Geekissimo

Glide OS, il sistema operativo completamente online!

 
@mister6339 (Michele Laganà)
10 Gennaio 2010
6 commenti

Il mondo dei sistemi operativi online, sta portando alla luce sempre più interessanti aziende. GlideOS è un sistema operativo completo e gratuito. GlideOS è semplice da utilizzare e di ottima manifattura. Veloce l’apertura e l’avvio dei programmi.

GlideOS è un servizio che viene offerto in tre versione, una gratuita con 20GB di spazio gratuito, fino ad un massimo di 50GB che si possono avere per 4.95 dollari al mese. La versione gratuita, permette all’utente che si registra, di creare fino ad un massimo di 6 Utenti che possono utilizzare lo stesso desktop, in modo da poter lavorare in team su uno stesso progetto.


Se passiamo alle versione a pagamento, possiamo creare fino a 25 utenze. GlideOS ha installati tutti i principali programmi di lavoro necessari per un funzionamento del sistema operativo. Troviamo un editor di testo, un lettore multimediale, un editor di foto e molti altri software disponibili direttamente online. Il sistema operativo è completamente accessibile anche via cellulare, grazie ad un’applicazione creata appositamente da GlideOS.

Insomma, un sistema operativo ottimo per chi si trova a lavorare spesso in tema e per chi necessita di un sistema operativo semplice e veloce da usare.

GlideOS | Sito Web

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Sviluppa la tua idea con l’aiuto dei Freelance. Cercali su neOLancer

Sviluppa la tua idea con l’aiuto dei Freelance. Cercali su neOLancer

Sono tante le idee che ci passano per la mente e come ben hanno capito in molti, internet è ormai diventato un mezzo  di comunicazione che può fornire dei guadagni […]

MagCover, crea la tua copertina personalizzata di un magazine

MagCover, crea la tua copertina personalizzata di un magazine

Siti web divertenti e meno, ne abbiamo visti tanti in questi ultimi mesi sia su Geekissimo, sia su molti altri siti web. Molti di questi siti web hanno un’utilità pari […]

Tracciamo lo stato degli uragani passati e presenti!

Tracciamo lo stato degli uragani passati e presenti!

In questo ultimo periodo prevenire è sempre meglio che curare. Non voglio entrare nella polemica dei terremoti se possono essere prevedibili o no, non mi compete e non ho le […]

Comunicati i dati Audiweb: panel del mese di Aprile e quelli censuari giornalieri di Maggio.

Comunicati i dati Audiweb: panel del mese di Aprile e quelli censuari giornalieri di Maggio.

Ieri sono stati comunicati i dati AudiWeb, realizzati in collaborazione con Nielsen Online, riguardo il panel AW View del mese di Aprile. Partendo dal presupposto che questi dati si basano […]

Funize: Leggi le prime pagine dei giornali onLine!

Funize: Leggi le prime pagine dei giornali onLine!

La lettura del quotidiano è diventata un’abitudine nel tempo, che hanno presto molti italiani. Con l’era di internet, molti preferiscono l’informazione libera fatta dai blog, o dai siti amatoriali a […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1martinalex

    Oggi non si vede ancora l'inizzio di nessun progetto di computer che funzioni senza sistema operativo, ma solo con un software per collegarsi ad internet. Quindi perche' stanno uscendo sosi' tanti progetti di sistemi operativi online?
    Non hanno senso, visto che alla fine hai gia' a disposizione un sistema operativo per poterti collegare ad internet..
    E' vero che il futuro sara' orientato in quella direzione, ne e' una dimostrazione il sistema operativo di google, ma tutti questi progetti che successo possono avere?

    10 Gen 2010, 10:42 am Rispondi|Quota
    • #2cercello

      per ora per usare questo tipo di applicazioni necessiti di un os che si connetta a internet e tramite browser ti colleghi all'applicazione, ma se pensi a dispositivi che senza os si connettono direttamente ad una di queste applicazioni vedi che il tutto ha già più senso..
      è solo il primo passo (di prova) verso applicazioni online…

      10 Gen 2010, 3:12 pm Rispondi|Quota
    • #3lucapas

      Lo hai anche nominato: GoogleOS più che un sistema operativo è appunto un browser avanzato tutto dedicato alle applicazioni on-line.
      Quindi non è vero che non esiste nessun progetto a riguardo, GoogleOS non ti sembra abbastanza significativo?

      10 Gen 2010, 5:40 pm Rispondi|Quota
      • #4martinalex

        E' vero, ma rimane comunque un S.O. che va installato sul computer su misura, un po' come il mac, invece quello che dcevo io e' di un piccolissimo software che si adatta a qualsiasi computer per poi avere il tutto online e scegliere a nostro piacimento quello che preferiamo di piu'. Comunque penso che per ancora diversi anni non se ne parlera', fino a quando ci sara' il predominio di Microsoft.
        Comunque spero che il S.O. di google abbia successo, altrimenti….

        10 Gen 2010, 5:47 pm Rispondi|Quota
  • #5XxX

    Ma si può usare per creare una vpn ed avere un ip pubblico con fastweb?

    11 Gen 2010, 10:40 am Rispondi|Quota
  • #6Gianluca

    E comunque e’ Sistema Operativo quel software che permette a un computer di funzionare…Questi browser OS sono applicazioni non SISTEMI OPERATIVI.

    11 Gen 2010, 11:44 am Rispondi|Quota