Geekissimo

Windows 7: icone gratis per festeggiare il debutto del nuovo OS

 
Andrea Guida (@naqern)
25 Ottobre 2009
2 commenti

Non sappiamo se ve ne siete già accorti, ma Windows 7 ha finalmente fatto il suo debutto sul mercato, e per festeggiare il grande evento abbiamo deciso di dedicare questo spazio domenicale proprio ad icone estrapolate o ispirate al nuovo OS di Microsoft.

Desiderate il logo di Seven in alta definizione? Volete personalizzare le vostre cartelle con icone ispirate al successore di Vista? Volete portare la maggior parte delle icone di Windows 7 sul vostro XP o su un sistema non realizzato dal gruppo di Redmond? Allora abbiamo proprio quello che fa per voi. Di seguito, trovate tutte le icone in dettaglio.


Windows 7 Logo: il logo di Seven (quello visualizzato in cima a queste righe) in alta risoluzione ed in formato PNG. Dimensione massima raggiungibile dall’icona: 512×512 pixel.

Windows 7 RC1 Fullsize: cinquecentocinquantaquattro icone in alta definizione provenienti direttamente da Windows 7 RC1. Dimensioni massime raggiungibili: 256×25 pixel. Queste sono in formato PNG, quelle in ICO le trovate qui.

Windows 7 Folder Icons e Windows 7 Folder Icons II: dodici cartelle in stile Windows Sette. Le icone sono in formato PNG e raggiungono delle dimensioni massime pari a 256×256 pixel.

Windows 7 Libraries: ventiquattro icone ispirate alle librerie del nuovo OS Microsoft. Sono tutte in formato PNG e raggiungono delle dimensioni massime pari a 256×256 pixel.

Colourflow Windows 7: una simpatica icona con su stampato il logo del nuovo sistema operativo del gruppo di Steve Ballmer.
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
3 imperdibili set di icone per la taskbar di Windows 7

3 imperdibili set di icone per la taskbar di Windows 7

Con una nuova versione del sistema quasi alle porte, è normale essersi stancati del look di Windows 7 ed essere alla ricerca di qualcosa di diverso. Proprio in quest’ottica, oggi […]

W7 Superbar IconChanger, personalizzare facilmente le icone della taskbar di Windows 7

W7 Superbar IconChanger, personalizzare facilmente le icone della taskbar di Windows 7

La barra delle applicazioni di Windows 7 è tanto accattivante quanto, al contempo, funzionale, grazie, sopratutto, alle varie personalizzazioni che è possibile attuare, eccezion fatta però per le icone. Le […]

Square Icons Pack: 50 bellissime icone per la taskbar di Windows 7

Square Icons Pack: 50 bellissime icone per la taskbar di Windows 7

Vi siete mai chiesti come mai la Rete deborda di icone studiate appositamente per la dock bar di Mac OS X, mentre per la super-taskbar di Windows 7 si trova […]

Windows 7 RTM Icons Pack: tutte le icone del nuovo OS Microsoft gratis per tutti!

Windows 7 RTM Icons Pack: tutte le icone del nuovo OS Microsoft gratis per tutti!

Avete resistito alla tentazione di provare Windows 7 nella sua versione RTM, quella finale, ma non siete ancora riusciti a reprimere l’istinto che vi porta a personalizzare l’XP o il […]

Windows 7 M3 Icons: tutte le icone della pre-beta gratis

Windows 7 M3 Icons: tutte le icone della pre-beta gratis

Se avete deciso di dedicare il week-end alla trasformazione di Windows Vista in Windows 7, preparate il vostro download manager: sono in arrivo sul vostro disco fisso quasi 26 MB […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Luca.Fraga

    L’ultima è pressochè inguardabile :S il resto son bellissime 😀

    25 Ott 2009, 11:12 am Rispondi|Quota
  • #2Xox94

    Ritengo bravissimi i grafici che hanno realizzato queste icone! Le uniche icone che ritengo pari a quelle di Windows 7 sono le Gnome-Colors che usano i colori tango!

    25 Ott 2009, 12:06 pm Rispondi|Quota