Geekissimo

Avalanche!!, un fantastico game accessibile direttamente da Chrome

 
Martina Oliva
28 Febbraio 2010
1 commento

Considerando l’insito clima domenicale, trovo che spendere qualche minuto del proprio tempo rilassandosi e concentrandosi nella riuscita di un divertente gioco sia una delle cose migliori.

Infatti, al fine di distendere i nervi, online sono stati resi disponibili numerosi e divertenti giochi, mediante cui trascorrere parte del proprio tempo in maniera piacevole, divertente e senza impegno.

Tuttavia la cosa potrebbe rivelarsi ancor più interessante se, anziché ricercare lungo il web un apposito spazio mediante cui impegnarsi con un qualsivoglia game, il tutto fosse incluso ed immediatamente accessibile direttamente dal browser in uso.


Fortunatamente non si tratta di pura fantasia ma di una simpatica ed alternativa estensione ideata appositamente per il tanto amato ed utilizzato Chrome.

Sto infatti parlando di Avalanche!!, un divertente game realizzato in Javascript e con elementi Canvas, che vede come protagonista un ninja in perfetto stile cartoon la cui missione consiste nello scansare abilmente i ghiaccioli in caduta libera, sfruttando quelle che sono le classiche frecce direzionali presenti su ciascuna tastiera.

Il funzionamento del gioco è abbastanza semplice, poiché, una volta installata l’estensione non dovremo far altro che cliccare sull’apposita icona che andrà a posizionarsi nella barra degli strumenti del browser ed attendere che il game venga caricato, dopodiché, nel tentativo di accumulare il punteggio più alto possibile sarà compito di ciascun giocatore quello di resistere il più a lungo alla tempesta di ghiaccioli, evitando dunque che termini la partita.

Ovviamente, una volta che avrete iniziato a destreggiarvi con Avalanche!! non dimenticate di dare uno sguardo alla classifica dei punteggi, così come un vero e proprio game online che si rispetti.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
JC-Tetris, il tetris arriva direttamente su Google Chrome

JC-Tetris, il tetris arriva direttamente su Google Chrome

Cari lettori di Geekissimo, eccoci nuovamente alle prese con il consueto appuntamento domenicale (tra l’altro colgo l’occasione per augurare una buona Pasqua a tutti) e con nuove ed interessanti risorse […]

MineSweeper, il classico campo minato torna a farsi valere direttamente su Chrome

MineSweeper, il classico campo minato torna a farsi valere direttamente su Chrome

Come di consueto da un po’ di tempo a questa parte, eccoci al nostro appuntamento domenicale tutto dedicato al relax e ai passatempi da PC mediante cui allietare ancor di […]

Random Games from MyGiochi.net, ogni giorno un gioco diverso direttamente su Chrome

Random Games from MyGiochi.net, ogni giorno un gioco diverso direttamente su Chrome

Onde evitare di correre il rischio di arrivare stressati e poco sorridenti al fine settimana, senz’altro, dilettarsi nel giocare, di tanto in tanto, a qualche game online non può far […]

3D Rally Racing, fantastiche corse automobilistiche giocabili direttamente da Chrome

3D Rally Racing, fantastiche corse automobilistiche giocabili direttamente da Chrome

Ricominciare la settimana dopo aver trascorso un weekend di riposo e divertimento può divenire un qualcosa di davvero arduo, in particolare quando il tempo libero a disposizione sembra passare troppo […]

JSNES, i grandi classici del vecchio NES ora giocabili direttamente su Chrome

JSNES, i grandi classici del vecchio NES ora giocabili direttamente su Chrome

Proprio qualche articolo fa, qui su Geekissimo si è trattato l’argomento riguardante l’arrivo della nuova versione del browser di casa Google: Chrome 3.0. La nuova e tanto attesa relase porta […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1xclax

    Forse centra poco con questa notizia, ma volevo sapere se esiste un modo per usare i giochi che hanno i comandi sulle frecce o wasd con il semplice movimento o click del mouse.
    Grazie!

    28 Feb 2010, 10:52 am Rispondi|Quota