Geekissimo

Windows 7 SP1: uscirà nel 2011 e annullerà oltre 70 metodi di attivazione illegale

 
Andrea Guida (@naqern)
19 Luglio 2010
16 commenti

L’estate, si sa, è la stagione dei revival. C’è chi, agevolato dalle ferie estive, rispolvera vecchie passioni mai dimenticate; qualche fanatico della disco-dance che catapulta le spiagge negli anni 80, e chi, come la cara vecchia Microsoft, riprende le brutte abitudini del passato.

Strano a credersi, ma dopo diversi mesi in cui il colosso di Redmond era sembrato sempre “sul pezzo” e puntuale nella pubblicazione dei suoi prodotti, un rigurgito di era Gates ha fatto sì che l’ormai dato per debuttante Service Pack 1 per Windows 7, disponibile in beta già da qualche settimana, fosse rimandato al 2011. Entro la metà del 2011, per essere precisi.


A comunicare il ritardo di Windows 7 SP1, un post del Windows Team Blog in cui, tra le altre cose, viene confermato che il Service Pack 1 per Windows Seven è “solo una combinazione di aggiornamenti già disponibili su Windows Update più alcuni hotfix basati sui feedback di clienti e partner”.

Intanto, sul Web è scoppiato – per l’ennesima volta – il panico in merito alle funzioni anti-pirateria dell’ultimo sistema Microsoft. Pare infatti che, con l’aiuto dell’aggiornamento KB971033 di cui abbiamo dissertato esaustivamente in passato, il SP1 di Windows 7 sarà in grado di rilevare e inibire oltre 70 metodi di attivazione illegale dell’OS.

In ogni caso, non temete. Non c’è nessuna Caporetto in vista per le copie illegali di Seven: fra loader di ultima generazione ed eliminatori del WAT, il sistema Windows Activation Technologies su cui è basato il meccanismo di attivazione dell’ultimo nato in casa Microsoft, i pirati potranno dormire sonni tranquilli ancora per un bel po’.

Ciò detto, vi ricordiamo che potete prelevare la versione beta di Windows 7 Service Pack 1 da qui (per quanto ne possa valere la pena) e che per disinstallare quest’ultima dal vostro sistema, non dovete far altro che lanciare il prompt dei comandi con privilegi da amministratori e dare il seguente comando: wusa.exe /uninstall /kb:976932.

Allora ci si becca l’anno prossimo, caro SP1. Fai pure con calma, troveremo sicuramente qualcosa d’interessante da fare in tua attesa.

[Via | Neowin – Photo Credits | bfishadow]
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Cosa fare se Windows 7 SP1 non si installa (errore 0x800F0A12)

Cosa fare se Windows 7 SP1 non si installa (errore 0x800F0A12)

Il vostro entusiasmo per l’uscita di Windows 7 SP1 è stato smorzato dalla comparsa dell’errore 0x800F0A12 in fase d’installazione del Service Pack? Smettetela di dare capocciate al muro, si può […]

Guida: come integrare il SP1 nel disco d’installazione di Windows 7

Guida: come integrare il SP1 nel disco d’installazione di Windows 7

Come ormai tutti voi ben saprete, ieri Microsoft ha reso disponibile il download di Windows 7 SP1. Come spesso facciamo a margine dell’uscita di un nuovo Service Pack, eccoci dunque […]

Windows 7 SP1 disponibile sulla rete torrent? Sta bene dove sta.

Windows 7 SP1 disponibile sulla rete torrent? Sta bene dove sta.

Se nei vostri vagabondaggi informatici siete soliti soffermarvi sui siti torrent, ve ne sarete sicuramente accorti. Da qualche giorno a questa parte, sulla grande rete circola una versione preliminare di […]

Windows 7 KB971033, panico ingiustificato per l’aggiornamento anti-pirateria

Windows 7 KB971033, panico ingiustificato per l’aggiornamento anti-pirateria

Nelle ultime settimane – ve ne sarete sicuramente accorti – si sta facendo un gran parlare dell’aggiornamento KB971033 per Windows 7 (compreso nel pacchetto Windows Update di marzo), quello che […]

Windows 7 SP1, nuove indiscrezioni

Windows 7 SP1, nuove indiscrezioni

Al contrario del suo predecessore, Windows 7 si è dimostrato sin dalle sue prime uscite un sistema operativo stabile e affidabile. Questo, però, non ha condizionato i piani di Microsoft, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Silvio Iannone

    Beh… sicuramente gli hackers/crackers si divertiranno molto a trovare un nuovo modo per rimuovere l'attivazione 😀

    19 Lug 2010, 8:15 am Rispondi|Quota
  • #2@ilbeppez

    ahaha si beh, probabilmente sanno già come fare.

    19 Lug 2010, 8:56 am Rispondi|Quota
  • #3Fraz

    Ragazzi io ho installato il KB971033 ma ho trovato un modo veramente semplice per disabilitarlo per sempre…

    1) Basta andare in "Servizi" e mettere avvio disabilitato il Windows Activation Technologies.
    2) Andare in Utilità di Pianificazione e bloccare nella cartella Windows quella chiamata sempre "Windows Activation Technologies" (mettere su entrambi disattivato).

    In questo modo l'aggiornamento c'è ma non fa assolutamente nulla. 🙂

    19 Lug 2010, 9:01 am Rispondi|Quota
  • #4Daniele Bisceglia

    Non ne sarei sicuro, non vi passa per la mente che microsoft abbia voluto facilitare l'attivazione per poi attaccarci in contemporanea?? In questo modo abituato ormai a win 7 sarò costretto a comprarlo…(ammesso che lo abbia cracckato). Il fatto mi preoccupa perchè stavo pensando al fatto che non sono ancora riusciti ad attivare defenitivamente office 2010…immaginiamo un po' ora…

    19 Lug 2010, 9:04 am Rispondi|Quota
  • #5Flory

    Il modo per ottenere Windows 7 gratis c'è: basta fare il rearm infinito. Così il sistema è legale al 100%. E ho detto tutto.

    19 Lug 2010, 9:23 am Rispondi|Quota
  • #6Mario YesMan Papa

    bè alla fine basterebbe non eseguire l'aggiornamento per i pirati credo! (no, non ho win 7)

    19 Lug 2010, 11:46 am Rispondi|Quota
  • #7Vincenzzzzo

    70 metodi di attivazione illegale? se vabbe'! la Microsoft ci gioca molto su questo e gli conviene pure.. è grazie alla crack facile che Windows è diventato il sistema più utilizzato da una grande fetta di mercato… se la Microsoft voleva veramente combattere la pirateria del suo sistema operativo lo poteva fare tranquillamente anche con i vari predecessori Xp, Vista e altri e già che su il tanto decantato Seven è ancora più semplice di Vista da crackare beh.. mi fa molto pensare .. tiene molto alle quote di mercato! 🙂 e lo dico da utente Ubuntu!

    19 Lug 2010, 1:53 pm Rispondi|Quota
  • #9Dagged

    Comprarlo no? che morto di fame. La pirateria è di casa solo in italia, in altri paesi le persone normali acquistano i software

    19 Lug 2010, 12:48 pm Rispondi|Quota
    • #10Giuseppe

      nei paesi normali di fronte a software pessimo si cerca altro…qui invece siccome "ce l'hanno tutti xkè io no?" usiamo anche pessimo software (vedi office 2007)…salvo poi morire di invidia e far finta che altri sistemi nn convengano (vedi mac e le mille legende che girano!)!

      19 Lug 2010, 12:52 pm Rispondi|Quota
      • #11Gian Piero Biancoli

        Perchè Windows 7 sarebbe pessimo?
        Perchè Office 2007 sarebbe pessimo? Quale sarebbe il software alternativo migliore?

        Quando Apple venderà il S.O. a parte disponibile per qualunque piattaforma hardware, potremo fare il paragone. Fino ad allora comparare Windows a MacOS non ha senso.

        19 Lug 2010, 2:50 pm Rispondi|Quota
        • #12Marco

          Tanto è sempre la stessa famiglia…..

          19 Lug 2010, 3:27 pm Rispondi|Quota
    • #13Ohm

      Sei proprio sicuro? Hai dato un occhio a quanti siti inglesi/americani/spagnoli esistono sul mondo del cracking? Non credo che qui in Italia ci sia il primato! Fidati

      19 Lug 2010, 5:32 pm Rispondi|Quota
  • #14Ohm

    Tanto 70 verranno rimosse ed altre 100 ne usciranno…

    19 Lug 2010, 5:32 pm Rispondi|Quota
  • #15Monster16

    io ho windows 7 craccato per far giocare mio fratello, mentre io utilizzo linux. perciò:
    1- Non farò l'aggiornamento a sp1
    2- anche se verrebbe bloccato rimetto il buon vecchio XP originale e mio fratello continuerà a giocare

    19 Lug 2010, 4:13 pm Rispondi|Quota
  • #16Mauro

    Ms è brava a spaventare la sua "utenza sporca". In realtà gli sta bene. Se avessere voluto bloccare completamente il loro Os lo avrebbero fatto già da tempo. Sul fatto per esempio della semplicissima rimozione del controllo dei giorni di scadenza dell' utilizzo dell' Os dice tutto. La Ms propone il suo prodotto, chi può compralo (la gente che ha soldi) se lo compra mentre per gli altri preferisce avere un utente con una copia pirata piuttosto che non averla. Diciamo che chiude sempre un occhio a riguardo, thanks Ms 😀 Se potete comprarlo però fatelo, da bravi utenti. Altrimenti guardate altrove

    19 Lug 2010, 10:20 pm Rispondi|Quota