Geekissimo

Soundz, un nuovo servizio web per ascoltare le proprie radio preferite in streaming

 
Martina Oliva
31 Maggio 2010
1 commento

Nel corso del tempo, qui su Geekissimo, abbiamo avuto modo di dare uno sguardo a molteplici ed appositi servizi mediante cui dilettarsi nell’ascolto di quelle che sono le stazioni radio preferite direttamene online in modo più o meno pratico a seconda delle diverse esigenze.

Proseguendo sulla medesima linea, quest’oggi diamo uno sguardo ad un nuovo ed interessantissimo servizio grazie al quale ascoltare facilmente le migliori web radio del momento.

Il servizio in questione è Soundz, uno strumento completamente gratuito che, previa rapida registrazione obbligatoria, consentirà di ascoltare un enorme quantità di stazioni radio in streaming provenienti dall’intero globo, il tutto direttamente via web e senza dover scaricare ed installare alcun software sul nostro fido PC!


Presentando un interfaccia utente decisamente accattivante, l’applicativo consente di ascoltare istantaneamente un buon numero di stazioni classificate per paese, consentendo di aggiungere il tutto direttamente al proprio profilo contrassegnando le varie radio come preferiti.

Inoltre, al fine di accontentare anche i più esigenti, Soundz offre la possibilità di compilare un apposito modulo mediante cui invitare ad aggiungere al servizio anche quelle radio che, al momento, non risultano ancora presenti in elenco.

Detta in altri termini, si tratta insomma un servizio pratico e funzionale grazie al quale, nel giro di qualche click e direttamente da quello che è il proprio browser web preferito, sarà possibile rallegrare l’intera giornata ascoltando ciò che più ci piace.

Per tutti i possessori di un iPhone, Soundz mette inoltre a disposizione un apposita applicazione mediante cui ascoltare facilmente la radio anche dal proprio dispositivo mobile preferito.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
inLight Radio, ascoltare e registrare oltre 20 mila web radio di tutto il mondo

inLight Radio, ascoltare e registrare oltre 20 mila web radio di tutto il mondo

Per la gioia di tutti gli appassionati al mondo della radio e, nello specifico, a quello della musica, quest’oggi, cari lettori di Geekissimo, andiamo a dare uno sguardo ad un […]

RadioZilla, ascoltare le stazioni radio online e registrare i brani in singoli file

RadioZilla, ascoltare le stazioni radio online e registrare i brani in singoli file

In rete risultano disponibili numerose stazioni radio che consentono di ascoltare brani musicali in streaming e, sopratutto, direttamente e comodamente dal proprio browser web, dal player preferito o, ancora, ricorrendo […]

RarmaRadio, ascoltare e registrare le stazioni radio online direttamente dal desktop

RarmaRadio, ascoltare e registrare le stazioni radio online direttamente dal desktop

Sono parecchi gli utenti che hanno scelto di ascoltare le radio in streaming disponibili direttamente online piuttosto che seguire le stazioni preferite così come di consueto e servendosi di appositi […]

OPENwebRadio, ascoltare le web radio di qualsiasi nazione direttamente dal player predefinito

OPENwebRadio, ascoltare le web radio di qualsiasi nazione direttamente dal player predefinito

Esistono numerosi sistemi mediante cui ascoltare le proprie web radio preferite direttamente dal PC in uso, tuttavia, nella maggior parte dei casi, per gli utenti meno esperti in materia, il […]

RadioBeta, ascolta le migliori radio del mondo da un solo sito!

RadioBeta, ascolta le migliori radio del mondo da un solo sito!

Quant’è bello ascoltare la radio! Dovunque: mentre facciamo la doccia, in auto, mentre siamo sui mezzi o di pomeriggio per rilassarci un po’. Insomma, la radio non è mai fuori […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1markpersy

    due precisazioni: non sono disponibili nè radio italiane nè alcuna applicazione iphone (coming soon è ben diverso di avaiable..)

    31 Mag 2010, 10:18 am Rispondi|Quota