Geekissimo

Google Translate aggiunge nuove voci al sintetizzatore vocale

 
@mister6339 (Michele Laganà)
13 Maggio 2010
0 commenti

Tra i tanti servizi che Google offre all’intera rete, troviamo senza ombra di dubbio il più utile e funzionale, Google Translate. Questo potente traduttore di Google, si è subito  preso un posto importante all’interno dell’intera comunità internet, in quanto è tra i traduttori migliori disponibili attualmente su internet. Gratuito e veloce, offre una traduzione se non ottima ma buona delle pagine web e dei testi.

Una delle ultime novità introdotte in Google Translate è sicuramente quella del sintetizzatore vocale, che riesce a darci un’idea della pronuncia della parola che vogliamo tradurre in molte lingue. Come ben sapete, i sintetizzatori non riescono mai ad eguagliare la pronuncia esatta delle parole in quanto avendo tonalità robotiche, non possono imprimere nella pronuncia le giuste intonazioni delle varie lingue.



Google vuole eliminare anche questo difetto. Di recente sono state inserite nuove pronunce in nuove lingue. Tra le quali troviamo: Africano, Albanese, Catalano, Cinese (Mandarin), Croato, Czech,Danese , Tedesco, Finlandese, Greco, Hungarian, Icelandic, Indonesiano, Latvian, Macedone, Norvegese, Polacco, Portoghese, Romeno, Russo, Serbo, Slovacco, Swahili, Swedish, Turco, Vietnamita e Welsh.

E’ disponibile anche la pronuncia in italiano delle parole, pronuncia non tanto perfetta ma comunque molto simile all’italiano che normalmente siamo soliti parlare. Insomma, Google migliora sempre di più questo strumento tanto utilizzato quanto amato da molto navigatori della rete. Se conoscete altri traduttori e volete consigliarceli, i commenti sono aperti a tutti.

Foto  Credit | Yodel Anecdotal

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Windows, Google rende noto un grave bug

Windows, Google rende noto un grave bug

Google ha reso noti i dettagli di una grave vulnerabilità presente in Windows. Microsoft non ha ancora avuto il tempo per sviluppare la patch.

Twitter: Google e altri vogliono acquisire il social network?

Twitter: Google e altri vogliono acquisire il social network?

Twitter potrebbe essere acquisita entro fine anno. Tra i gruppi eventualmente interessanti pare ci siano Google, Salesforce e Verizon.

Google acquista Word Lens per migliorare Google Translate

Google acquista Word Lens per migliorare Google Translate

Siete all’estero e vi trovate dinnanzi ad un cartello che vi segnala un avviso utilizzando una lingua che non conoscete? Niente paura, basterà utilizzare il vostro smartphone per risolvere ogni incomprensione. […]

Google Dictionary, big G propone ai suoi utenti un dizionario online semplice ed efficiente

Google Dictionary, big G propone ai suoi utenti un dizionario online semplice ed efficiente

Da sempre, Google si è adoperata nel cercare di offrire ai propri utenti una gamma completa di servizi pronti ad essere migliorati nel corso del tempo e completati da nuove […]

GoogleTranslate diventa il traduttore gratuito più completo al mondo

GoogleTranslate diventa il traduttore gratuito più completo al mondo

Google Translate può essere oramai considerato veramente completo. Infatti ora supporta qualsiasi traduzione tra queste lingue: Inglese, Arabico, Bulgaro, Cinese, Croato, Ceco, Danese, Tedesco, Finlandese, Francia, Olandese, Greco, Hindi, Italiano, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento