Geekissimo

Swift.fm, condividiamo ed ascoltiamo i nostri brani musicali preferiti utilizzando Twitter

 
Martina Oliva
24 Novembre 2009
1 commento

2009-11-23_100938

Oramai, lungo la grande rete, esistono numerosi strumenti mediante i quali è possibile condividere di tutto e di più sfruttando Twitter, il servizio di microblogging più popolare del momento.

Ad andare per la maggiore sono in primis le applicazioni on the web attraverso le quali è possibile mettere al corrente i nostri amici circa le ultime foto scattate, le nostre immagini preferite o, ancora, i video più guardati.

Tuttavia, in questo gran pullulare di opzioni on-line, sino a poco tempo fa, sembrava essere assente un servizio mediante il quale fosse possibile condividere con gli altri utilizzatori di Twitter non soltanto immagini e video ma anche brani musicali, manchevolezza alquanto poco gradita per tutti gli amanti del pentagramma.

Fortunatamente, però, per ovviare a questo problema è stato finalmente ideato un servizio grazie al quale tale situazione diviene facilmente risolvibile.


Si tratta infatti di Swift.fm, un nuovo servizio online, completamente gratuito, grazie al quale, utilizzando Twitter, è possibile condividere con gli altri utenti il brano musicale che si sta ascoltando sfruttando due differenti modalità, ossia twittando la traccia in un formato speciale o, in alternativa, effettuando direttamente l’upload di una traccia mp3 sino ad una dimensione massima di 10 MB.

Il servizio, non soltanto offre la possibilità di uploadare tutte le nostre tracce audio preferite, ma inoltre consente anche di ricercare, mediante l’apposita sezione, quelli che sono i brani caricati dagli altri utenti, così da permettere un ascolto ancor più semplice ed immediato delle canzoni.

Swift.fm permette anche di creare una vera e propria stazione radio personalizzata, consentendo agli altri utenti di visualizzare tutta la musica da noi ascoltata o condivisa e, allo stesso tempo, offrendo a noi stessi la possibilità di reperire agevolmente i brani ricercati o caricati mediante il servizio.

In sostanza, Swift.fm costituisce un servizio dalle notevoli potenzialità che, grazie anche alla sua estrema semplicità d’utilizzo va a configurarsi come un ottimo strumento per tutti gli appassionati di musica e relativa condivisione lungo il web.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Feeder, ovvero come cercare, condividere ed ascoltare musica direttamente su Facebook

Feeder, ovvero come cercare, condividere ed ascoltare musica direttamente su Facebook

Siete alla ricerca di un qualche cosa che consenta di ascoltare i propri brani preferiti direttamente su Facebook? Bhe, se la risposta è “si” allora direi che è stato finalmente […]

TunesBag, creiamo il nostro player musicale personalizzato direttamente online

TunesBag, creiamo il nostro player musicale personalizzato direttamente online

Lungo l’intera rete esistono numerosi strumenti ed applicazioni interamente dedicati al mondo della musica, poiché, come molti lettori di Geekissimo ben sapranno, quest’ultima va a configurarsi come una delle principali […]

MuTwee, come convidere musica e video su Twitter e sui social network!

MuTwee, come convidere musica e video su Twitter e sui social network!

Inutile dire che con Twitter e con i social network facciamo di tutto. E’ scontato. Interloquiamo con chi è vicino e con chi è lontano, scambiamo emozioni, condividiamo i nostri […]

LyricsFly, un completo motore di ricerca per canzoni di tutti i tipi

LyricsFly, un completo motore di ricerca per canzoni di tutti i tipi

Quanta musica ascoltate al giorno? Beh, Geek o non Geek credo che ascoltiate ugualmente canzoni di tutti i tipi, dal genere classico al Rock, dal Pop al Metal, e così […]

Muzicons: come condividere facilmente le nostre canzoni

Muzicons: come condividere facilmente le nostre canzoni

Molto spesso ci troviamo a dover condividere la nostra musica, ora tramite servizi non propriamente legali ora tramite dei servizi web. Oggi vi voglio presentare Muzicons, un servizio per condividere […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1stefano

    esiste da tempo blip.fm, com caratteristiche simili al sito di cui parlate qui.

    24 Nov 2009, 7:28 am Rispondi|Quota