Geekissimo

Moo0 DiskCleaner, un ottima utility per ripulire facilmente il proprio HDD

 
Martina Oliva
19 Luglio 2010
4 commenti

Se siete alla ricerca di una pratica ed efficiente risorsa mediante cui ottimizzare le prestazioni del vostro fido PC rimuovendone facilmente tutti quelli che sono i contenuti superflui, allora, di certo, è il caso di prestare attenzione ad un interessante applicativo quale lo è Moo0 DiskCleaner.

Già in passato, qui su Geekissimo, avevamo avuto modo di dare un occhiata ad altri ottimi strumenti facenti parte della gamma di software Moo0 ma adibiti però ad altre funzionalità.

Il programmino in questione, completamente gratuito, portable ed utilizzabile esclusivamente su OS Windows, consentirà invece di eseguire esattamente quanto precedentemente accennato, permettendo dunque di cancellare in modo semplice e, soprattutto, sicuro, tutti quelli che sono i file ed i dati che si desidera rimuovere dal proprio hard disk.


Il programmino è in grado di supportare oltre 130 tipi di file differenti, inclusi i file temporanei, i dati privati presenti nel registro di sistema, cronologia e cookie e, ovviamente, molto altro ancora.

L’utilizzo del software appare piuttosto semplice ed alla portata di tutti, anche grazie alla pratica ed accattivante interfaccia utente, poiché, una volta avviato Moo0 DiskCleaner non dovremo far altro che attendere che il processo di individuazione dei contenuti ridondanti venga portato a termine, andando poi a selezionare quelli che, a nostra discrezione, risulteranno gli elementi che dovranno essere rimossi.

Terminato il processo di selezione sarà sufficiente cliccare sul pulsante Clean Now! In modo tale da poter avviare in maniera istantanea il processo di pulizia.

In alternativa, Moo0 DiskCleaner può anche essere settato in modo tale che venga eseguito un processo di pulizia automatica a ciascun avvio del sistema.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
ClearProg, una valida alternativa a CCleaner per la pulizia di Windows

ClearProg, una valida alternativa a CCleaner per la pulizia di Windows

Quando si affronta il discorso pulizia del sistema e, nello specifico, di Windows, uno tra gli applicativi maggiormente utilizzati e senz’altro il ben noto CCleaner che proprio per le sue […]

Moo0 File Shredder, rimuovere file e cartelle in modo definitivo ed irrecuperabile

Moo0 File Shredder, rimuovere file e cartelle in modo definitivo ed irrecuperabile

Dando un rapido sguardo qui su Geekissimo di certo non sarà poi così difficile rendersi conto della gran varietà di appositi applicativi grazie ai quali, nel giro di qualche click, […]

USB Disk Formatter, formattare i drive USB in modo semplice e veloce

USB Disk Formatter, formattare i drive USB in modo semplice e veloce

Le chiavette USB possono rilevarsi degli strumenti particolarmente utili in una gran varietà di circostanze, andando dunque a risultare la risorsa più adatta mediante cui trasportare, senza troppi problemi, applicativi, […]

SerCrypt, un semplice blocco note per salvaguardare l’accesso a dati importanti con una password

SerCrypt, un semplice blocco note per salvaguardare l’accesso a dati importanti con una password

Avere la possibilità di proteggere in modo efficace dati di notevole importanza costituisce senz’altro una delle principali priorità della maggior parte degli utenti, in particolare, ad esempio, quando ci si […]

Sliderdock, un ottimo launcher circolare per accedere velocemente alle proprie applicazioni preferite

Sliderdock, un ottimo launcher circolare per accedere velocemente alle proprie applicazioni preferite

Un ottimo modo per accedere in modo pratico ed immediato ai propri strumenti ed applicativi preferiti costituisce senz’altro nel ricorrere all’impiego di uno dei tanti launcher disponibili sulla piazza, alcuni […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1D4n13le

    Di preciso cosa intendi con "portable" se poi affermi che è utilizzabile solo su windows? (oltretutto mi pare che tu lo dica quasi come se fosse un pregio)

    19 Lug 2010, 1:31 pm Rispondi|Quota
    • #2Bugeisha

      Se è un pregio o meno dipende dai punti di vista 🙂
      Comunque con "portable" solitamente si fa riferimento ad un applicazione che non necessità di installazione (eseguibile) e quindi, proprio per questo, utilizzabile anche direttamente, ad esempio, da una chiavetta USB 😉
      Il fatto che sia utilizzabile solo con Windows non ha molto a che vedere con quanto appena scritto 😉

      19 Lug 2010, 1:57 pm Rispondi|Quota
      • #3D4n13le

        Ho interpretato male, associavo il termine a tutt'altra cosa ( http://it.wikipedia.org/wiki/Portabilit%C3%A0 ).
        Anche se logicamente programmi come questo non avrebbero alcuna utilità in altri sistemi operativi, dove le cose funzionano in modo piuttosto diverso, non riesco ad immaginare uno scenario in cui la non presenza di versioni per altri sistemi operativi possa essere considerata un pregio (non sto affermando che qualsiasi programma DEBBA esistere per tutti i sistemi operativi, sia chiaro)

        19 Lug 2010, 2:10 pm Rispondi|Quota
  • #4crusco

    perchè aggiungi "quelli che sono" continuamente? Non aggiunge nulla al discorso ed è poco elegante stilisticamente.

    20 Lug 2010, 10:17 am Rispondi|Quota