Geekissimo

Gamers help Haiti, un’iniziativa degna di nota

 
Fulvio Minichini
25 Gennaio 2010
2 commenti

La tragedia di Haiti ha scosso le coscienze di molti e non possiamo che essere felici del fatto che negli ultimi anni la sensibilità della “parte fortunata del mondo” è in crescita nei confronti degli orrori da cui il pianeta e l’umanità sono continuamente colpiti.

Che gli Stati inglobino nelle proprie politiche un senso umanitario è importante e il fatto che ciò avvenga non può che rincuorarci, ma ancora di più dobbiamo essere soddisfatti quando vediamo il privato, lo spietato mondo dell’economia capitalistica, spesso l’origine di molti mali, cedere la logica del profitto in cambio di un po’ di umanità.

Non stiamo parlando di grandi multinazionali multimiliardarie e delle loro donazioni detraibili dalle tasse, stiamo parlando di un’azienda media, la DriveThruRPG che ha dato il via ad un’iniziativa, che pur non essendo pienamente tech, è certamente destinata ai cuori di geek e nerd in giro per il pianeta.


DriveThruRPG non offre semplicemente uno sconto speciale, ma un vero e proprio affare. Al prezzo di 20$ potrete acquistare un bundle di giochi di ruolo da tavolo per il valore di 1481,31$. Potrebbe sembrare una mossa speculativa atta a rinnovare l’interesse verso questi titoli recuperando qualcosa, ma non è così.

Darete 20$ a DriveThruRPG la quale, a sua volta, devolverà l’intero incasso a favore di Medici Senza Frontiere senza quindi guadagnere un dollaro dalla tarnsazione, anzi regalando una quantità di materiale che, anche nella peggiore delle svendite, varrebbe comunque di più.

DriveThruRPG insomma sta davvero dando una mano secondo il nostro punto di vista, invogliando gli animi pigri dei giovani occidentali a donare 20$ per Haiti, avendo in cambio una quantità di giochi da tavolo che può far dimenticare senza problemi la qualità di questi.

Se non vedete l’ora di vedervi la casa invasa da nuovi giochi di ruolo, fra cui Dork Covenant, avete trovato il regalo di compleanno perfetto per il vostro amico Nerd o semplicemente avete intenzione di aiutare, nel vostro piccolo, l’operato istancabile di Medici Senza Frontiere, fatevi avanti.

Categorie: Società
Tags: DriveThruRPG,  haiti, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
In Quotes, verificare le dichiarazioni dei politici su un certo argomento

In Quotes, verificare le dichiarazioni dei politici su un certo argomento

Cari lettori, starete assistendo anche voi alla grande lotta per la Casa Bianca che si sta svolgendo in America. Sono divenuti familiari anche per noi italiani i nomi di Barack […]

Automattic acquista Intense Debate, novità in vista per lo sviluppo di WordPress

Automattic acquista Intense Debate, novità in vista per lo sviluppo di WordPress

“Automattic“, la famosa compagnia che sta dietro alla popolarissima piattaforma di blogging WordPress, ha acquistato proprio ieri un’avanzato servizio di gestione dei commenti, Intense Debate. Il servizio fino ad ora […]

Tatuaggio per geeks

Tatuaggio per geeks

Ecco a voi un bel tatuaggio per geek, una bella idea per mostrare a tutti quanto amate questo mondo! A me sinceramente piace e pure tanto, le scritte ora vanno […]

You Choose ’08: campagna elettorale americana 2008 per la presidenza su Youtube

You Choose ’08: campagna elettorale americana 2008 per la presidenza su Youtube

Gli appassionati della politica online, quest’anno potranno seguire la campagna elettorale americana per la presidenza direttamente su YouTube. La famosa piattaforma americana infatti, ha creato la sezione You Choose ’08, […]

Classifica dei Top 30 siti più visitati in italia ad Agosto by Nielsen/NetRatings

Classifica dei Top 30 siti più visitati in italia ad Agosto by Nielsen/NetRatings

Classifica dei top 30 brand nel mese di agosto 2007 Brand Utenti Unici (000) Variazione rispetto luglio 07 Penetrazione sui navigatori attivi Visite Totali Visite per persona Minuti Totali (000) […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Feeko!

    Secondo me se una persona vuole fare beneficienza può farla benissimo senza intermediari. Scusate ma io sono un pò scettico di questa promozione…

    25 Gen 2010, 10:44 am Rispondi|Quota
    • #2@nonimo

      Aggiungo che non è necessario mettere il bando quando si fanno azioni simili solo per essere notati!

      25 Gen 2010, 3:28 pm Rispondi|Quota