Geekissimo

Dermandar, come creare immagini visualizzabili a 360° direttamente online

 
Martina Oliva
27 Aprile 2010
0 commenti

A chi non è mai capitato di ritrovarsi dinanzi ad un bellissimo panorama e di scattare una foto ricordo così da poterne ammirare le fattezze in qualsiasi momento?

Si tratta infatti di una situazione che credo possa risultare abbastanza comune, in particolare per tutti coloro che amano il mondo della fotografia e, magari, anche quello della natura e dei bei paesaggi.

Tuttavia, se è esattamente così che stanno le cose, allora forse è il caso di dare un occhiata ad un nuovo e sorprendente servizio online mediante cui creare fantastiche foto tridimensionali a 360°, il tutto in modo tanto divertente quanto semplice e gratuito.

Si tratta, per l’appunto, di Dermandar, uno strumento web che consente di eseguire esattamente tutto quanto accennato semplicemente ricorrendo all’utilizzo di una comune macchina fotografica digitale e senza richiedere alcun tipo di sottoscrizione al servizio.


L’unica prerogativa per poter usufruire del servizio è quella di avere a propria disposizione un insieme di immagini, magari scattate in sequenza, di un medesimo ambiente.

L’applicativo provvederà autonomamente a restituire delle cosiddette “foto panoramiche”, il tutto semplicemente cliccando sull’apposita sezione CREATE, effettuando l’upload delle nostre immagini ed attendendone l’elaborazione, l’identificazione dei contorni e la regolazione della luminosità.

Il risultato finale sarà dunque un immagine in 3D visualizzabile a 360°, geolocalizzata e condivisibile direttamente online sfruttando o i principali social network del momento o inglobando il tutto direttamente in una data pagina web.

Per avere un idea ben più precisa di ciò che Dermandar consente di realizzare possiamo dare uno sguardo all’apposita galleria integrata nella pagina web dell’applicazione.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Trovebox, importare foto dai social network ad un servizio di cloud storage

Trovebox, importare foto dai social network ad un servizio di cloud storage

Considerando la gran quantità di social network e di servizi di cloud storage attualmente presenti sulla piazza e tenendo conto del fatto che ciascun utente utilizza più risorse di questo […]

Loupe: creare collage utilizzando le foto di Facebook, Twitter, Instagram ed altri servizi

Loupe: creare collage utilizzando le foto di Facebook, Twitter, Instagram ed altri servizi

Tempo addietro, qui su Geekissimo, come forse ricorderanno alcuni tra voi appassionati lettori, avevamo avuto mo di fare la conoscenza di Shape Collage, disponibile sia come software sia come applicazione […]

Pick&Zip, scaricare interi album fotografici da Facebook in formato ZIP o PDF

Pick&Zip, scaricare interi album fotografici da Facebook in formato ZIP o PDF

Nel corso del tempo, Facebook, il ben noto social network, ha subito notevoli cambiamenti ed importanti aggiornamenti, mantenendo quella che è la sua funzione di base ma andando a risultare […]

ViewAt, esplorare il mondo attraverso tantissime foto panoramiche tridimensionali

ViewAt, esplorare il mondo attraverso tantissime foto panoramiche tridimensionali

La stagione estiva è quasi ufficialmente in arrivo e, per un motivo o per un altro, ancora non avete deciso dove trascorrere le vacanze? Bhe, se è così che stanno […]

Wrapr: come vivere le immagini a 360°!

Wrapr: come vivere le immagini a 360°!

Ci sono dei posti della Terra che sono semplicemente stupendi. Quanti li vorrebbero visitare ma purtroppo si ritrovano a casa o in ufficio e continuano a sognare sperando che un […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento