Geekissimo

Dropbox e Google Chrome, ottima accoppiata

 
Paolo De Michele ( k3asd )
11 Febbraio 2010
7 commenti

Tutti oramai conosciamo Dropbox e il suo archivio virtuale. Tutti siamo a conoscenza dell’estrema efficacia che rappresenta questo hard disk. Vuoi per i nostri file, vuoi per i backup che andiamo ad inserire, vuoi per la consultazione online rapida ed indolore e vuoi per tutte le altre migliorie che ne derivano.

Ma Dropbox perchè quest’oggi è correlato a Google Chrome? Beh semplice. Perchè da quando questo browser è stato sviluppato è possibile aumentarne le capacità grazie alle sue estensioni talvolta molto utili. E’ il caso appunto di Dropbox e della sua estensione sviluppata proprio per il browser di casa Google.


Quindi senza perderci in troppi parallelismi andiamo a vedere come poterne usufruire. Colleghiamoci alla pagina di download dell’estensione e premiamo su Installa.

Come vedrete, senza alcun riavvio di nessun browser, comparirà un’icona in alto sulla destra. Clicchiamoci. Proprio qui dovremo inserire i nostri codici per autenticarci e usufruire dei nostri documenti.

L’utilizzo è davvero alla portata di tutti ma soprattutto altrettanto comodo per ogni esigenza. Google Chrome e le sue estensioni stanno facendo passi da gigante. Che ne pensate?


Dropbox | Extention

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Black Menu, accedere a tutti i servizi Google in un click

Black Menu, accedere a tutti i servizi Google in un click

Google ogni giorno vi consente di usare il proprio motore di ricerca e i tanti altri servizi per sfruttare al massimo la potenza di internet. Oggi giorno, infatti, le ricerche […]

Facebook for Google Chrome, come monitorare gli update di Facebook su Chrome

Facebook for Google Chrome, come monitorare gli update di Facebook su Chrome

Proprio nella giornata di ieri si parlava delle estensioni per Google Chrome e proprio ieri si affermava che senza di esse la nostra quotidianeità di navigazione non sarebbe proprio la […]

SAB Status, come avere un download manager su Google Chrome

SAB Status, come avere un download manager su Google Chrome

Come più volte ribadito Google Chrome dal momento della sua nascista si è imposto in maniera unica e decisa nel mercato dei browser. L’ha fatto con l’estrema potenza con cui […]

Quasi 500 estensioni per Google Chrome

Quasi 500 estensioni per Google Chrome

Da quando Google ha aperto il canale beta delle estensioni agli sviluppatori, queste hano raggiunto quasi quota 500, numero che raggiungeranno molto probabilmente entro stasera. Le estensioni di Google Chrome […]

Google Chrome apre la sezione extensions agli sviluppatori

Google Chrome apre la sezione extensions agli sviluppatori

Qualche giorno fa abbiamo visto Google Chrome introdurre alcune novità riguardo le tanto attese estensioni. Prima con una pagina dedicata alle estensioni, poi con una serie di prove su strada, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Alessandro

    Ok, una volta installato a cosa serve?

    11 Feb 2010, 11:44 am Rispondi|Quota
  • #3claudio

    cmq la stessa estensione esiste anche per firefox, quindi nulla di nuovo direi

    11 Feb 2010, 12:46 pm Rispondi|Quota
  • #4marino

    Dropbox è un servizio di hard disk online con sincronizzazione su più pc. Hai una cartella condivisa, se apri in una giornata 20 file office e li modifichi, rileva i cambiamenti, uppa solo quelli, e tu se poi torni a casa basta che apri il programmino che ti scarica tutti gli aggiornamenti anche sul pc di casa per esempio.

    Ma questa estensione è carina ma non mi sembra che uppi la roba

    11 Feb 2010, 12:09 pm Rispondi|Quota
  • #5PDM ( k3asd )

    @Alessandro e @Andre: " Tutti oramai conosciamo Dropbox e il suo archivio virtuale. Tutti siamo a conoscenza dell’estrema efficacia che rappresenta questo hard disk. Vuoi per i nostri file, vuoi per i backup che andiamo ad inserire, vuoi per la consultazione online rapida ed indolore e vuoi per tutte le altre migliorie che ne derivano. "
    @Claudio: effettivamente non è niente di innovativo, però molti utenti stanno migrando a Google Chrome. Per avere in comune la maggior parte dei plugin utilizzati anche con Firefox ho voluto presentare Dropbox.

    11 Feb 2010, 12:53 pm Rispondi|Quota
  • #6Addio FF

    Entro 3 anni la % di utilizzo di Firefox scenderà ai livelli di Opera, mentre Chrome raggiungerà i livelli che ha ora Firefox.

    Google ha nuovamente affondato un amico con una concorrenza che non era necessaria, un nuovo browser non serviva a nessuno. Non mi meraviglierei della sospensione dei finanziamenti a Mozilla che si basa al 80% su Gurgle.
    Don’t be evil mi raccomando, e continuate ad usare i suoi prodotti.

    11 Feb 2010, 4:39 pm Rispondi|Quota
    • #7@nonimo

      Ben detto!

      Sono d'accordissimo!!!

      12 Feb 2010, 1:51 pm Rispondi|Quota