Geekissimo

Google Buzz, come spedire messaggi dai client di posta elettronica

 
Andrea Guida (@naqern)
11 Febbraio 2010
5 commenti

Presi dalla frenesia del nuovo che avanza, molti di noi stanno utilizzando Google Buzz da molte ore senza sapere ancora cose apparentemente basilari su quest’ultimo, che possono tornare utili in molteplici circostanze.

Ad esempio, sapevate che era possibile spedire messaggi sul nuovo (pseudo) social network di ‘big G’direttamente dai client di posta elettronica, come Outlook e Thunderbird?

Incredibile ma vero, tutto quello che occorre fare per condividere i propri pensieri su Google Buzz tramite un client di posta elettronica (ma anche altre web-mail, si presuppone) è creare una nuova e-mail avente come destinatario l’indirizzo [email protected] [email protected] e come oggetto il messaggio che si vuole spedire ai propri amici. Il corpo della lettera deve rimanere in bianco.


È possibile anche allegare immagini all’e-mail, in modo che queste ultime vengano salvate su Picasa e visualizzate insieme al messaggio spedito su Google Buzz.

Di seguito trovate lo screenshot della lettera che Google invia a tutti i suoi utenti la prima volta che questi spediscono messaggi su Buzz tramite client di posta elettronica. Contiene un link al messaggio pubblicato e alcune indicazioni su come regolare le impostazioni del profilo. Simpatico.

Per il resto, c’è ben poco da dire. D’altronde, quello inaugurato ieri da ‘big G’ è un servizio che si può apostrofare in qualsiasi modo tranne che come originale. Allo stato attuale, è solo un clone di Friendfeed che sfrutta le potenzialità del mondo Google (che non è poco, ma non è abbastanza per farci rimanere soddisfatti del tutto). Poi, si vedrà… magari con l’integrazione in Google Wave le cose potranno cambiare in meglio.

Voi che ne pensate? Fatecelo sapere… e intanto mandate anche messaggi a raffica su Google Buzz tramite il client e-mail!

[Via | Tech Recipes]
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Email Undelete, recuperare le e-mail (e non solo) perse o rimosse dai principali client

Email Undelete, recuperare le e-mail (e non solo) perse o rimosse dai principali client

Negli ultimi giorni, qui su Geekissimo, in particolare in seguito alle recenti problematiche relative a Gmail, abbiamo avuto modo di dare uno sguardo a molteplici risorse adibite all’archiviazione ed al […]

Come promuovere il proprio sito/blog su Google Buzz

Come promuovere il proprio sito/blog su Google Buzz

Ormai ve lo abbiamo ripetuto fino alla nausea. Anche se avete scritto un post da premio Pulitzer, il vostro blog non si promuove da solo. Se volete più visite, dovete […]

Google Buzz: piccoli trucchi per usarlo al meglio

Google Buzz: piccoli trucchi per usarlo al meglio

Dopo aver visto insieme come spedire in esso messaggi tramite client di posta, continuiamo il nostro peregrinare – che si preannuncia lungo quanto intrigante – attraverso i trucchi e i […]

Guida: come trasferire le e-mail da Thunderbird a Microsoft Outlook

Guida: come trasferire le e-mail da Thunderbird a Microsoft Outlook

Pur essendo uno dei client di posta più apprezzati dai geek di tutto il mondo, Mozilla Thunderbird non riesce ancora a sostituire in tutto e per tutto uno strumento complesso […]

I “patiti” dell’informatica, i cosiddetti “early-adopters”, spendono molto più tempo con Microsoft che non con Google, Facebook, Skype…

I “patiti” dell’informatica, i cosiddetti “early-adopters”, spendono molto più tempo con Microsoft che non con Google, Facebook, Skype…

Quando i patiti dell’informatica si siedono al computer quali software utilizzano? E di quali appicazioni Web o siti si servono? Stando a una nuova ricerca, tutte applicazioni Microsoft: Outlook, Office […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Rey

    boh e me non va

    11 Feb 2010, 11:28 am Rispondi|Quota
  • #2Alien

    Nemmeno a me

    11 Feb 2010, 11:29 am Rispondi|Quota
  • #3Andrea Guida

    scusate ragazzi, nell'indirizzo indicato nel post avevo scritto google.com anziché gmail.com. Provate con questo indirizzo e vedrete che funzionerà.

    ciao 🙂

    11 Feb 2010, 11:37 am Rispondi|Quota
  • #4Emiliano

    Mi sembra un'ottima risposta strategica al monopolio di FB, però devo cercare di capire il funzionamento.

    11 Feb 2010, 11:44 am Rispondi|Quota
  • #5Sergio Donato

    Trovo che sia poco utile che i commenti a un tuo buzz da parte degli amici finiscano nella casella Posta in Arrivo piuttosto che in quella Buzz. Un fail che non comprendo. Che senso ha?

    11 Feb 2010, 1:38 pm Rispondi|Quota