui IGNORI completamente….

    21 Ott 2009, 5:59 pm Rispondi|Quota
  • #23danymally

    @ luigi:
    ricordo che qualche tempo fa gli apple erano in 2 versioni… trustcomputing e non..
    e se non lo sai… sulla scheda madre c’è un chip trust computing che in fase di installazione del SO certifica che la macchina è apple (ma questo non c’entra nulla…)

    @ luigi:
    intendo dire che con gli apple non ti conviene comprarlo se hai intenzione di giocare con gta fifa e cagate varie… Il Mac è indicato per videomontaggi avanzati.. e che videomontaggi… ti ricordo che a cinecittà, negli studi di registrazione e nei film americani viene usato il mac…
    ma non è conveniente usarlo solo per navigare, chattare e altro perchè sono sprecati… quindi secondo il mio parere personale andrebbero utilizzati da persone che già sannò cosa è windows e iniziare a familiarizzare con qualcosa di diverso come molti fanno con linux…

    Mi dispiace che ho scritto qualche cavolata… ma il resto l’ho scritto male… mi scuso per le incomprenzioni… ma lavorando si ha poco tempo per spiegare cio…

    21 Ott 2009, 6:53 pm Rispondi|Quota
  • #24luigi

    danymally dice:

    …e se non lo sai… sulla scheda madre c’è un chip trust computing che in fase di installazione del SO certifica che la macchina è apple (ma questo non c’entra nulla…)

    Ma questo controllo è infatti limitato solo sul sistema operativo e non su tutto il parco software. Da quello che hai scritto nel tuo precedente post si travisa che QUALSIASI software targato Apple è sottoposto a controllo e cosi non è.

    intendo dire che con gli apple non ti conviene comprarlo se hai intenzione di giocare con gta fifa e cagate varie… Il Mac è indicato per videomontaggi avanzati.. e che videomontaggi… ti ricordo che a cinecittà, negli studi di registrazione e nei film americani viene usato il mac…
    ma non è conveniente usarlo solo per navigare, chattare e altro perchè sono sprecati… quindi secondo il mio parere personale andrebbero utilizzati da persone che già sannò cosa è windows e iniziare a familiarizzare con qualcosa di diverso come molti fanno con linux…

    Devo contraddirti. Non cadere nel luogo comune che il Mac è SPECIFICO per alcuni utilizzi perchè cosi non è. Lo utilizzi per fare di tutto e a differenza di windows lo accendi, lo usi e lo spegni vita naturtal durante. E un computer Apple ha una longevità media di almeno 10 anni di utilizzo continuativo.
    Specifico Windows e non i computer PC perchè molti PC hanno caratteristiche hardware di tutto rispetto… il paragone è solo sull’utilizzo del software di sistema.

    Mi dispiace che ho scritto qualche cavolata… ma il resto l’ho scritto male… mi scuso per le incomprenzioni… ma lavorando si ha poco tempo per spiegare cio…

    Devo scusarmi anche io per il tono forse un po eccessivo che ho usato nei commenti. Non volevo essere offensivo e spero di non esserlo stato.

    So bene che non ti interesserà, ma a solo titolo di cronaca, l’ultimo windows che ho usato è stato il 98. E credimi, dal 2000 ad oggi non ho mai sentito la mancanza di windows ne difficoltà di sorta. Non sono un grafico, dei video montaggi non me ne puo fregare di meno, mi diletto con la programmazione web, ma per sola cultura personale e senza pretese, mi piace suonare la tastiera e ogni tanto la collego al mac, per il resto l’utilizzo è tipico di qualsiasi utente medio.
    E lo accendo lo uso e lo spengo ogni giorno, anzi non lo spengo, lo mando in stop.
    Anche questo fa la differenza.

    21 Ott 2009, 8:11 pm Rispondi|Quota
  • #25luigi_

    danymally dice:

    …e se non lo sai… sulla scheda madre c’è un chip trust computing che in fase di installazione del SO certifica che la macchina è apple (ma questo non c’entra nulla…)

    Ma questo controllo è infatti limitato solo sul sistema operativo e non su tutto il parco software. Da quello che hai scritto nel tuo precedente post si travisa che QUALSIASI software targato Apple è sottoposto a controllo e cosi non è.

    intendo dire che con gli apple non ti conviene comprarlo se hai intenzione di giocare con gta fifa e cagate varie… Il Mac è indicato per videomontaggi avanzati.. e che videomontaggi… ti ricordo che a cinecittà, negli studi di registrazione e nei film americani viene usato il mac…
    ma non è conveniente usarlo solo per navigare, chattare e altro perchè sono sprecati… quindi secondo il mio parere personale andrebbero utilizzati da persone che già sannò cosa è windows e iniziare a familiarizzare con qualcosa di diverso come molti fanno con linux…

    Devo contraddirti. Non cadere nel luogo comune che il Mac è SPECIFICO per alcuni utilizzi perchè cosi non è. Lo utilizzi per fare di tutto e a differenza di windows lo accendi, lo usi e lo spegni vita naturtal durante. E un computer Apple ha una longevità media di almeno 10 anni di utilizzo continuativo.
    Specifico Windows e non i computer PC perchè molti PC hanno caratteristiche hardware di tutto rispetto… il paragone è solo sull’utilizzo del software di sistema.

    Mi dispiace che ho scritto qualche cavolata… ma il resto l’ho scritto male… mi scuso per le incomprenzioni… ma lavorando si ha poco tempo per spiegare cio…

    Devo scusarmi anche io per il tono forse un po eccessivo che ho usato nei commenti. Non volevo essere offensivo e spero di non esserlo stato.

    So bene che non ti interesserà, ma a solo titolo di cronaca, l’ultimo windows che ho usato è stato il 98. E credimi, dal 2000 ad oggi non ho mai sentito la mancanza di windows ne difficoltà di sorta. Non sono un grafico, dei video montaggi non me ne puo fregare di meno, mi diletto con la programmazione web, ma per sola cultura personale e senza pretese, mi piace suonare la tastiera e ogni tanto la collego al mac, per il resto l’utilizzo è tipico di qualsiasi utente medio.
    E lo accendo lo uso e lo spengo ogni giorno, anzi non lo spengo, lo mando in stop.
    Anche questo fa la differenza.

    21 Ott 2009, 11:10 pm Rispondi|Quota
  • #26danymally

    @ luigi_:
    mi spiego meglio… per un utente che si affaccia al mondo dei personal computer o che si diletta con qualche difficoltà nel mondo dell’informatica è inutile comprare il mac… costa troppo per essere poco usufuito.. poi l’oro vale tanto quanto pesa…
    Io windows lo uso da circa sei anni e non ho avuto problemi data la mia abilità nel risolvere problemi o aver conosciuto abbastanza il sistema windows… anche io qualche volta odio la microsoft che credi? XD
    Però devo dire che da quando bill si è allontanato un pò và tutto molto meglio in ambito dello sviluppo di nuove tecnologie e sistemi… purtroppo le risorse molte volte non vengono ottimizzate come dovrebbero e perdono molto tempo nella progettazione del sistema o delle basi dei programmi e poi sono molto pesanti… figurati che vista doveva uscire ad ottobre del 2003… la grafica era qualcosa di eccezzionale.. poi fù abbandonata per mancanza di tempo… e quindi pensarono che era inutile mandarla avanti e ne crearono una nuova -.-”
    Questa Grafica poi doveva essere introdotta su Windows Vienna Aka Windows 7…
    Ecco il video che ho cercato per mari e monti http://www.youtube.com/watch?v=b9ifQvQCO7Y
    Viene la rabbia a non poter avere tra le mani un sistema come quello…
    Vista tutti dicono che faccia schifo, ma a dirti la verita io sul mio pc (Intel Core 2 Duo E7400, 4GB Ram DDRII 1066Mhz ecc.) Uso vista a 64Bit e devo dire che ne sono abbastanza soddisfatto in generale… ma come tutti un pò lo odio… solo per la lentezza che impiega a copiare e spostare i file…

    Figurati… Spesso tutti andiamo in escandescenza… se non si arriva alle parolaccie o parole molto forti non mi offendo solitamente… ma cerco sempre di correggere gli errori se dico cavolate e se scrivo cose con un senso compiuto e cerco di spiegarle meglio perchè purtroppo lavorando si ha sempre molto poco tempo per rispondere ai commenti e si cerca sempre di accorciare le discussioni…
    Saluti!

    22 Ott 2009, 1:59 am Rispondi|Quota
  • #27GoNzO

    xp dopo 2 service pack è diventato accettabile (con molti compromessi), vista è nato stanco, ora fanno un SO che è “discreto” e c’è chi lo chiama rivoluzionario! Rivoluzionario lo potrà anche essere, ma solo se confrontato con versioni precedenti di se stesso! Un sistema rivoluzionario è ad esempio haiku o se vogliamo scendere a compromessi sull’usabilità, linux. Non certo windows o mac… il primo lo conoscono tutti, il secondo è un sistema di tipo bsd ma più insicuro sebbene più figo e molto più ricco di programmi. E parlo da utilizzatore di un pò tutti i sistemi.

    Un so si distingue per il file system, per la sicurezza, per preziosi tool di sistema, per l’affidabilità, per la rapidità di esecuzione, per l’elasticità di impiego, per la gestione dei processi, per la compatibilità, per numero e qualità di programmi utilizzabili, per la facilità d’uso e per l’interfaccia.

    Windows eccelle per compatibilità e numero di programmi, 2 prerogative che non sono dovute a qualità intrinseche (i driver sono scritti dalle società produttrici di hardware ed i programmi vengono scritti per windows perché si è imposto come standard).

    22 Ott 2009, 2:39 am Rispondi|Quota
  • #28Vincent

    Io sono un fan di apple e dei mac, uso sul mio notebook acer Windows 7 e Mac OS X Snow Leopard, anche essendo fan della apple ammetto che windows 7 e un buon sistema, quelli che lo chiamano Vista 2 o non hanno provato 7 oppure non hanno provato vista.
    L’unico sistema che odio è linux e i motivi sono tanti 🙂

    22 Ott 2009, 2:30 pm Rispondi|Quota
  • #29Dario

    Vincent dice:

    Io sono un fan di apple e dei mac, uso sul mio notebook acer Windows 7 e Mac OS X Snow Leopard, anche essendo fan della apple ammetto che windows 7 e un buon sistema, quelli che lo chiamano Vista 2 o non hanno provato 7 oppure non hanno provato vista.
    L’unico sistema che odio è linux e i motivi sono tanti

    ammiro che tu abbia dichiarato apertamente che sei un fun, non c’è nulla di male. Dato che io ho usato per molti anni win (e prima ancora dos), ho un macbook (ed è il secondo), un iphone e uno shuffle apple, ma sono un fun linux perchè è aperto, libero e patrimonio free dell’umanità (e per altri motivi), pui spiegarmi perchè non ti piace linux? Te lo chiedo per pura curiosità… per conoscere le opinioni.

    22 Ott 2009, 3:23 pm Rispondi|Quota
  • #30luigi_

    GoNzO dice:

    Windows eccelle per compatibilità…

    E quale sarebbe questa compatibilità? Quella di essere “compatibile” solo con altri sistemi Windows? Non mi sembra compatibilità.
    Solo per fare un esempio…
    Su qualsiasi PC o Mac-Intel quando installi due sistemi operativi e di conseguenza un dual-boot, facciamo Windows e Linux, secondo te, la compatibilità di Windows ti permette di leggere e scrivere sulla partizione dedicata a Linux?
    NO, perchè Windows non supporta altri filesystem all’infuori dei suoi proprietari e il filesystem ext3 manco lo vede….
    Linux invece ti permette di leggere e scrivere nella partizione di Windows?
    SI, perchè li supporta tuttii filesystem, e se non tutti di sicuro i piu diffusi, proprietari e non (chi è piu esperto in Linux potrà confermare anche dettagliatamente).
    Su un Mac un dual-boot invece credi che cambi qualcosa? Assolutamente NO.
    Certo, su Windows ci sono programmi terzi che ti permettono di sopperire a queste mancanze, ma sono extra e spesso a pagamento. OSX e Linux invece, supportano nativamente…..

    Se per te questa si chiama compatibilità……
    Potrei citare anche OpenOffice che supporta i file Microsoft, i file Lotus e tanti altri….
    Si puo dire lo stesso del pacchetto Microsoft?
    NO

    E allora per me questa non è compatibilità, almenocchè tu non stia usando un sistema uguale al mio, e non mi sembra che oggigiorno ci sia ancora questa certezza….
    I tempi stanno cambiando….

    22 Ott 2009, 5:28 pm Rispondi|Quota
  • #31danymally

    il mnostro amico gonzo intendeva compatibilità come periferiche e driver… non tra pèartizioni di sistema ecc.. XD

    23 Ott 2009, 11:05 am Rispondi|Quota
  • #32luigi_

    danymally dice:

    il mnostro amico gonzo intendeva compatibilità come periferiche e driver… non tra pèartizioni di sistema ecc.. XD

    Maledetta vecchiaia… 😛
    Io intendevo la compatibilità piu a largo spettro… e il gioco delle partizioni ero solo per citarne un esempio.
    Periferiche e driver non li ho proprio considerati 🙂

    PS per gli admin del sito: che devo fa pe registrare subito i commenti? Ogni volta devo attenderne l’approvazione e ci puo passare anche un giorno intero…

    23 Ott 2009, 5:41 pm Rispondi|Quota