Geekissimo

Live dal IV Convegno GT

 
Alessandro Giagnoli
5 Dicembre 2009
6 commenti

Ciao a tutti,

seguite il live dal convegno GT direttamente su questo articolo!

Live Convegno GT: Eccoci qui a seguire il IV Convegno GT, siamo tra i quasi 200 partecipanti a questo incontro SEO, probabilmente il più importante in Italia.

L’incontro è stato aperto ovviamente da Giorgio Taverniti, con una breve presentazione della giornata, successivamente sul palco è salito Jhonnie Maniero affrontando il tema del Network dei Siti. In questo istante sta parlando Luca Bove, che spiega come poter reperire buoni link per una scalata delle Serp, dai domini scaduti a vecchi backlink persi durante il tempo.

UPDATE Convegno GT: Giorgio Taverniti regala a tutti il materiale del Convegno, potete vederlo su: www.convegnogt.it/ioba Sarà aggiornato durante tutta la durata dell’intervento con gli interventi migliori che Giorgio noterà.

UPDATE Convegno GT: Ed ecco che la sala si riempie dopo la pausa caffè, si incontrano follower di Twitter e amici. Fra poco ci sarà l’intervento di Alessandro Martin, sul Web Performance Optimization.

UPDATE Convegno GT: Alessandro Martin parte con numeri e grafici per evidenziare l’importanza della velocità di caricamento e risposta delle pagine in termini di visite, di conversioni e di User Experience. Ma la velocità da cosa dipende? Server Web, Codice, Database? No. La velocità dipende dal “Frontend”, ovvero, tutta la parte successiva a quando il browser acquisisce l’HTML da compilare. (caricamento dl foglio di stile, immagini, script, ecc. ecc) ed è qui che bisogna intervenire per migliorare le prestazioni delle pagine.

UPDATE Convegno GT: Piccola “chicca” di Giorgio Tave, volete sapere tutte le persone che in un modo o l’altro sono collegate con voi su Internet? Il famoso Social Circle di Google! Ecco qui il tool di Google che scava nei vostri rapporti social: Social Graph API Demo

UPDATE Convegno GT: Francesco Tinti illustra come Google analizza e percepisce le presense sociali 2.0 Algoritmi e trustrank che diventano strumenti per valutare e indicizzare informazioni “esperienziali”.

UPDATE Convegno GT: Dopo la pausa pranzo, è prevista una videoconferenza con Enrico Madrigrano, di Madri.com Il suo intervento sarà focalizzato su alcuni esempi di penalizzazione selezionati direttamente dal Forum GT.

UPDATE Convegno GT: Ecco Enrico direttamente in livecam a raccontare di penalizzazioni. In teoria il Wi-Fi viene staccato ai partecipanti.. in teoria. 🙂

UPDATE Convegno GT: Dopo i saluti di Enrico, ecco sul palco uno scatenato Michael Gawel di Seolab per scoprire il PhraseRank e i segreti della sua evoluzione. In pratica Google “confeziona” i siti in base ad indice multiplo, ovvero non seleziona tutto il web per restituire un risultato ad una query ma cerca di catalogare la richieste e dare un risultato appartenente a quella catalogazione. Se però semanticamente il linguaggio che hai usato non è “conoscito” o “diffuso”, si rischia di essere fuori.

UPDATE Convegno GT: Si prepara Nicola Briani per “I Fattori Seo del Covegno GT 2009”. Sul sito del Convegno è possibile scaricali! Come per il documento analogo del 2007, esperti Seo dicono la loro sui fattori di posizionamento.

Categorie: Seo
Tags: convegno gt, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
V Convegno GT – Live Blogging, 2^ Giornata

V Convegno GT – Live Blogging, 2^ Giornata

Benvenuti alla seconda giornata di live blogging dal V Convegno GT! Qui potrete trovare aggiornate in un attimo tutte le novità dal convegno: cosa si dice, le domande, tesi. Twitter […]

V Convegno GT – Ecco il Live Blogging dell’evento!

V Convegno GT – Ecco il Live Blogging dell’evento!

In diretta dal V Convegno GT di Giorgio Tave, ecco il Live Blogging dell’evento. Partecipate e commentate! ConvegnoGT

Geekissimo al 5° Convegno GT, a Riccione 11 e 12 Dicembre

Geekissimo al 5° Convegno GT, a Riccione 11 e 12 Dicembre

Anche quest’anno Geekissimo seguirà il Convegno GT, arrivato ormai alla quinta edizione. Il Convegno Gt si svolgerà a Riccione l’11 e il 12 Dicembre. Temi principali dell’evento sono come sempre […]

Ecco i vincitori dell’iPod Nano 8Gb e della Borsa di studio GT!

Ecco i vincitori dell’iPod Nano 8Gb e della Borsa di studio GT!

Webcam Fissa Webcam in movimento Oggi in molti avete seguito la diretta dell’estrazione dell’iPod Nano 8Gb e della Borsa di studio GT! Se ve la siete persa qui sopra potete […]

Forum GT mette in palio una borsa di studio per il convegno GT, proviamo a vincerla insieme?

Forum GT mette in palio una borsa di studio per il convegno GT, proviamo a vincerla insieme?

L’8 e il 9 Dicembre a Firenze si terrà il 2° Convegno Nazionale del Forum GT SEO/SEM. Per chi non lo conoscesse il forum di Giorgio Taverniti è il punto […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1ciao

    costava troppo

    5 Dic 2009, 4:37 pm Rispondi|Quota
  • #2Ciao 2

    Effettivamente….

    5 Dic 2009, 6:08 pm Rispondi|Quota
  • #3Andrea

    spendere centinaia di euro per sentire cose che è possibile leggere su qualsiasi sito mi sembra eccessivo

    6 Dic 2009, 10:49 am Rispondi|Quota
  • #4Michal

    Ci sono stato in qualita di relatore, e devo dire, che la qualita dei contenuti a mio soggettivo parere pareva ben equilibrata con il pricing richiesto. Un valore aggiunto potrebbero percepire sopratutto le persone specializzate nelle scienze tecniche (programmazione + sistemi) nonchè i responsabili marketing e gli imprenditori web.

    mg

    6 Dic 2009, 4:45 pm Rispondi|Quota
  • #5fortunecat

    concordo con michal gawel, anche io ero presente come relatore e credo che molti interventi abbiano dato un contributo prezioso e originale.

    e non credo siano cose che si possono leggere su un qualunque blog.
    vorrei chiedere ad andrea e al fantomatico utente “ciao” se erano davvero presenti al convegno o parlano per sentito dire…

    ne approfitto anche per salutare il collega alessandro, eravamo seduti affianco ma non ci siamo nemmeno visti. 🙂

    12 Dic 2009, 1:52 pm Rispondi|Quota
  • #6fortunecat

    e comunque anche ad alessandro dico (ho letto solo ora il tuo commento sul tuo blog personale):
    io parlo per me. per raccogliere tutte quelle informazioni sulla mobile search ho perso un sacco di tempo.
    e anche francesco che ha fatto i suoi test su twitter ha perso molto tempo.
    e anche enrico che ha analizzato i dati di google news idem.

    e il tempo è danaro… non aggiungo altro.

    con cordialità.

    12 Dic 2009, 2:13 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. SEO di ieri, oggi e domani attraverso il Convegno GT 2009 — Francesco Tinti
  2. » IV Convegno gt: WOW!!!