Geekissimo

Nero BurnLite 10: una versione alleggerita di Nero per masterizzare gratuitamente!

 
Martina Oliva
15 Luglio 2010
4 commenti

Lo scorso anno, per la prima volta, fece la sua comparsa online un interessante versione “snellita” di Nero, il ben noto ed affermato brand adibito alle operazioni di masterizzazione, che, permettendo di eseguire solo ed esclusivamente quelle che vanno a catalogarsi come funzionalità di base venne distribuito in modo del tutto gratuito, analogamente ad una buona parte di software in grado di assolvere al medesimo scopo.

Analogamente allo scorso anno, stando al passo con i tempi, soltanto da poche ore è stata resa disponibile una nuova ed interessante versione di Nero lite, denominata, per l’appunto, Nero BurnLite 10, scaricabile anch’essa in modo totalmente gratuito e compatibile in tutto e per tutto con l’ultimissimo e tanto amato OS di casa Redmond, Windows 7.


Nero BurnLite 10, così come anche il suo predecessore, offre solo ed esclusivamente la possibilità di masterizzare dati e copiare CD e DVD (tutte le altre funzioni caratteristiche di Nero risulteranno accessibili solo ed esclusiva mene qualora venga eseguito un upgrade), tuttavia, se non avete grandi pretese e il vostro unico interesse consiste essenzialmente nell’eseguire operazioni di questo tipo, nulla di più nulla di meno, allora questa versione alleggerita dell’affermato software di masterizzazione di certo riuscirà a soddisfare le vostre esigenze.

In ogni caso, andando ancor più nel dettaglio, la versione freeware di Nero, per un totale di 31 MB di download, integra il pieno supporto per i formati Data CD e Data DVD (ISO, UDF, ISO/UDF), consentendo di masterizzare senza alcun tipo di complicazione su supporti quali CD-R, CD-RW, DVD±R, DVD±RW, DVD-RAM, DVD±R DL.

Dunque, se la vasta scelta dei già presenti software freeware adibiti alle operazioni di masterizzazione non riesce proprio ad andarvi a genio e siete alla ricerca di uno strumento semplice ma in grado di svolgere in maniera impeccabile il compito al quale è preposto, allora, forse, è il caso di dare un occhiata a questa versione lite di Nero… ovviamente non esitate a dire la vostra attraverso i commenti!

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
DVD Author Plus, masterizzare DVD in alta qualità da riprodurre con qualsiasi lettore

DVD Author Plus, masterizzare DVD in alta qualità da riprodurre con qualsiasi lettore

Caricare un proprio video online servendosi di uno dei tanti ed appositi servizi disponibili così come nel caso di YouTube costituisce senz’altro un ottimo sistema mediante cui poterlo condividere in […]

CD Manipulator, eseguire operazioni di masterizzazione su CD in modo semplicissimo

CD Manipulator, eseguire operazioni di masterizzazione su CD in modo semplicissimo

Se siete alla ricerca di un buon programma mediante cui effettuare operazioni di masterizzazione ma sino a questo momento non avete ancora trovato una risorsa adibita a tal scopo e […]

Aero Burn, un software semplice e leggero per masterizzare CD e DVD

Aero Burn, un software semplice e leggero per masterizzare CD e DVD

Siete alla ricerca di un software alternativo, semplice e leggero mediante cui eseguire operazioni di masterizzazione e non avete ancora trovato la risorsa che fa al caso vostro? È la […]

Passcape ISO Burner: masterizzare immagini ISO su CD, DVD e unità USB non è mai stato così semplice

Passcape ISO Burner: masterizzare immagini ISO su CD, DVD e unità USB non è mai stato così semplice

Avere a propria disposizione un valido ed efficiente strumento mediante cui masterizzare è senz’altro fondamentale ma sapere di poter contare su di un applicativo in grado di eseguire le medesime […]

SizeMe, verificare quanti CD e DVD occorrono per masterizzare i propri file ottimizzando lo spazio disponibile

SizeMe, verificare quanti CD e DVD occorrono per masterizzare i propri file ottimizzando lo spazio disponibile

Masterizzare CD e DVD contenti i dati presenti sul proprio PC (che siano essi musica, elementi testuali, immagini o quant’altro poco importa) costituisce senz’altro un ottimo sistema mediante cui accedere […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1DooZer

    E' obbligatorio installare Silverlight e ask toolbar. inoltre una volta installato si prende 150MB di spazio, giusto per masterizzare CD e DVD. Le alternative come imgburn, burnaware e cdburnerxp sono nettamente migliori, a meno che non trovare la nersione 6 di nero, l'ultima ancora decente.

    15 Lug 2010, 7:32 am Rispondi|Quota
    • #2Lorenzo

      Cosa c'entra Silverlight con Nero? E la Ask Toolbar basta deselezionare una casella per evitarne l'installazione. Informati..

      15 Lug 2010, 12:50 pm Rispondi|Quota
    • #3mauro

      l'unico problema è che ti obbliga a scaricarti 150 mb di cui 120 inutilizzabili,a meno che si intenda fare un upgrade per la versione a pagamento.
      silverlight non c'entra
      per la ask toolbar è sufficente andare su"disinstalla programmi" per eliminarla

      22 Ago 2010, 3:15 am Rispondi|Quota
  • #4giovanni

    ha una scadenza?

    15 Lug 2010, 5:09 pm Rispondi|Quota