Geekissimo

Altre 10 estensioni utili per Google Chrome

 
Superkick
14 Dicembre 2009
4 commenti

Google Chrome

In questi giorni vi abbiamo regalato una carrellata di utilissime estensioni per Google Chrome. Partendo dalla lista di 11 estensioni Chrome per i principianti, siamo arrivati alla segnalazione del listone di 500 estensioni per Google Chrome, segnalandovi anche 3 alternative gratuite per scaricare estensioni di Google Chrome. Ancora non vi basta? Allora vi presentiamo altre 10 estensioni utili per Google Chrome, per soddisfare tutte (ma proprio tutte) le esigenze.

  1. WOT (Web Of Trust)Installazione Diretta
    Questo plugin consiste in una sorta di scanner che esamina le pagine web alla ricerca di link pericolosi, permettendoci così di mantenere uno standard di sicurezza sufficientemente elevato anche con Google Chrome. Molto diffuso su Firefox, è sicuramente uno dei primi addon da installare quando si decide di passare da Firefox a Chrome.
  2. Evernote Web ClipperInstallazione Diretta
    Permette di annotare e taggare ogni pagina web che visitiamo, un pò come Delicious e StumbleUpon, ma non in chiave social. Si può scegliere di raccogliere annotazioni da tutta la pagina web o solo da una parte. Disponibile inoltre una comoda integrazione con Twitter, per twittare subito le informazioni raccolte.
  3. FeedlyInstallazione Diretta
    Se utilizzate Google Reader e Twitter per raccogliere informazioni e leggere tutte le ultime news online, allora questa estensione fa per voi, permettendovi di raccogliere tutti i post di cui avete bisogno in una pagina a parte, in pieno stile Magazine. Per poter utilizzare il plugin è necessario inserire le credenziali di accesso di Google Reader e Twitter, pertanto è consigliabile assicurarsi di aver scaricato questa estensione dal sito ufficiale, o dal link che vi abbiamo fornito in alto.
  4. Google Wave NotifierInstallazione Diretta
    Nonostante non sia ancora stato annunciato ufficialmente, Google Wave ha già un suo stuolo di utilizzatori e fan incalliti, ed è per questo motivo che hanno già cominciato ad uscire le prime estensioni per Chrome dedicate al nuovo servizio creato da Google. Nel caso in cui tenere aperto Wave occupi troppe risorse, questo plugin vi avvertirà solo con delle semplici notifiche, evitandovi di sovraccaricare troppo la vostra CPU tenendo aperta una scheda con Wave.
  5. ShareaholicInstallazione Diretta
    Se amate i Social Network, e la condivisione di informazioni con i vostri amici, allora Shareaholic è una scelta obbligata. Questo plugin vi permette di condividere con un click pagine web su social network come Facebook, Digg, Twitter, StumbleUpon ed altri.
  6. LastPassInstallazione Diretta
    Un semplice, affidabile e sicuro Password Manager per Chrome. E’ possibile sfruttarlo per generare e memorizzare password molto complesse da utilizzare per i propri servizi online. Una volta specificata una password principale, sarà possibile utilizzare password molto complesse generate dal programma senza bisogno di ricordarle.
  7. Mouse StrokeInstallazione Diretta
    Se amate lavorare con le mouse gestures, questa è l’estensione che fa per voi. Una volta installata, potrete compiere le operazioni più disparate con dei semplici movimenti del cursore del mouse.
  8. Facebook AdBlockInstallazione Diretta
    Se le pubblicità sul notissimo Social Network creato da Mark Zuckerberg vi danno particolarmente fastidio, questo plugin fa proprio per voi, permettendovi di nasconderle con pochi click. Nonostante in linea di massima le pubblicità su Facebook non siano molto invasive, qualche volta possono dare fastidio e distoglierci dalle nostre attività primarie.
  9. Speed TracerInstallazione Diretta (richiede su linea di comando ‘–enable-extension-timeline-api’)
    Molto utile per tutti i Web Developer, fornisce utilissime informazioni riguardo i tempi di caricamento delle pagine web, con enfasi particolare sulle prestazioni dei Javascript e delle chiamate AJAX. Nella pagina ufficiale dell’estensione è possibile guardare un video esplicativo sulle funzioni del plugin.
  10. Chromed BirdInstallazione Diretta
    Fanatici di Twitter? Allora questo plugin è sviluppato su misura per voi, permettendovi di inviare tweets e leggere quelli dei vostri amici in tempo reale. Distingue con colori diverse notifiche e nuovi tweets, permettendovi anche di vedere le @reply inviate dai vostri amici.

Via | DownloadSquad

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google Chrome aggiorna la developer build, disponibili le estensioni per Mac

Google Chrome aggiorna la developer build, disponibili le estensioni per Mac

Negli ultimi tempi Google Chrome ha visto molti grandi traguardi concretizzarsi come raggiunti (ad esempio il sorpasso di Safari in soli 16 mesi), traguardi che sono senza dubbio frutto del […]

3 alternative gratuite per scaricare estensioni di Google Chrome

3 alternative gratuite per scaricare estensioni di Google Chrome

Con il lancio del supporto ufficiale alle estensioni, Google Chrome ha fatto decisamente un salto di qualità, acquisendo definitivamente la possibilità di sfondare grazie all’enorme popolarità e al diffusissimo utilizzo […]

10 estensioni Firefox che anche Chrome dovrebbe avere

10 estensioni Firefox che anche Chrome dovrebbe avere

Negli ultimi tempi Google Chrome, l’ormai celebre browser made in Mountain View, sta spopolando tra gli utenti di tutto il mondo, oltre che per la sua velocità anche grazie allo […]

5 estensioni Chrome per sfruttare al massimo i servizi Google

5 estensioni Chrome per sfruttare al massimo i servizi Google

Negli ultimi tempi Google Chrome ha fatto passi da gigante, prova ne siano gli innumerevoli post che gli abbiamo dedicato negli ultimi tempi, tra cui 14 estensioni per Chrome da […]

10 nuovi trucchetti per Gmail

10 nuovi trucchetti per Gmail

Ed ecco che dopo avervi mostrato come inserire una firma Html multipla automatica in Gmail 2.0, oggi torniamo a parlarvi del celeberrimo servizio di webmail fornito da Google. Per essere […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1francesco

    qualcuno mi parla della sicurezza di chrome rispetto agli altri? più sicuro perchè meno usato?

    14 Dic 2009, 10:31 am Rispondi|Quota
    • #2@nonimo

      E' meno usato semplicemente perchè non aveva estensioni come Firefox.

      Ormai le estensioni stanno uscendo e, vista la facilità di creazione rispetto a Firefox, credo che già dall'anno nuovo subirà un picco di download.

      Tieni presente che Google ha creato Chrome da poco e, nonostante ciò, viene utilizzato da un sacco di persone rispetto a quelle che utilizzavano le prime versioni di Firefox.

      14 Dic 2009, 5:07 pm Rispondi|Quota
  • #3Sandro

    Ragazzi, mi piace troppo questo blog!!! Veramente interessante!
    Purtroppo con l'ultima versione di Google Chrome appena scaricata non riesco ad installare le extension!
    Come posso fare??
    Grazie

    Sandro

    14 Dic 2009, 11:20 am Rispondi|Quota
    • #4Andrea

      Per utilizzare le estensioni su google chrome devi scaricare la versione beta del browser!

      15 Dic 2009, 11:10 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. diggita.it