Geekissimo

10 iPhone Apps per tutti gli amanti dei Cani

 
Superkick
29 dicembre 2009
0 commenti

Animali e Tecnologia? Sorprendentemente, l’intesa tra questi due mondi totalmente opposti tra loro c’è, e sono tanti gli strumenti tecnologici prodotti dall’uomo per poterci divertire con il nostro animaletto preferito, o per migliorare il suo tenore di vita e farlo divertire. Per quanto riguarda invece la tecnologia, sono state sviluppate molte applicazioni da sfruttare con i nostri animali. Oggi vi presentiamo 10 iPhone Apps per tutti gli amanti dei Cani.

  1. Off Leash
    Come tutti i possessori di cani ben sanno, non c’è un modo migliore per far divertire un animale che portarlo a spasso o a giocare in un parco con i suoi simili. Questa applicazione gratuita, sviluppata da Eukanuba (famosa azienda produttrice di mangimi) segnala sul vostro iPhone tutti i parchi vicini, e le indicazioni stradali per raggiungerli.
    Costo: Gratis
  2. Cesar Says
    Applicazione gratuita molto utile da sfruttare per l’addestramento dei vostri cani.
    Costo: Gratis
  3. Dog Park
    Visto che noi umani abbiamo una grande abbondanza di Social Network, perché i nostri animali devono essere da meno? Questa applicazione, scaricabile gratuitamente, vi permette di comunicare con altri possessori di cani iscritti a Dog Park, per scambiarsi consigli e idee.
    Costo: Gratis
  4. Dog First Aid
    Purtroppo, nonostante tutte le nostre premurose attenzioni, può capitare al nostro cane di subire un piccolo incidente, domestico e non. Questa preziosissima applicazione, dal costo di $1.99, vi mostrerà le infermerie più vicine rispetto a dove vi trovate.
    Costo: $1.99
  5. PetMinder
    Si sa, la vita di un padrone è sempre piena di impegni dovuti al suo animaletto, sempre bisognoso di nuove cure ed attenzioni. Con questa pratica applicazione-agenda, completamente gratuita, sarà possibile tenere in ordine tutti gli impegni.
    Costo: Gratis
  6. Dog-A-Log
    Nonostante la vostra passione per gli animali, ancora non conoscete le altre razze? Con questa applicazione molto economica potrete sopperire a questa mancanza, sfogliando un elenco A-Z di tutte le razze canine esistenti al mondo.
    Costo: $0.99
  7. Pet Services Finder
    Installare troppe applicaziioni per trovare infermerie, parchi, negozi per cani e via dicendo vi sembra uno spreco di memoria (e di soldi)? Allora questa applicazione gratuita fa al caso vostro, fornendovi in una sola interfaccia tutte le informazioni.
    Costo: Gratis
  8. DogiDuty
    Non è inusuale, per chi ha necessità e può permetterselo, assumere un dog-sitter per badare al proprio cane mentre siamo fuori casa. Con questa applicazione sarà possibile ricevere sul proprio iPhone informazioni sulle attività che sta svolgendo il cane, inviabili dal dog-sitter anche tramite una semplice email.
    Costo: $0.99
  9. Dog Tricks – Best of 101 Dog Tricks
    E’ l’applicazione più “costosa” tra quelle che vi abbiamo segnalato, ma sicuramente è una miniera d’oro ricchissima di informazioni indispensabili per tutti i possessori di cani.
    Costo: $2.99
  10. Fail Dogs
    Ogni tanto una bella risata ci vuole, e cosa c’è di meglio che farsi una risata sulle situazioni divertenti capitate ai nostri amici animali? Con questa applicazione riceveremo giornalmente foto divertenti dal sito Fail Dogs.
    Costo: $0.99

Via | Mashable

Categorie: Apple, iPhone
Tags: Apple,  applicazioni,  cani,  iPhone,  store, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
iPhone 6, Apple lancerà due varianti del dispositivo?

iPhone 6, Apple lancerà due varianti del dispositivo?

Abbiamo già parlato del futuro iPhone 6 che, quasi sicuramente, sarà differente dall’attuale modello top gamma. L’iPhone 5S, come ricorderete, ha un display da 4 pollici, ma il prossimo device […]

iPhone, raggiunte le 100.000 applicazioni approvate

iPhone, raggiunte le 100.000 applicazioni approvate

Sembrava impossibile che il numero di applicazioni per iPhone potesse raggiungere un numero simile, viste le precedenti statistiche, eppure a quanto pare l’enorme vastità di applicazioni già approvate e la […]

Apptism, il migliore amico delle apps per iPhone

Apptism, il migliore amico delle apps per iPhone

Torniamo a parlare di iPhone -ma anche iPod Touch– proponendovi un sito molto utile per gli amanti delle applicazioni. Apptism, neo nato ancora in versione beta, riunisce in un sito […]

iPhone, 10 applicazioni indispensabili

iPhone, 10 applicazioni indispensabili

Superato da un bel po’ il milione di pezzi venduti, l’iPhone si è dimostrato essere l’accessorio del momento. Non più soltanto un semplice cellulare con lettore mp3 ma un simbolo […]

I migliori 10 programmi per iPhone e iPod Touch

I migliori 10 programmi per iPhone e iPod Touch

In quest’ultimo periodo si parla spessissimo dell’iPhone. Un po’ a causa del KeyNote e dell’annuncio dato da Steve quella sera. Oggi torniamo a parlare dell’iphone segnalandovi le migliori 10 applicazioni […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento