Geekissimo

I computer di Gizmodo sono stati sequestrati per colpa di iPhone 4G

 
Fulvio Minichini
29 Aprile 2010
6 commenti

Jason Chen è un editoor di Gizmodo.com, il famoso sito tech dal quale è partita l’anteprima di iPhone 4G, misteriosamente trovato in un bar e presto consegnato nelle manni di Gizmodo che non ha perso tempo pubblicandone foto e recensione (nonostante non fosse realmente funzionante).

Nei giorni seguenti sono avenute varie cose, la richiesta ufficiale di Steve Jobs perché il dispositivo fosse restituito, la sua restituzione e ora questo.

In piena mattina il blogger di Gizmodo si è visto piombare in casa una task-force del REACT (Rapid Enforcement Allied Computer Team) che ha prontamente sequestrato qualunque dispositivo informatico a portata di mano. Computer personali, server, un iPad e altre cose.


La motivazione ufficiale del REACT è che i legali di Apple hanno richiesto un’inchiesta per scoprire chi è stato a vendere il dispositivo per ben 5000$ (sinceramente l’avrei valutato di più) e quanto pare quando Apple chiama anche le istituzioni rispondono, tanto da ordinare il sequestro dei beni di Jason Chen.

Jason Chen però non è un pirata informatico o un qualunque malfattore, ma è un blogger, un giornalista, per una testata registrata e a quanto pare in California è gravissimo e soprattutto illegale sequestrare le informazioni a un giornalista. Lo so che vi sembra strano, ma anche in Italia lo è, anche se di giornalisti che hanno informazioni scottanti in Italia ce ne sono pochini e ben nascosti.

Saranno dunque i legali delle due parti, Gizmodo e REACT, a decidere se procedere dinanzi un giudice e ottenere giustizia. Qualunque cosa accada il sopruso ormai è stato compiuto e le informazioni riservate di un giornalista, oltre le sue informazioni personali sono sotto la lente di ingrandimento.

Chissà cosa ne verràs fuori.

Categorie: iPhone
Tags: iphone 4g, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Flipagram, trasformare le foto di Instagram in un filmato

Flipagram, trasformare le foto di Instagram in un filmato

In questo periodo si parla moltissimo di Instagram, l’applicazione acquistata da Facebook che vi consente di rendere le foto particolari. Questa piccola applicazione ha raggiunto un successo clamoroso e il […]

Giochi iPhone e iPad, novità settimana 30 luglio – 5 agosto 2012

Giochi iPhone e iPad, novità settimana 30 luglio – 5 agosto 2012

Ed anche questa settimana sta per giungere al termine, nonostante il periodo “vacanziero” le novità non sono certo mancate. Potete scoprirle nel nostro consueto post domenicale, prima di lasciarvi alla […]

Classifica: le migliori 15 app del 2011

Classifica: le migliori 15 app del 2011

Dopo aver visto quali sono le serie TV più piratate del 2011, continuiamo il nostro viaggio fra le classifiche annuali del mondo geek proponendovi un’interessante graduatoria realizzata da Mashable, quella […]

Giochi iPhone e iPad, novità settimana 28 novembre – 4 dicembre 2011

Giochi iPhone e iPad, novità settimana 28 novembre – 4 dicembre 2011

Questa settimana è uscito su App Store Infinity Blade 2, ma sono arrivati anche altri pezzi da novanta come The Bard’s Tale e Call Of Duty Black Ops Zombies, il […]

Ecco il nuovo iPhone 4G direttamente dal WWDC 2010

Ecco il nuovo iPhone 4G direttamente dal WWDC 2010

E finalmente si conosce. Ecco il nuovo iPhone 4g, l prodotto di punta, ormai, della famiglia Apple si mostra in tutte le sue caratteristiche. Nel WWDC 2010 tenutosi ieri, Steve […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Max64

    Apple sta' diventando peggio di Micro$oft

    29 Apr 2010, 7:05 am Rispondi|Quota
  • #2Marco Bruni

    Da un pezzp che considero la Apple peggio della Microsoft. Prende continuamente dall'open source senza mai contribuire ne economicamente ne con lo sviluppo come invece fa google.

    29 Apr 2010, 7:22 am Rispondi|Quota
  • #3Funkmayer

    Chi sono i giornalisti in Italia che hanno informazioni e rimangono ben nascosti? vogliamo i nomiiiiii!

    29 Apr 2010, 7:25 am Rispondi|Quota
  • #4cocco

    Apple è proprio brava a "smarrire" dispositivi da anteprima come questi, per poi ottenere un'eco enorme e far aumentare tutto il rumor e l'attesa.. ricordiamoci che di ipad non si seppe nulla fino al giorno della presentazione, tutto blindato.
    Riguardo il discorso avvocati, tutto costruito a tavolino, che si concluderà con un nulla di fatto come sempre.

    29 Apr 2010, 7:41 am Rispondi|Quota
  • #5matteog

    beh, la Apple proprio una bella azienda! queste azioni i ricordano tanto i metodi fascisti…

    29 Apr 2010, 1:17 pm Rispondi|Quota
  • #6Lorenzo

    notizia vecchia

    29 Apr 2010, 12:00 pm Rispondi|Quota