Geekissimo

ImageSnip, un ottimo servizio di image hosting per ritagliare e commentare le nostre immagini

 
Martina Oliva
30 Novembre 2009
0 commenti

2009-11-28_111704

Lungo il web, ma non solo, sono davvero tante le applicazioni, a pagamento e non, mediante le quali è possibile operare sulle immagini, applicando personalizzazioni e correzioni di varia natura, in base alle singole esigenze ed al gusto personale di ciascun utente.

Le applicazioni che sicuramente riscuotono maggiore successo, per quanto concerne la modifica e la correzione di foto ed immagini, sono senz’altro quelle mediante le quali è possibile operare direttamente online, poiché, assicurano velocità e semplicità, elementi fondamentali soprattutto per quella fetta d’utenza meno esperta per quanto concerne il mondo dell’image editing.

Proprio a questo proposito risulta particolarmente interessante un servizio di recente creazione che prende il nome di ImageSnip.

Si tratta infatti di una sorta di incrocio tra un applicazione on the web ed un servizio di image hosting, mediante il quale è possibile ritagliare le immagini, inserirvi delle note e condividere il tutto online, in modo gratuito e senza richiedere alcun tipo di registrazione.


Infatti, una volta effettuato al’accesso al sito web di ImageSnip, sarà necessario caricare un immagine, in formato jpg, png, jpeg o gif, sfruttando quanto già presente sul nostro PC o, in alternativa, qualora la foto fosse già presente online, sarà possibile inserire il relativo Url.

Uploadata l’immagine avremo poi la possibilità di ritagliarne una data sezione, operando con il mouse, e di aggiungervi un eventuale didascalia.

Infine, potremo decidere di inserire un ulteriore descrizione dell’immagine e scegliere se rendere il file pubblico o privato e se permettere o meno gli eventuali commenti dell’utenza.

Una volta terminata l’operazione di image editing, ImageSnip fornirà due link, appositi per la condivisione, di cui uno permetterà di accedere alla pagina dell’immagine, inclusa nella galleria del sito web, dove i visitatori hanno la possibilità di lasciare eventuali commenti, l’altro, invece, fornirà un accesso diretto all’immagine.

In sostanza, ImageSnip costituisce un servizio utile e veloce che di certo gli appassionati di image editing sapranno apprezzare.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Image Splitter: convertire, ritagliare e dividere le immagini direttamente online

Image Splitter: convertire, ritagliare e dividere le immagini direttamente online

Per poter eseguire semplici operazioni di image editing non è necessario disporre di software specifici e, magari, anche di difficile utilizzo per i meno esperti a riguardo, ma, in linea […]

Min.us, creare gallerie di immagini online sfruttando il drag and drop e condividerle facilmente

Min.us, creare gallerie di immagini online sfruttando il drag and drop e condividerle facilmente

Dando un rapido sguardo online o, magari, tra il vasto archivio di Geekissimo, di certo non è poi così difficile notare l’enorme quantitativo di apposite risorse grazie alle quali, in […]

DropMocks, creare facilmente gallerie d’immagini online condivisibili mediante link

DropMocks, creare facilmente gallerie d’immagini online condivisibili mediante link

Condividere i propri file direttamente online costituisce un operazione all’ordine del giorno che, grazie all’innumerevole quantità di appositi servizi, può essere eseguita con estrema facilità anche da tutti coloro che, […]

pixSmix, creare e condividere collage di foto in base al proprio umore

pixSmix, creare e condividere collage di foto in base al proprio umore

Dando uno sguardo online alla ricerca di apposite risorse mediante cui abbellire e personalizzare le immagini di sicuro non sarà poi così difficile rendersi conto dell’ampia scelta disponibile alla quale […]

Thumba, un editor gratuito di immagini online completo e professionale

Thumba, un editor gratuito di immagini online completo e professionale

Oramai, sono davvero tanti gli strumenti disponibili per gli svariati OS mediante i quali modificare e ritoccare le proprie immagini, il tutto in modo facile e senza spendere un centesimo, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento