
Non so voi, ma io di tv ne guardo ben poca. Sicuramente altrettanti utenti la penseranno come me. Nell’era del digitale terrestre sono stati notevoli i miglioramenti per quanto riguarda il passaggio dal segnale analogico a quello digitale. Entro uno o due anni verrà coperta tutta Italia in modo da garantire una maggiore qualità del servizio offerto.
Parallelamente però a questo passaggio anche Internet e la rete non sono stati a guardare. Infatti sono molteplici le persone che passano le loro ore della giornata davanti al computer, e non solo per lavorare. Lo streaming infatti ha preso il sopravvento e oramai si sta diffondendo a macchia d’olio dapperttutto.
Dopo i canali RAI, quelli Mediaset, arriva anche La7.tv. Esattamente, avete capito bene. E’ possibile prendere visione dei video trasmessi. Niente di più facile perchè gli stessi video sono raggruppati per data, quindi secondo un calendario, e quindi è ancor più facile scrutinare gli spettacoli che magari non abbiamo visto o di cui siamo particolarmente curiosi.

Inoltre, come ultima nota, esplorando l’archivio Cult e Programmi protremmo andare a vedere anche dei video trasmessi non recenti. Questo è lo streaming, questo dovrebbe essere lo spirito giusto di condivisione. Non so quanto giusto o sbagliato, ma tutti devono avere le stesse possibilità. A voi i commenti.





I commenti sono chiusi.