Geekissimo

Twitter non è in vendita

 
Fulvio Minichini
24 Novembre 2009
3 commenti

twitter-griffith-university

Twitter è ormai una realtà sempre più ingombrante e capita sempre meno spesso di incontrare qualcuno che non lo abbia perlomeno sentito nominare. Con i suoi 17 milioni di utenti dall’ultimo rilevamento, Twitter ha messo il web sulla strada del web 3.0, con i suoi servizi integrabili, la sua vocazione mobile e soprattutto, il social network in tempo reale.

Gli accordi con Microsoft e Google per l’inclusione dei suoi contenuti nei rispettivi motori di ricerca hano fruttato non poco a Twitter e questo già da un senso del suo valore di mercato. In passato Twitter, quando era già grande, ma non abbastanza da strappare contratti a Google e Microsoft, non ha mai almeno in via ufficiale ricevuto lusinghe da parte dei due colossi dell’informatica.


Da allora le cose sono cambiare, Twitter in queste settimane sta introducendo moltissime novità ed ha annunciato la nascita di account business e di un servizio di advertising. Biz Stone, co-fondatore di Twitter, ha dichiarato che Twitter non è in vendita, anzi che il 2010, grazie alla nuova campagna di advertising (Biz Stone purtroppo non si è proncunciato oltre in merito) sarà l’hanno dei profitti.

Quando si parla di dotcom bisogna sempre andarci con i piedi di piombo. Attività che si basano sui venture capitalists hanno la necessità di mostrare sempre ottimismo per il futuro, pena la scarsità di fondi, male principale di qualunque impresa. Twitter però ispira fiducia nei venture capitalists, e lo possiamo vedere dal continuo aggiornamento del servizio, sintomo inequivocabile di continui investimenti su di esso.

Via | Mashable

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Twitter: Google e altri vogliono acquisire il social network?

Twitter: Google e altri vogliono acquisire il social network?

Twitter potrebbe essere acquisita entro fine anno. Tra i gruppi eventualmente interessanti pare ci siano Google, Salesforce e Verizon.

Manage Flitter, condividere i post di Google + con Twitter

Manage Flitter, condividere i post di Google + con Twitter

Utilizzando il nuovo social network di Google, uno degli aspetti che potrebbe frenare molti utenti, è la mancanza di persone nelle proprie cerchie, ovvero pochi altri visualizzerebbero i post pubblicati. […]

My Alerts, ricevere gli aggiornamenti automatici di Twitter, Backtweets e Google direttamente in Chrome

My Alerts, ricevere gli aggiornamenti automatici di Twitter, Backtweets e Google direttamente in Chrome

Tenere costantemente sotto controllo le news d’interesse senza lasciarsi sfuggire nulla è oramai davvero difficile considerando l’enorme quantitativo di informazioni rese costantemente disponibili online per cui, onde evitare di perdere […]

Facebook nelle ricerche di Google, ma non del tutto

Facebook nelle ricerche di Google, ma non del tutto

Secondo un’accordo stilato fra Google e Facebook, finalmente i contenuti del social network da oltre 350 milioni di utenti saranno indicizzati dai crawler di Google e compariranno nelle nostre ricerche […]

Time incorona Twitter, cambierà il modo in cui viviamo

Time incorona Twitter, cambierà il modo in cui viviamo

Il Time dedica un articolo a Twitter e al suo interno pubblica un pezzo intitolato “How Twitter Will Change the Way We Live” (trad.: come Twitter cambierà il modo in […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1@GiovanniGritti

    Twitter rulla assai 🙂

    24 Nov 2009, 4:16 pm Rispondi|Quota
  • #2Arkay Infernal

    Correggi qui: Twitter non è in vendita, anzi che il 2010, grazie alla nuova campagna di advertising (Biz Stone purtroppo non si è proncunciato oltre in merito) sarà l’hanno dei profitti.

    Forse Sarà L'ANNO DEI PROFITTI, NON L'HANNO DEI PROFITTI…
    Correggi 🙂

    24 Nov 2009, 3:54 pm Rispondi|Quota
  • #3@CamminandoScalz

    @arkay

    e dai cacchio capita a tutti

    26 Nov 2009, 10:41 pm Rispondi|Quota