Geekissimo

Linkable, Pagina da usare come homepage per gestire al meglio i propri segnalibri

 
Angelo Iasevoli
7 Agosto 2010
3 commenti

Internet è un mondo fantastico, in cui trovare notizie aggiornate all’ultimo secondo, parlare con i propri amici in tempo reale, giocare, guardare video, ecc… Insomma, se si è dinnanzi ad un computer connesso alla rete è difficile non avere nulla da fare, anche se si finisce, spesso, di perdere tempo in cose completamente inutili.

A causa di tutti i siti che visitiamo, è difficile ricordarli uno ad uno, e poi è anche una perdita di tempo cercarli sul nostro motore di ricerca preferito. Per questo motivo e per molti altri Dio ha inventato i segnalibri. Grazie a questi, infatti, con un semplice clic possiamo subito collegarci al sito da noi prescelto.


Ma come tutte le cose belle c’è sempre qualcosa di sconveniente. Prendiamo ad esempio in considerazione la barra dei segnalibri, presente in tutti i browser. Dopo un certo numero di pagine preferite, le più vecchie non sono più visibili, e bisogna andarsele a cercare nella sezione digestione dei preferiti (il lavoro si complica se queste voci sono di un numero molto elevato. Si finisce, quindi, sempre per cercare uno dei nostri siti preferiti, con un ulteriore perdita di tempo (scrivendo la parola chiave nel motore di ricerca interno al browser).

Che ne dite, invece, di un servizio online che vi consente di avere come vostra homepage tutti i vostri preferiti, organizzati in modo impeccabile da voi stessi in categorie? Il servizio in questione si chiama Linkable, ed offrirà tutti i suoi servigi dopo una semplice iscrizione gratuita. Guardate il video qui sopra per capire appieno di cosa si tratta.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
iBigBang, un desktop visuale per accedere ai propri bookmarks e condividerli con altri utenti

iBigBang, un desktop visuale per accedere ai propri bookmarks e condividerli con altri utenti

Utilizzare i bookmarks appare senz’altro un’ottima idea al fine di poter accedere facilmente a tutti quelli che sono i siti web e le pagine online preferite, ovviamene a patto che […]

Sincronizziamo e condividiamo i nostri Preferiti grazie a Zinkmo

Sincronizziamo e condividiamo i nostri Preferiti grazie a Zinkmo

Quante volte vi è capitato di collegarvi a internet, da un PC che non era il vostro? Stando molto spesso fuori di casa, mi capita di usare PC di amici […]

Come riparare i pixel danneggiati nei monitor LCD

Come riparare i pixel danneggiati nei monitor LCD

Chi non può definirsi proprio come un geek di primo pelo lo sa benissimo: i monitor LCD attualmente sul mercato, rispetto ai vecchi CRT, sono una vera è propria manna […]

Come controllare automaticamente l’aggiornamento dei file sul web

Come controllare automaticamente l’aggiornamento dei file sul web

Nonostante i grossi passi in avanti fatti in questo senso negli ultimi tempi, sono ancora tantissimi i software che non hanno integrato un controllo automatico relativo alla disponibilità di nuove […]

5 segnalibri per trasformare Firefox in un prompt di comandi di rete

5 segnalibri per trasformare Firefox in un prompt di comandi di rete

Ormai lo sapete benissimo: le potenzialità di Firefox sono pressoché infinite e, se le dimostrazioni passate non vi hanno ancora convinti del tutto, date un’occhiata a questi 5 segnalibri per […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Lancill

    Visto che richiede un’iscrizione è uno schifo, i preferiti sono un’ottimo modo per sondare i gusti dell’utente e riempirlo poi di spam………

    7 Ago 2010, 3:50 pm Rispondi|Quota
  • #2Ideageek

    Se non esistesse iGoogle, ove caricare i box collegati ai feed dei siti preferiti, Gmail, il box di testo libero ed altre infinite possibilità, Linkable potrebbe essere davvero utile…

    7 Ago 2010, 4:50 pm Rispondi|Quota
  • #3Fabrizio Cinti

    Comunque io ho 1400 link nei preferiti e nonostante Firefox + estensione Gmarks faccio fatica lo stesso a volte (e Gmarks ha pure un motore di ricerca che -usando Google- trova anche le keyword nelle pagine).
    Mi piacerebbe avere un tool capace di sincronizzare almeno un "ramo" dei miei preferiti ad una pagina web pubblica.
    Ho guardato se questo linkable fosse… linkabile ai preferiti che ho già in Firefox, ma non ho trovato componenti aggiuntivi specifici.

    11 Ago 2010, 8:07 pm Rispondi|Quota