Geekissimo

La7.tv, come vedere i programmi La7 in streaming

 
Paolo De Michele ( k3asd )
10 Dicembre 2009
13 commenti

streaming_la7

Non so voi, ma io di tv ne guardo ben poca. Sicuramente altrettanti utenti la penseranno come me. Nell’era del digitale terrestre sono stati notevoli i miglioramenti per quanto riguarda il passaggio dal segnale analogico a quello digitale. Entro uno o due anni verrà coperta tutta Italia in modo da garantire una maggiore qualità del servizio offerto.

Parallelamente però a questo passaggio anche Internet e la rete non sono stati a guardare. Infatti sono molteplici le persone che passano le loro ore della giornata davanti al computer, e non solo per lavorare. Lo streaming infatti ha preso il sopravvento e oramai si sta diffondendo a macchia d’olio dapperttutto.


Dopo i canali RAI, quelli Mediaset, arriva anche La7.tv. Esattamente, avete capito bene. E’ possibile prendere visione dei video trasmessi. Niente di più facile perchè gli stessi video sono raggruppati per data, quindi secondo un calendario, e quindi è ancor più facile scrutinare gli spettacoli che magari non abbiamo visto o di cui siamo particolarmente curiosi.

la7

Inoltre, come ultima nota, esplorando l’archivio Cult e Programmi protremmo andare a vedere anche dei video trasmessi non recenti. Questo è lo streaming, questo dovrebbe essere lo spirito giusto di condivisione. Non so quanto giusto o sbagliato, ma tutti devono avere le stesse possibilità. A voi i commenti.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
First TV, film in streaming in italiano gratis

First TV, film in streaming in italiano gratis

Ormai la streaming-mania dilaga e (per nostra fortuna) la nascita di servizi come quello che stiamo per presentarvi oggi è cosa abbastanza frequente. First TV è infatti una nuova web-tv […]

ItaliaStreaming: film, telefilm e cartoni animati in italiano in streaming

ItaliaStreaming: film, telefilm e cartoni animati in italiano in streaming

I più visionari l’avevano ampiamente pronosticato in tempi non sospetti: prima o poi lo streaming sul web permetterà di vedere produzioni complesse, quali film, telefilm e cartoni animati, in altissima […]

Television Tunes, le sigle dei telefilm americani ed altro gratis!

Television Tunes, le sigle dei telefilm americani ed altro gratis!

Come già detto in diverse occasioni, una delle passioni “secondarie” di molti geek (sottoscritto compreso) sono i telefilm americani che ci fanno compagnia, nel bene e nel male, da decenni […]

Utilizza il tuo Computer per condividere file multimediali, documenti, Tv e WebCam  con CyberLink Live

Utilizza il tuo Computer per condividere file multimediali, documenti, Tv e WebCam con CyberLink Live

Proprio l’altro giorno abbiamo parlato dei 5 migliori servizi web per condividere file online, oggi però voglio presentarvi qualcosa che va ben oltre la semplice condivisione di un file tra […]

Oltre 120 TV online per tutti i gusti

Oltre 120 TV online per tutti i gusti

Ormai è un fatto noto che noi geek guardiamo sempre meno la TV in favore del web. Da YouTube in poi, i servizi di video sharing e streaming hanno sempre […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Andrea B.

    Tutto bello ma penso che sia per arrivare dove nessuno è mai giunto prima:
    http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/tecnolog
    Sarò pessimista ma per me il porto è li, rai fininvest e gli altri tutti uniti per mettercelo li..fantascienza? Vedremo dopo le regionali..

    10 Dic 2009, 10:49 am Rispondi|Quota
  • #2Martin

    e cosa dovremmo vedere?? ormai la7 si è addomesticata al volere altrui… da circa 1 anno non è più sulla notizia ne come news tanto meno con gli approfondimenti.. ricordate le dirette delle manifestazioni?? solo..ricordi..
    Piroso lo trovo sempre meno incisivo, per non dire di peggio…

    10 Dic 2009, 11:56 am Rispondi|Quota
  • #3maurizio

    @Nellera del digitale terrestre sono stati notevoli i miglioramenti per quanto riguarda il passaggio dal segnale analogico a quello digitale.@Nell’era del digitale terrestre sono stati notevoli i miglioramenti per quanto riguarda il passaggio dal segnale analogico a quello digitale.

    Se per miglioramenti intendiamo diminuzione della copertura, abbassamento della risoluzione (anche tra un canale e l'altro e ad orari diversi: fateci caso!!!!!), aree rettangolari completamente nere ed immagini ferme…..
    Per non parlare poi dei costi che ogni famiglia è stata costretta a sborsare e che dovrà ancora sborsare per poter vedere un film decente (dato che stanno trasformando il tutto a pagamento: alla faccia del gratuito com'era stato pubblicizzato)

    10 Dic 2009, 11:34 am Rispondi|Quota
    • #4zara

      io abito audine (periferia nord) e la7 la vedo male e con interruzioni frequenti nonostannte le modifiche all'antenna ( ripettitore sul piancavallo sopra aviano pn)

      23 Mar 2011, 9:36 am Rispondi|Quota
  • #5fra

    Miglioramento il digitale?ma se e solo un modo per far pagare anche la tv?

    10 Dic 2009, 4:48 pm Rispondi|Quota
  • #6opsss

    a me il canale risulta irragiungibile

    10 Dic 2009, 6:50 pm Rispondi|Quota
  • #8Giacomo Ratta

    Partendo dal presupposto che (secondo me) la tv italiana fa schifo, la7 è uno dei pochi canali guardabili.

    @Martin sono d'accordo con te!

    11 Dic 2009, 1:20 pm Rispondi|Quota
  • #9jeyR

    bella iniziativa! Ma qualcuno ha idea di come SCARICARE i video da la7.tv?
    grazie

    15 Dic 2009, 6:05 pm Rispondi|Quota
  • #10gAb

    mi aggrego alla precedente richiesta! é possibile scaricarli in qualche modo? le ho provate tutte!

    17 Dic 2009, 3:48 am Rispondi|Quota
  • #11andrea gant

    Oggi 26/11/2010 ho risintonizzato il mio decoder è non ho più trovato il canale di la7. Fino a quel momento ero sintonizzato. Vorrei sapere per cortesia cosa è successo e cosa devo fare per poter riceverlo.
    Abito ad Aviano in provincia di Pordenone.
    Grazie

    26 Nov 2010, 5:37 pm Rispondi|Quota
  • #12Linda

    Abito a Portogruaro in provincia di Venezia e purtroppo da quasi 2 mesi non ho la possibiltà di vedere La7 e i suoi programmi. Durante il mese di agosto, lessi nel sito che stavano effettuando lavori nei trasmettitori di Piancavallo (PN) e che da fine settembre scorso avremmo potuto rivedere anche la Vostra rete ma non è ancora possibile.
    Sento che quasi tutti i videoascoltatori di questa zona sono penalizzati allo stesso modo.
    Potete fare qualche cosa per sistemare la visione anche in questa parte del territorio?
    Grazie.

    7 Ott 2011, 7:21 pm Rispondi|Quota
  • #13liviana covre

    abito a Sacile in provincia di Pordenone e da circa una settimana alcune zone, tra le quali la mia, non prendono LA7. Maledico il digitale terrestre, fonte solo di disservizi! Ho chiamato il numero verde e ho fatto mail di richiesta di soluzione del problema a vari enti, ma non cambia nulla.

    7 Mar 2012, 6:01 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. diggita.it
  2. La7.tv, come vedere i programmi La7 in streaming – Geekissimo | Film Streaming