Geekissimo

Real Media File Inspector, correggere e riparare facilmente i file Real Media

 
Martina Oliva
28 Giugno 2010
3 commenti

Come alcuni di voi lettori di Geekissimo sapranno, i file Real Media sono stati creati da RealNetwork al fine di visualizzare tutti quelli che sono i vari ed eventuali contenuti online disponibili in streaming, comprendenti i formati RM, RMVB, RAM e RPM, visionabili sfruttando Real One Player, altrimenti conosciuto anche come RealPlayer.

Tuttavia, in talune circostanze, potrebbe accedere che i file in questione, per un motivo o per un altro, risultino corrotti e dunque, per ovvie ragioni, non funzionanti, implicando quindi l’impossibilità di essere eseguiti in maniera corretta.

Si tratta di una situazione tutt’altro che piacevole che, nella stragrande maggioranza dei casi viene risolta lasciando perdere il tutto.

Se siete però intenzionati a far fronte ad un evento di tale tipologia, allora si potrebbe considerare l’idea di ricorrere all’utilizzo di un pratico, utilissimo ed apposito strumento.


Sto parlando di Real Media File Inspector, un programmino completamente gratuito e tutto dedicato agli OS di casa Microsoft che, senza girarci troppo attorno, consentirà di correggere e riparare i vari file Real Media in modo tanto semplice quanto veloce.

Il programmino, una volta avviato, inizierà dunque ad agire tentando di individuare e riparare tutti i vari ed eventuali errori, ricostruire quelli che sono gli indici mancanti e, infine, tagliare le varie porzioni di file contenti errori irreparabili.

Il funzionamento di Real Media File Inspector risulta abbastanza semplice ed immediato, considerando anche l’interfaccia utente minimalista ed estremamente chiara, per cui, una volta avviato, non dovremo far altro che aprire il file sul quale agire mediante il menu File e, successivamente, selezionare la voce Process dal medesimo menu principale ed avviare il processo più consono alle proprie esigenze.

Nel caso in cui non fosse possibile riparare i file corrotti potremo comunque tentare il taglio di una porzione del file sfruttando la voce Cut inclusa nel menu Tool.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
File Repair, riparare i file corrotti agendo su una gran varietà di formati differenti

File Repair, riparare i file corrotti agendo su una gran varietà di formati differenti

In seguito ad eventuali attacchi di virus o, ancora, conseguenzialmente ad inaspettati crash di sistema, alcuni dei propri file potrebbero risultare danneggiati implicando quindi l’impossibilità di poter essere aperti in […]

WinMend Folder Hidden, nascondere file e cartelle in modo sicuro su partizioni locali e dispositivi rimovibili

WinMend Folder Hidden, nascondere file e cartelle in modo sicuro su partizioni locali e dispositivi rimovibili

Come dichiarato qui su Geekissimo diverse altre volte, adottare apposite misure di sicurezza mediante cui tutelare informazioni e dati sensibili archiviati sul PC dalla vista di occhi indiscreti costituisce un […]

Restore Deleted Files Now, un altro pratico strumento per recuperare facilmente i file eliminati

Restore Deleted Files Now, un altro pratico strumento per recuperare facilmente i file eliminati

A chi non è mai capitato di cancellare dei file dal proprio PC e, in un secondo momento, di ripensare a quanto eseguito rendendosi però conto di aver commesso un […]

AutoSaver, ovvero come salvare automaticamente i file sui quali si sta lavorando

AutoSaver, ovvero come salvare automaticamente i file sui quali si sta lavorando

Scommetto che anche a voi, cari lettori di Geekissimo, sarà capito di operare al PC, ed anche per parecchio tempo, su un documento di notevole importanza e, improvvisamente, di perdere […]

Bitser, comprimere file utilizzando uno strumento alternativo e multifunzione

Bitser, comprimere file utilizzando uno strumento alternativo e multifunzione

Tutti coloro che si ritrovano, spesso e volentieri, ad operare, scambiare e spostare una gran quantità di documenti, e non solo, di certo sapranno quanto, in determinate situazioni, possa rivelarsi […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Gianluca

    perchè, ancora esistono?

    28 Giu 2010, 12:52 pm Rispondi|Quota
  • #2Luì Gì

    Non per niente l'ultima versione del programma risale all'inizio del 2007.

    28 Giu 2010, 6:37 pm Rispondi|Quota
  • #3or coconut oil

    Just desire to say your article is as amazing.
    The clarity for your post is simply nice and i could suppose you’re a professional
    in this subject. Fine together with your permission let me to seize your RSS feed to stay
    updated with approaching post. Thank you 1,000,000 and please carry on the gratifying work.

    25 Nov 2019, 4:39 pm Rispondi|Quota