Geekissimo

Abilità la funzione Dreamscene su Windows 7

 
@mister6339 (Michele Laganà)
10 Maggio 2010
9 commenti

Molte funzioni dell’ormai “defunto” Windows Vista o Windows 7,  grazie ad utili software gratuiti potevano essere importati in altri sistemi Microsoft. La stessa Microsoft, con l’arrivo del nuovo Windows Seven e ha eliminato una funzionalità del sistema, integrata all’interno del predecessore Vista. Oggi, grazie ad un utile e veloce programma, andremo ad abilitare su Windows seven la funzionalità Dreamscene.

Per chi non la conoscesse, la Dreamscene, permette all’utente di inserire come sfondo del desktop un video da poter riprodurre, interrompere, mettere in pausa e tutto quello che si può fare con un normale player, direttamente nel desktop. Questo vi permette di risparmiare risorse, visualizzando un video sullo sfondo, così non dovrete aprire un altro software per la visualizzazione.

Tramite l’abilitazione di Dreamscene sarà possibile visualizzare i video in formato WMV o MPG. Per abilitare questa funzione sul vostro Windows seven 32 e 64-bit, asta scaricare questo software e installarlo. Una volta fatto questo, cliccate su Enable DreamScene, in poco tempo la funzione sarà abilitata e potrete iniziare a sfruttare questa nuova caratteristica del vostro Windows Seven.

Il programma non intacca di molto sulle risorse del vostro computer, il programma è leggerissimo ed è funzionante su tutte le versioni del vostro Windows  7.

Via | Genbeta

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Cambia lo sfondo della schermata iniziale di Windows 7

Cambia lo sfondo della schermata iniziale di Windows 7

Windows 7 è sicuramente un sistema operativo che ha fatto cambiare in molti, l’idea che si poteva avere prima di Microsoft. Un sistema operativo, pulito, leggero e fatto veramente con […]

Windows 7 Enterprise RTM, 90 giorni di prova gratuita offerti da Microsoft

Windows 7 Enterprise RTM, 90 giorni di prova gratuita offerti da Microsoft

Oramai manca davvero poco al lancio ufficiale del più che famoso Windows 7 e l’attesa, purtroppo, inizia a farsi ben sentire. Tuttavia, nonostante vi siano una marea di utenti che […]

Windows 7: il 60% delle aziende non lo vuole. Highlander XP gode

Windows 7: il 60% delle aziende non lo vuole. Highlander XP gode

Se Steve Ballmer e soci hanno programmato Windows 7 per scrollarsi di dosso la pioggia di critiche generate da Vista, la missione è decisamente riuscita: tutti i maggiori blog del […]

Windows 7, versioni e prezzi

Windows 7, versioni e prezzi

Dopo l’ufficializzazione delle versioni di Windows 7 che verranno immesse sul mercato, Microsoft ci fa sapere, tramite una soffiata, altre notizie interessanti, parliamo ovviamente del prezzo di vendita delle versioni […]

Microsoft apre un blog sullo sviluppo di Windows Seven

Microsoft apre un blog sullo sviluppo di Windows Seven

Dopo mesi di sole indiscrezioni o piccoli annunci, Microsoft è finalmente pronta per parlare della prossima versione di Windows. La conferma ci arriva dall’apertura di unblog di sviluppo su Windows […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Dario Caruso

    ma perchè non cambiate il nome della testata in windows geek?? possibile che ci sono 100000 articoli su windows 5 su mac e 1 al mese su linux???

    avete perso un lettore fisso.

    Se vi serve qualcuno che scriva articoli su linux contattatemi o cercate qualcuno. I geek non ci sono solo su windows, anzi,crescendo si spostano in massa sui sistemi unix. WIndows per definizione è per utonti, non per geek.

    10 Mag 2010, 7:31 am Rispondi|Quota
  • #3Alien

    Dal testo: "Questo vi permette di risparmiare risorse, visualizzando un video sullo sfondo così non dovrete aprire un altro software per la visualizzazione."

    Pensi che non venga istanziato Windows Media Player? VLC se non erro ha la stessa funzione… di mettere un video sullo sfondo.

    10 Mag 2010, 9:34 am Rispondi|Quota
  • #4Stefano_93

    Abilita senza accento…

    10 Mag 2010, 1:25 pm Rispondi|Quota
  • #5Lorenzo

    "Molte funzioni dell’ormai “defunto” Windows Vista o Windows 7".. Ma ti canni prima di scrivere i tuoi articoli!?

    10 Mag 2010, 12:21 pm Rispondi|Quota
  • #6Lorenzo Denami

    Diciamo pure che è di una inutilità pazzesca… inoltre in questa modalità non solo non si risparmia risorse ma addirittura se ne utilizzano molte di più di quanto non faccia il mitico VLC!

    10 Mag 2010, 2:25 pm Rispondi|Quota
  • #7loziogeek

    @ Dario Caruso

    ma cosa dici? geek su linux?! ma va va… l'unico sinonimo di linux è "instabilità" !!

    vai avanti così Mister!

    10 Mag 2010, 8:01 pm Rispondi|Quota
  • #8rio680

    Ma mi spiegate come si fa a scaricare il programma Dreamscene ?

    Varie volte mi capita di scoprire programmi che mi interessano ma non trovo dove cliccare per importare quanto proposto.

    Chiedo scusa e ringrazio anticipatamente.
    Saluti

    11 Mag 2010, 8:09 am Rispondi|Quota
  • #9frank

    @ rio680

    devi cliccare sulla parola "software" (evidenziata in blue nell'articolo).

    11 Mag 2010, 9:28 pm Rispondi|Quota